Ferrero Lavora con noi 2022: assunzioni nell’azienda di Kinder e Nutella

Non esiste lavoro più dolce di quello offerto dalla Ferrero, l’azienda di Kinder e Nutella. Gli amanti del cioccolato possono scoprire le nuove assunzioni del 2022 accedendo alla sezione “Lavora con noi” presente sul sito ufficiale.

L’opportunità è quella di entrare a far parte di un gruppo innovativo per iniziare una carriera entusiasmante circondati da persone professionali e collaboratori capaci. Stesse opportunità di crescita per tutti i lavoratori sono sostenute dalla Ferrero, che si impegna per far raggiungere ai dipendenti gli obiettivi prefissati. La ricerca dell’azienda verte su persone intraprendenti, dotate di spirito collaborativo e che considerino il lavoro di squadra una priorità rispetto all’ambizione personale. Crescere professionalmente insieme al gruppo deve essere lo scopo di chi entra in Ferrero. Chi si riconosce in questo profilo, può candidarsi ad una delle offerte di lavoro presenti sul portale e iniziare ad assaporare l’idea di ottenere un lavoro motivante e soddisfacente.

Lavora con Noi Ferrero: opportunità nel 2022

Lavorare in Ferrero è un’opportunità che non volete lasciarvi scappare? E’ il caso, allora, di monitorare costantemente la sezione Lavora con Noi presente online alla pagina ferrerocareers.mua.hrdepartment.com. Offerte di lavoro per la ricerca di figure professionali non solo in Italia ma anche all’estero, da Lussemburgo a Shangai fino ad Arlon.

Soffermiamoci momentaneamente sulla nostra penisola e sulle assunzioni previste in questo 2022. Partiamo dalla ricerca di un Nutella Research Professional ad Alba, in provincia di Cuneo. Il candidato dovrà occuparsi di marketing e Pubblicità e dovrà essere in possesso di una laurea specialistica, di esperienze lavorative pregresse di almeno 5 anni. Il contratto stipulato sarà a tempo indeterminato e richiederà al neo assunto di occuparsi di ideare nuove opportunità di business, definire insieme ai collaboratori nuovi progetti e obiettivi, seguire personalmente la gestione quotidiana del progetto, controllando ogni fase dall’apertura alla conclusione e gestire relazioni efficaci sia con i clienti interni che con i fornitori esterni. Stessa sede di lavoro per i candidati che si propongono come manutentori elettronici e meccanici, ai quali è richiesto di essere in possesso di un diploma o di una qualifica professionale in ambito elettronico, meccanico e/o industriale, la disponibilità di tre turni lavorativi, un paio di anni di esperienza maturati in ambiti analoghi e la conoscenza dei principali strumenti informatici.

Un’altra posizione aperta vede la ricerca da parte di Ferrero, la nota azienda della Nutella e del cioccolato Kinder, di un Asset Management Cost Model Specialist (specialista del modello di costo di gestione delle risorse). Dovrà addentrarsi nel settore degli acquisti come stagista e i requisiti richiesti sono una laurea specialistica e un’esperienza lavorativa anche inferiore ad un anno. Le sue funzioni saranno di implementare un sistema organizzato di Asset Management, di raccogliere dei dati tecnici ed economici relativi ai nuovi impianti, di aggiornare i dati degli impianti esistenti, sviluppare e implementare un modello di TCO, fornire un supporto allo sviluppo di una piattaforma per l’analisi dati che serva come strumento guida per  definire strategie di acquisto, supportare il Progetto Fabbrica del Cacao di Brantford collaborando con il Politecnico di Milano e di scomporre i costi di acquisto e gestione delle commesse.

Passiamo alle assunzioni rivolte agli analisti di laboratorio chimico-fisico a Pozzuolo Martesana (Milano). E’ richiesto il diploma di scuola secondaria e meno di un anno di esperienze pregresse nel settore. La figura ricercata verrà inserita nel contesto di laboratorio di stabilimento al fine di effettuare campionamenti e analisi di materie prime, semilavorati e prodotti finiti. Per questo motivo, requisiti aggiuntivi sono un diploma di perito chimico o equivalenti, una buona conoscenza dell’applicativo Office Excel e la conoscenza della lingua inglese.

Come candidarsi alle assunzioni Ferrero nel 2022

La candidatura al lavoro dei propri sogni avviene telematicamente e in pochi passaggi. Dopo aver visionato le assunzioni in corso in Ferrero, basterà cliccare sulla figura ricercata che corrisponde al proprio profilo e per la quale ci si vuole candidare, scorrere il cursore fino in fondo alla pagina e selezionare “Candidati per questa posizione”. A questo punto occorrerà registrarsi al sito dell’azienda di Nutella e Kinder, accedere con il nome utente creato e inviare il proprio curriculum.

Ferrero prenderà in considerazione solamente le candidature che perverranno attraverso il sito ufficiale. I candidati che risulteranno interessanti, saranno chiamati ad affrontare dei test attitudinali (induttivi, numerici e verbali). Superandoli si entrerà nella fase in cui si verrà esaminati dal centro valutazioni per poi concludere il percorso con colloqui con HR Manager e responsabili di linea.