Giochi di draghi gratis online: migliori siti per giocare con draghi sputafuoco, volanti e da stampare e colorare

I draghi sono tra i personaggi delle storie più amati dai bambini, affascinano per la forza che emanano, l’aspetto spaventoso e per la magia che può nascere intorno a queste figure. Gli amanti dei draghi, dunque, possono ricercare online giochi con draghi sputafuoco, volanti, da stampare e colorare grazie ai numerosi siti presenti in rete che soddisfano proprio questa esigenza. Vediamo quali sono i migliori siti per giocare online gratuitamente in modo tale da iniziare subito l’avventura con il proprio drago preferito.

Migliori siti per giocare gratis online con draghi sputafuoco e volanti

L’immaginazione di ogni bambino è stimolata da quelle figure fantastiche, possenti e magiche chiamate “draghi”. La tradizione cinese e la mitologia hanno creato queste creature abbinando loro caratteristiche diverse capaci di lasciare a bocca aperta ogni bambino. C’è il drago che vola, quello che nuota, quello che sputa fuoco dalla bocca o dalle narici, c’è quello colorato dall’aria simpatica e quello spaventoso e cattivo. Tutte queste figure si potranno ritrovare nei giochi online sulle creature fantastiche più note e amate dai bambini. Si cercherà di addestrare un drago, sconfiggerlo o immedesimarsi in esso per vivere divertenti avventure. Un primo portale da provare è www.gioco.it, sito ricco di occasioni di gioco. La varietà dell’offerta, infatti, è piuttosto ampia e consentirà di trovare la storia più soddisfacente per le proprie esigenze. “Mondo di Draghi”, per esempio, è il game perfetto per chi desidera allearsi con un potente drago durante una battaglia epica che vede affrontarsi le creature fantastiche più forti del regno. Gli avversari potranno essere colpiti con una palla infuocata o inceneriti attraverso l’utilizzo dell’alito di fuoco semplicemente sfruttando mouse e tastiera.

Chi desidera creare il proprio drago immaginario potrà optare, poi, per “Crea il tuo drago”, gioco rivolto specialmente alle bambine. Scopo del game, infatti, è quello di creare un look nuovo e alla moda per una draghetta che necessita di outfit, make up e di un rinnovo all’arredamento della sua caverna. Parliamo di una sfida di design e abbigliamento che potrà essere vinta con un facile utilizzo del mouse. Gioco.it si può inserire tra i migliori siti per giocare con draghi sputafuoco e volanti per la varietà che offre e le diverse esperienze che può far vivere. Con “Drago 3D Vice City” si potrà attaccare una città a dorso di un dragone scalpitante mentre con “Dragon Ride” si vestiranno i panni di un drago per aiutarlo in varie imprese. Come non provare, poi, “Dragon Mahjong” in cui l’intento è abbinare le tessere presenti il più velocemente possibile per trattenere il dragone nella baia oppure “Dragon Land”, in cui bisognerà difendere il tesoro del drago dall’attacco di fastidiosi e insolenti cavalieri.

Il mondo dei draghi viene esplorato anche nel portale www.it.crazygames.com, ricco di giochi gratuiti e rivolti a tante diverse fasce di età. Dragon Simulator 3D richiede una buona manualità e gestione della tastiera e del mouse dato che i tasti di controllo sono parecchi per poter far volare il drago, muoverlo, farlo accelerare e farlo saltare. E’ possibile dare un nome al drago, scegliere il sesso e l’elemento che lo caratterizza tra aria, terra, fuoco e ghiaccio. All’interno del gioco si troveranno le indicazioni da seguire per diventare sempre più abile e superare i livelli uno dopo l’altro. Dragon World, Sea Dragon, Little Dragon Heros World sono solo alcuni dei game online gratuiti da giocare all’interno del sito approfittando di una grafica ben definita e di spiegazioni complete e dettagliate. Fire and Fury, per esempio, vi porterà nel vivo di una avventurosa storia in cui sceglierete l’arma giusta per far vincere il drago. Opterete per le palle di fuoco, il colpo di coda o l’alito bollente?

Passiamo ad un ulteriore portale da inserire in una ipotetica classifica dei migliori siti di giochi di draghi online, www.poki.it. La varietà non è ampia ma i giochi hanno una grafica moderna, un’interfaccia semplice e le storie risultano interessanti. Allo stesso modo si potranno provare i game sui draghi presenti nel sito gratuito www.flashgames.it dove p possibile trovare una raccolta di game diversi ma con un unico protagonista, il drago. Wako dragon ha come protagonista un simpatico draghetto che salta in testa ai nemici per eliminarli, in Dragon Dish c’è, invece, un possente drago che ha rubato caramelle e biscotti e che ora deve difendere la caverna in cui ha nascosto il suo bottino mentre con The Dragons Adventure si potrà salire su un grande drago e spostarsi da un’isola all’altra sconfiggendo stregoni malvagi e bestie alate.

