Prestito 3000 Euro veloce senza busta paga: PostePay Evolution, Compass, Agos e Findomestic

Richiedere un prestito da 3000 euro con PostePay Evolution, Compass, Agos e Findomestic è una soluzione rapida ed efficace per risolvere il problema di una spesa improvvisa o per la realizzazione di un progetto senza avere in tasca la liquidità necessaria per farlo.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO DI PRESTITO DA 3000 EURO VELOCE E GRATIS <<<

Una cifra non elevata consente, poi, di poter ottenere l’erogazione della somma desiderata senza necessariamente mostrare la busta paga laddove, però, sussistano altre garanzie che il richiedente può mostrare alla banca o finanziaria a cui si rivolge. Più volte, in articoli precedenti dedicati proprio alla richiesta di un prestito senza busta paga abbiamo accennato ai metodi alternativi, come la dimostrazione di un reddito o entrata fissa mensile, la presenza di un garante o la firma di cambiali. Tutte soluzioni che permetteranno di ottenere in tempi ragionevoli i 3000 euro necessari per acquistare un elettrodomestico, pagare spese di ristrutturazione, allestire una festa per il diploma di laurea e altro.

Come ottenere un prestito PostePay Evolution da 3000 euro senza busta paga

La rivoluzione delle carte prepagate pensata da Poste Italiane risponde al nome di PostePay Evolution. Tra i vari servizi che offre, accredito dello stipendio, acquisti online in tutto il mondo, effettuazione di bonifici e domiciliazione delle utenze, consente ai suoi titolari di poter richiedere un mini prestito BancoPosta dall’importo piccolo ma dalle interessanti caratteristiche.

L’erogazione della somma desiderata – 1.000, 2.000 o 3.000 euro – avviene direttamente sulla PostePay Evolution, per un accredito veloce e sicuro dopo che la richiesta di finanziamento verrà accettata. I requisiti indicati da Poste Italiane per poter accedere al prestito sono la residenza in Italia, un’età compresa tra i 18 e i 76 anni non compiuti e un reddito da lavoro oppure una pensione dimostrabile che viene prodotta in Italia. La documentazione necessaria per ricevere in prestito i 3 mila euro include un documento d’identità valido, la tessera sanitaria e un documento che attesti un reddito (non necessariamente la busta paga). I cittadini stranieri sono tenuti, invece, a presentare il passaporto e la carta di soggiorno per poter sperare di ottenere l’erogazione del prestito oltre che la residenza in Italia di minimo 36 mesi per i lavoratori autonomi e di 12 mesi per i lavoratori dipendenti.

Il prestito richiedibile dai possessori di PostePay Evolution ha una durata fissa pari a 22 mesi durante i quali si dovrà procedere con il rimborso di rate mensili che avverrà con addebito diretto sulla carta in proprio possesso.

Il prestito flessibile e veloce da 3000 euro di Compass

Compass ha ideato una serie di possibilità che permetteranno ai clienti di “creare” un prestito personale su misura selezionando la combinazione tra importo e durata che consentirà loro di vivere il prestito con spensieratezza. Inoltre, i finanziamenti Compass sono caratterizzati da una flessibilità che renderà possibile per il richiedente la modifica del piano di ammortamento durante lo svolgimento del prestito. Significa che l’utente potrà decidere, in corso d’opera, di saltare una rata una volta all’anno e spostarla alla fine del finanziamento per un massimo di 5 volte o di modificare l’importo riducendolo fino a 5 volte durante tutto il corso del prestito. Le opzioni sono richiedibili anche contemporaneamente scegliendo Easy Flex mentre per chi non ama la flessibilità ma preferisce rate costanti per tutto il periodo di ammortamento sarà possibile scegliere Easy Classic con la garanzia che nessun cambiamento intaccherà il proprio prestito da 3 mila euro.

