Offerte di lavoro Bosch Italia 2022 a Milano

Offerte di lavoro 2022 a Milano da parte della Bosch, azienda tedesca leader nel campo delle tecnologie e dei servizi, e attiva in vari campi tra cui il principale è quello della produzione di componenti per autovetture, ricerca varie figure professionali in tutta Italia, molte delle quali nella regione Lombardia e a Milano nello specifico. Tra le varie posizioni per cui è possibile inviare la propria candidatura in questo periodo proviamo a segnalarvi le principali e le caratteristiche richieste. Per tutte le altre vi consigliamo di accedere al sito della Bosch nella sezione Opportunità di Carriera in Italia > Posizioni Aperte in Italia (qui, invece, trovate i migliori siti per cercare lavoro sul web).

Offerte di lavoro e stage Bosch Italia a Milano 2022

Tra le varie posizioni aperte presenti nella zona di Milano, molto interessanti risultano le ricerche in ambito comunicazione, l’ultima delle quali pubblicata molto recentemente, ovvero lo scorso 6 luglio. L’offerta scade a breve, ovvero il 16 luglio, ed è rivolta a laureandi o laureati che abbiano voglia di provare a lavorare nell’area marketing e comunicazione del settore termotecnica dell’azienda. Lo stage (questo il tipo di contratto offerto) si svolgerà in affiancamento con il responsabile dell’area e consisterà in un lavoro di supporto in tutte le attività comunicative, relative sia al lancio di nuovi prodotti, sia allo sviluppo di nuove forme di comunicazione come app dedicate o comunicazione aziendale classica.

Requisiti per accedere a questa posizione sono la laurea in Marketing, Ingegneria Gestionale o Termotecnica oppure Economia, conoscenza della lingua inglese e dell’utilizzo dei principali programmi di analisi (tra cui Excel). Nello stesso ambito possiamo segnalare la possibilità di stage in Social Media Marketing sempre nel settore Termotecnica. La risorsa verrà inserita nello stesso ufficio, ma in questo caso le competenze che verranno sviluppate dal candidato riguarderanno l’ambito Brand Management, in quanto i compiti del candidato saranno relativi all’implementazione della strategia web della società. I compiti riguarderanno l’analisi delle strategie social dei concorrenti, lo sviluppo dei canali social aziendali, sviluppo di sezioni del sito o mini-siti dedicati ai nuovi prodotti e miglioramento della SEO. In questo caso saranno privilegiati i laureati in Marketing o Comunicazione senza disdegnare i laureati in Economia, necessario inoltre la capacità di utilizzo di Photoshop e delle tecniche di editing video. Questo stage avrà la durata di 6 mesi ed è previsto per i candidati un rimborso spese.

Posizioni disponibili e profili ricercati da Bosch nel 2022

Tra le vere e proprie offerte di lavoro segnaliamo la ricerca di un Tecnico di Assistenza, la cui attività riguarderebbe i servizi post-vendita su prodotti e software di diagnostica. La figura richiesta è un laureato preferibilmente in Ingegneria elettronica, informatica o meccanica che abbia ottime conoscenze in ambito informatico (soprattutto in merito alla installazione di software per PC e di configurazione reti) e conosca la lingua inglese. L’offerta scade il 25 luglio e prevede un contratto con orari full-time. Tra le altre posizioni aperte vi segnaliamo anche la ricerca di un Addetto al Controllo di Gestione presso la Robert Bosch GmbH Branch in Italy, i cui compiti saranno relativi alla gestione del reporting mensile ed annuale. Per questa posizione è necessaria una laurea in Economia, che oltre all’inglese abbiano una buona conoscenza della lingua tedesca. A questo proposito, chiunque sia interessato a cercare lavoro in Germania può consultare la nostra guida.

Modalità di invio curriculum per candidarsi alle posizioni aperte

Candidarsi per una delle posizioni aperte presso Bosch è molto semplice, in quanto è possibile farlo direttamente online tramite il sito dell’azienda. Nella sezione Lavoro e Carriere in Italia i candidati, dopo aver trovato la posizione aperta di loro interesse devono solo cliccare sul pulsante “Candidati” e inserire il proprio curriculum e i propri dati. Ricordiamo inoltre che il sito permette anche di inviare candidature spontanee nel caso in cui non ci siano posizioni aperte che rispecchino il nostro curriculum.