Happy Prestito Veneto Banca 2022: i tassi

Veneto Banca offre nel 2022 la possibilità di un finanziamento chiamato Happy Prestito. Il prodotto è disponibile in tutte le filiali appartenenti al gruppo Veneto Banca (per esempio Banca Apulia) e consente di avere una buona liquidità da rimborsare in base alle proprie esigenze con un piani di ammortamento personalizzabile dal cliente. Questo tipo di prodotto è rivolto ai privati e non alle imprese e in determinati casi specifici è necessario motivare la richiesta del capitale.

>>>  CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATUITO PER IL TUO PRESTITO ONLINE <<<

Happy Prestito 2022, tassi e rate

Happy prestito è dedicato a tutti coloro che si trovano in un momento di necessità di liquidità, anche relativamente consistente. Le condizioni sono agevolate per coloro che necessitano di un capitale per acquistare l’auto nuova, oppure il mobilio per la propria casa, oppure può essere utilizzato per il consolidamento di debiti preesistenti in modo da accorparli in un’unica mensilità o per l’acquisto di beni e servizi necessari. È possibile richiedere cifre che vanno da un minimo di 3 mila euro ad un massimo di 60 mila euro. La pratica, anche se sottoscritta con Veneto Banca, viene valutata ed eventualmente approvata da Findomestic Banca spa. Tutto il resto delle pratiche sono poi gestite direttamente da Veneto Banca.

Le durate tra cui si può scegliere vanno dai 24 mesi (2 anni) agli 84 mesi (7 anni). Il TAN (tasso annuo nominale) da considerare si aggira intorno al 10%, mentre il TAEG (tasso annuo effettivo globale) dipende dalla cifra e dalla durata dell’ammortamento. In caso della cifra massima richiesta varia da un 14,78% per finanziamenti a 24 mesi, a un 12,48% in caso di rimborso effettuato in 84 mensilità. In questo caso la rata mensile sarà costante. È comunque possibile optare per un tasso variabile, a volte più conveniente, ma con il quale è necessario sapere di dover supportare il rischio di un innalzamento della rata nel tempo.

Happy Prestito Casa di Veneto Banca

Nel caso in cui la liquidità di cui avete bisogno vi serva per dei lavori in casa allora Veneto Banca propone Happy Prestito Casa. Questo tipo di finanziamento è legato appunto a quanto riguarda l’abitazione. È destinato ai proprietari di case che abbiano bisogno di effettuare lavori di ristrutturazione, manutenzione o che vogliano installare impianti per il risparmio energetico. Inoltre può essere concesso in caso di volontà di acquistare un camper, una qualsiasi pertinenza come una cantina o un garage, oppure nel caso in cui si abbia bisogno di comprare nuovi arredi. Anche in questo caso si parla di cifre tra i 3 mila e i 60 mila euro che possono però essere rimborsati con durate massime di 120 mesi (10 anni). Il tasso di questo tipo di finanziamento è solo fisso (non si può optare per il tasso variabile) così da avere un piano di ammortamento costante.

>>> PREVENTIVO HAPPY PRESTITO VENETO BANCA: PERSONALIZZA IL TUO PRESTITO ONLINE <<<

Per questo tipo di prestito è possibile attivare una copertura assicurativa a tutela del capitale ottenuto. Ovviamente in caso si utilizzino i soldi per gli impianti per il risparmio energetico o per la ristrutturazione è anche possibile usufruire delle agevolazioni fiscali attualmente previste dalla legge.

In questo caso Veneto Banca propone una promozione per il 2022. Chiunque farà richiesta di questo finanziamento in quel periodo potrà aver un capitale di 12 mila euro, da rimborsare in 96 rate mensili (8 anni) corrispondenti a 164,70 euro. Sicuramente delle condizioni molto vantaggiose, considerando che con questa promozione si accede ad un TAN fisso del 6,91% ed un TAEG, anch’esso fisso, del 7,78%. Per questo tipo di finanziamento è necessario attestare le spese da effettuare tramite preventivi che dimostrino come il capitale dovrà essere utilizzato.