Il web non esaurisce qui l’offerta di siti con giochi di draghi da giocare immediatamente con una connessione ad internet. Giochixl.it, minigiochi.com, microgiochi.com sono tutti portali in cui provare gratuitamente games di avventure di draghi sputafuoco e volanti ma ce ne sono anche altri che permettono di stampare immagini delle creature fantastiche per poterle poi colorare successivamente. Vediamo quali sono questi siti per continuare a giocare con i draghi anche al di fuori del mondo tecnologico.

Draghi sputafuoco e volanti da stampare e colorare: dove trovarli?

Disegnare e colorare sono tra i passatempi più amati dai bambini e internet può essere l’occasione giusta per riuscire a stampare le immagini preferite dei più piccoli e consentire loro di far sfogare la creatività. Il web è pieno di disegni di qualsiasi genere e naturalmente è possibile trovare tra questi dei magnifici draghi che non aspettano altro che essere colorati. Le opzioni sono due, colorare direttamente online oppure stampare l’immagine per poi utilizzare veri pastelli o pennarelli. Nel primo caso, un portale da visitare è www.coloratutto.it. Nella sezione dedicata alle creature fantastiche si potranno visualizzare numerosi disegni che rappresentano in maniera diversa e draghi. C’è il draghetto cucciolo dall’aria tenera, un grosso drago sputafuoco che spiega le sua ali incutendo timore, un simpatico drago che fa la guardia ad una torre, tante possibilità che potranno essere colorate telematicamente selezionando la dicitura “Colora il disegno”. Utilizzando il mouse si potrà cliccare il pennarello con il colore desiderato per poi colorare la parte desiderata della figura tenendo premuto il tasto sinistro del mouse. Una volta terminata l’operazione sarà possibile stampare il disegno per appenderlo in cameretta.

Se l’intenzione è quella di colorare direttamente online il drago preferito, un altro sito da visitare corrisponde all’indirizzo www.supercoloring.com. Anche in questo caso si troverà un’ampia varietà di immagini, dal drago centauro al drago ippogrifo, da draghetti cinesi a draghi scozzesi, da draghi barbuti a quelli più realistici. Una volta scelta l’immagine da colorare si dovrà cliccare sulla voce “Colora online” per iniziare a dar libero sfogo alla creatività. Si aprirà una schermata con al centro l’immagine del drago, sul lato sinistro le opzioni relative alla grandezza della matita da utilizzare, la tipologia di pennello e la gomma e sul lato destro i colori tra cui scegliere la sfumatura più adatta al proprio drago.

Una diversa possibilità è offerta dal portale www.disegnidacoloraregratis.it che racchiude 92 disegni delle creature fantastiche più amate dai bambini. Oltre ai draghi immaginari si trovano disegni di draghi esistenti come il drago di Komodo, il drago barbuto, il drago d’acqua, il drago volante e il drago marino comune. Cliccando sulla miniatura del disegno da colorare si potrà stampare l’immagine in un solo clic per poi colorarla con la modalità preferita (pennarelli, pastelli, colori a tempera). In realtà, anche i siti precedentemente citati hanno l’opzione della stampa del disegno prima di colorare online per dare la scelta al bambino su come procedere nel divertimento. Simile a questo portale è www.disegnidacolorareonline.com. L’immagine preferita potrà venire stampata gratuitamente in maniera veloce oppure potrà essere scaricata gratis sul proprio computer semplicemente cliccando sull’opzione preferita.

Un ultimo portale che citeremo è www.disegnicolorare.com, ricco di disegni per bambini da stampare e colorare. C’è un drago felice, un piccolo drago sputafuoco, un drago volante, quello con il fumo che esce dalle narici del naso, un drago orientale e uno con la coda molto lunga, ogni bambino riuscirà a trovare la creatura che lo affascinerà e che desidererà colorare online o dal vivo. Le opzioni per l’operazione online sono molteplici sia per quanto riguarda la gamma di colori tra cui scegliere sia per le modalità di pittura. Ciò stimolerà ancora di più la fantasia dei bambini e la loro creatività.

In conclusione, il mondo dei maghi è ampiamente esplorato sul web sia attraverso giochi online gratuiti da giocare attraverso un pc o lo smartphone sia grazie ai numerosi disegni che possono essere colorati telematicamente o stampati. In questo modo il tempo passerà più in fretta e in allegria, in compagnia del drago preferito.