Mutui Findomestic 2019 online, tutti i tassi e le opinioni

Tassi sui mutui Findomestic online aggiornati al 2019, con opinioni e info a riguardo. Le recenti misure di politica monetaria della Banca Centrale Europea hanno prodotto degli effetti specifici sui mercati: se da una parte hanno reso i depositi bancari ancora meno fruttuosi, dall’altra si potranno tradurre in tassi d’interesse più vantaggiosi per chi decida di richiedere un finanziamento per l’acquisto dell’abitazione. Vediamo qui le offerte dei mutui sulla casa per il 2019 proposte da Findomestic nella versione online.

Mutui Findomestic Online 2019

Creato nel 1984 dalla Cassa di Risparmio di Firenze e dalla francese Cetelem, Findomestic è nel tempo diventato uno degli istituti di credito al consumo più diffusi nel nostro paese. Attualmente, oltre al centro clienti per la consulenza sui finanziamenti, offre diversi prodotti finanziari, polizze assicurative e servizi. La sua specializzazione rimane tuttavia quella del prestito personale, con diverse offerte online dedicate ai finanziamenti per la prima casa.

Per quanto riguarda questa categoria di proposte, Findomestic offre nel 2019 il “Mutuo Spensierato”, una tipologia di prestito per la casa caratterizzato da un tasso d’interesse fisso da restituire tramite il pagamento di rate dall’importo costante (con la modalità “alla francese”, che comporta interessi decrescenti combinati a capitale crescente). Optando per questa soluzione, il contraente ha la possibilità di stabilire alla sottoscrizione del contratto le condizioni sul piano di ammortamento insieme al tasso annuo, che rimarrà invariato anche in caso di eventuali variazioni nel mercato di riferimento. La proposta si adatta ai lavoratori in grado di garantire un redditto fisso e quei clienti che prediligono gestire il bilancio familiare con certezza e regolarità.

Mutuo Affitto più a tasso fisso Findomestic: opinioni

Il “Mutuo Affitto più a tasso fisso” è una modalità di mutuo Findomestic dedicata a chi intende ricevere un finanziamento per la casa, per poi ripagarlo con rate ad importo crescente nel tempo. Con questa scelta, i primi frazionamenti saranno più contenuti e cresceranno gradualmente negli anni successivi, soluzione che si rivela idonea non solo per chi acquista una casa, ma anche per chi paga un affitto mensile, che a causa dell’inflazione potrà aumentare nel corso degli anni successivi.

Il piano di ammortamento prevede infatti una durata di 20 o 25 anni, con una rata iniziale piuttosto bassa, la cui entità aumenterà successivamente del 10% ogni 5 anni. Le opinioni sono positive, vista la comodità del mutuo.

Maggiori informazioni su queste due proposte e sull’eventuale assicurazione del mutuo potranno essere reperite nel sito di Findomestic, che contiene ulteriori indicazioni su tutti i tipi di finanziamento offerti, nonché la possibilità di ricevere un preventivo online. La procedura è semplice: cliccando su “chiedi preventivo” sulla scheda del prodotto desiderato, apparirà un modulo dove inserire i dati personali, la finalità del mutuo ed informazioni aggiuntive; inviando questi dati, si riceverà un responso in poco tempo. Chiamando il numero 848 880055 si potrà inoltre ricevere assistenza telefonica da un operatore della società.

Come trasferire mutui Findomestic

Così come altri istituti di credito, anche Findomestic accetta mutui da altre banche, con la modalità della surroga del prestito senza costi aggiuntivi. Questa soluzione prende il nome di “Trasformamutuo”, una scelta conveniente perchè, nella sua versione “extra”, consente di ottenere delle integrazioni alla somma ricevuta dall’istituto che ha erogato il mutuo originale fino ad un valore massimo di 100.000 euro. Si ricorda che nel caso di un trasferimento del finanziamento presso un altra banca, tutti i costi amministrativi, come le spese di perizia, quelle notarili e le imposte, sono pari a zero.

Infine, Findomestic offre anche un’assicurazione sul finanziamento per la casa, che consentirà ai beneficiari di usufruire della liquidazione del mutuo in caso di decesso od invalidità del contraente. Le proposte dell’istituto si differenziano in base ad un pacchetto base ed uno completo, le cui caratteristiche potranno essere consultate nei dettagli nel sito internet scaricando gli appositi fascicoli informativi.