Offerte TIM 2022: internet 4G mobile, chiamate illimitate, sms e smartphone incluso

Le migliori offerte TIM 2022, con internet 4G, chiamate con minuti senza limiti da mobile, sms e addirittura smartphone incluso nel prezzo. Cercheremo di vedere per voi il meglio proposto dalla storica compagnia mobile italiana, per tutti coloro che cercano un abbonamento o una soluzione ricaricabile che permetta di avere il massimo. Oltre a considerare quelle opportunità che permettono di avere incluso anche uno smartphone, un buon modo per poter rinnovare ciò che si ha come attuale tariffa e allo stesso tempo cambiare il proprio telefono con uno nuovo, e volendo anche migliore. Ricordiamo, comunque, che come tutte le compagnie mobili ad oggi anche TIM offre ai suoi clienti una soluzione possibile per avere il telefono fisso, facilmente visionabile accedendo alla sezione offerte del sito della società.

Offerte TIM Chiamate e Internet 2022, una soluzione per ogni esigenza

Sono tre le offerte proposte da TIM per il 2022 e riguardanti la possibilità di avere un contratto che comprenda il servizio voce e internet in mobilità. La prima opzione, chiamata TIM Special, offre ai nuovi clienti e a coloro che decidono di portare il proprio numero in TIM 1000 minuti di chiamate verso tutti, 4 Giga di Internet 4G, il servizio TIM Music compreso nel prezzo per 6 mesi e la possibilità di abbinare al piano un nuovo smartphone a rate. Il costo in promozione è di 15 euro ogni 4 settimane e vale se si decide di domiciliare il rinnovo dell’offerta su conto corrente o carta di credito (nel caso in cui si voglia avere il rinnovo scalato dal credito residuo l’offerta è dimezzata, ovvero 500 minuti e 2 giga).

Per gli over 60, invece, TIM ha pensato ad un’offerta specifica che con 12 euro ogni 4 settimane permette di avere 400 minuti di chiamate verso tutti senza scadenza, 1 Giga di Internet 4G, un servizio di assistenza dedicato e incluso per 3 mesi TIM Entertainment. L’offerta ha un costo di 10 euro nel caso un cui si sia clienti e si addebiti l’importo sulla propria fattura TIM. I giovani, con meno di 30 anni, possono invece scegliere TIM Young e avere per 12 euro ogni 4 settimane, 500 minuti + 500 sms, 3 Giga di Internet 4G e TIM Music incluso. In tutti i casi l’attivazione è gratuita.

Offerte TIM con Smartphone incluso, come funziona a rate

Senza contare le varie offerte TIM con fibra ottica e ADSL, per tutti coloro che optano per la tariffa TIM Special, c’è la possibilità di avere uno smartphone a rate compreso nell’offerta e la cui cifra da pagare mensilmente si differenzia a seconda dei modelli e può essere di 15, 20 o 30 euro al mese (con anticipo o meno). Tra i modelli disponibili segnaliamo per 15 euro al mese (per 30 rate) lo Huawei P8 Lite Smart, anche se è necessario un anticipo di 49 euro.

Con 20 euro al mese, invece, ed un anticipo di 99 euro possono essere nostri sia un Huawei P9 oppure il Samsung Galaxy S6 Edge da 32 Giga. Se si preferisce avere un i-Phone 7 da 32 Giga si devono invece pagare 30 euro al mese di rata e un contributo iniziale di 229 euro. A queste cifre vi ricordiamo che dovete aggiungere quanto dovuto come tariffa, per cui TIM non offre grosse possibilità economiche di avere uno smartphone incluso nel prezzo, o almeno non hanno offerte tali da poter essere considerate davvero competitive rispetto ad altre compagnie di telefonia mobile.

TIM Next, ogni anno un nuovo smartphone

Segnaliamo infine l’ultima opzione creata da TIM chiamata TIM Next che permette di rateizzare lo smartphone e allo stesso tempo avere la possibilità di cambiare telefono una volta l’anno. In questo modo si ha la possibilità di pagare a rate e allo stesso tempo avere un nuovo telefono ogni volta che si vuole. Senza il vincolo contrattuale dei trenta mesi. In questo caso si hanno opzioni diverse a seconda che si scelga uno smartphone Apple, Samsung oppure Huawei.