Se state cercando l’assicurazione adatta per la vostra Ford Fiesta e non sapete quale scegliere, abbiamo pensato di valutare insieme a voi alcune delle offerte presenti sul mercato. Come al solito quando si tratta di RCA vi ricordiamo che non è fondamentale scegliere il preventivo con il costo annuo più basso, quanto risulta importante valutare il tipo di coperture assicurative offerte al minor prezzo presente sul mercato di riferimento.
Assicurazioni FordCredit per la Ford Fiesta
Stipulare una polizza solo per il prezzo conveniente può far andare incontro a numerosi problemi in caso di incidente, per cui ognuno di noi prima di scegliere uno polizza assicurativa piuttosto che un’altra deve considerare bene il tipo di coperture di cui ha bisogno. I fattori da considerare sono prima di tutto l’utilizzo che si fa del mezzo, e i possibili rischi che si corrono. Differente, ad esempio, la situazione tra la casalinga che usa l’auto solo per le incombenze di casa e colui che per lavoro sta quasi tutto il giorno in auto.
Nel momento in cui si decide di acquistare una nuova Ford Fiesta sfruttando il finanziamento offerto da FordCredit è possibile optare per aggiungere la copertura assicurativa nella rata, in modo da avere una copertura valida per tutta la durata dello stesso senza l’incombenza di dover ogni anno rinnovare la polizza. Con questo procedimento ci si garantisce una serie di coperture assicurative offerte da Zurich Insurance plc. I vantaggi che si ottengono vanno dal “valore a nuovo” in caso di perdita totale del veicolo in seguito ad incendio, furto ed eventi naturali (riconosciuto in caso di nuovo acquisto della stessa auto), all’offerta di una garanzia Kasko, dalla possibilità di optare per la polizza cristalli, alla possibilità di avere uno sconto relativo a franchigie e scoperti (solo nel caso in cui la riparazione venga effettuata presso uno degli affiliati alla rete ufficiale dei Ford Partner). Sono inoltre possibili tutta una ampia gamma di assicurazioni aggiuntivi tra le quali è possibile scegliere in base alle proprie esigenze.
Preventivi RCA per Ford Fiesta, quali compagnie offrono la polizza migliore
Se avete acquistato la vostra Ford Fiesta da qualche tempo e volete cambiare compagnia assicurativa perché la vostra non vi soddisfa, sono svariate le offerte proposte dal mercato, anche se non tutte completamente valide. Il miglior rapporto qualità/prezzo, se consideriamo una polizza RCA per una Ford Fiesta stipulata con guida esclusiva da un uomo sui 40 anni residente a Roma, che utilizza l’auto sia per il tempo libero che per il lavoro, è offerto da Genialloyd.
Infatti, il preventivo proposto da questa società offre dei massimali pari a 6 milioni + 6 milioni con l’aggiunta dell’assistenza sinistri disponibile 24 ore su 24. Il prezzo annuo di questo prodotto è di 589 euro. Subito dietro, considerando sempre il rapporto tra il prezzo annuo e le coperture offerte con quel premio, troviamo Genertel. In questo caso il premio annuo è di 572,44 euro (con obbligo di pagamento con carta di credito e di installazione di sistema satellitare). Con questo costo annuo viene garantita una copertura RCA con massimale di 6 milioni, ma ci sono anche coperture aggiuntive per l’assistenza stradale (estesa), l’assistenza legale, e l’assistenza Quality Driver che premia il contraente al rinnovo in caso di guida sicura.
Ultimo preventivo che ci sentiamo di consigliare è quello proposto da Direct Line, che con un premio annuo di circa 750 euro offre massimali elevati (8 milioni + 3 milioni), senza però l’aggiunta di nessun altro tipo di copertura relativa all’assistenza. Di sicuro quanto proposto da Genialloyd riesce a coniugare un prezzo adeguato per una polizza con coperture assicurative di un certo livello, che possono garantire sicurezza.