L’età che il richiedente deve avere per poter avanzare la richiesta di liquidità è compresa tra 18 e 70 anni. Tra i documenti da presentare troviamo, oltre la carta di identità e la tessera sanitaria, l’ultima busta paga per i lavoratori dipendenti, la dichiarazione dei redditi per i lavoratori autonomi e il cedolino della pensione per i pensionati. I cittadini stranieri devono essere residenti da minimo 12 mesi in Italia per vedere erogato il prestito.

Una volta che Compass acconsentirà all’erogazione della somma desiderata, si potranno ricevere i 3000 euro anche in giornata sul proprio conto corrente o tramite assegno. Per quanto riguarda il rimborso, il debitore potrà scegliere se procedere con addebito automatico sul conto corrente postale o bancario oppure con il pagamento di bollettini postali.

Dopo aver appurato la velocità di erogazione ed essere venuti a conoscenza delle modalità di rimborso scopriamo un esempio di piano di ammortamento che potrebbe venire proposto richiedendo 3000 euro. La finanziaria potrebbe applicare il Tan fisso al 9,90% e il Taeg all’11,72% proponendo, così, una rata mensile di 64,23 euro.

I prestiti veloci di Agos Ducato: 48 ore per ottenere 3000 euro

Agos annovera tra la sua gamma di prodotti i prestiti veloci che consentiranno di ottenere i 3 mila euro desiderati nell’arco delle 48 ore dal momento in cui verrà accettata la domanda di finanziamento. La richiesta potrà essere avanzata direttamente online per velocizzare ulteriormente la tempistica relativa all’approvazione dell’erogazione della liquidità necessaria. Grazie alla firma digitale, infatti, non è necessario recarsi in una filiale per sottoscrivere il contratto finanziario. Scegliere un prestito Agos non significa solo optare per una soluzione veloce ma anche ottenere flessibilità e convenienza. La flessibilità è data dalla possibilità di saltare una rata, cambiarne l’importo e modificare la durata del rimborso durante tutto il periodo del piano di ammortamento. La convenienza, invece, è legata ai tassi vantaggiosi e competitivi offerti dalla finanziaria.

Ad esempio, richiedendo 3 mila euro il Tan fisso potrà essere del 5,90% o 5,91% (a seconda della durata preferita) mentre il Taeg risulterà del 6,07%. Il numero di rate da scegliere va da 6 a 36 passando tra le 9, 12, 15, 18, 21 e  24 rate. Optando per il massimo della durata, l’importo mensile risulterà, così, pari a 91,13 euro mentre decidendo di procedere al rimborso in 18 rate si pagherà mensilmente 174,56 euro. Una volta scelta la rata più adatta alle proprie esigenze, utilizzando il simulatore online presente sul sito www.finanziamentoagos.it sarà possibile salvare il preventivo oppure inviare immediatamente la richiesta di prestito.

I documento richiesti da Agos per procedere con la domanda di prestito sono la carta d’identità, il codice fiscale e un documento di reddito. Chi è senza busta paga ma possiede altre garanzie può avanzare la propria richiesta ed aspettare con fiducia una risposta da parte della finanziaria. La modalità di rimborso può essere scelta tra pagamento del bollettino postale e addebito automatico tramite conto corrente. Non necessariamente la scelta che si farà al momento della sottoscrizione del contratto dovrà rimanere la stessa per tutta la durata del finanziamento. Il cliente è libero di modificare la modalità di rimborso in qualsiasi momento contattando il Centro Relazioni Clienti di Agos Ducato.

Findomestic: prestito di 3000 euro veloce e senza busta paga

Un’ultima soluzione che vi proporremo per realizzare il vostro progetto da 3000 euro è avanzata da Findomestic. Anche in questo caso, infatti, è possibile richiedere un importo non elevato e rimborsarlo con rate mensili create su misura per il richiedente. I requisiti richiesti dall’istituto di credito sono un’età compresa tra i 18 e i 75 anni, la residenza in Italia, essere in possesso di un reddito dimostrabile ed essere titolare di un conto corrente. Quest’ultimo aspetto è fondamentale dato che la somma desiderata verrà erogata direttamente sul proprio conto postale o bancario senza dover aprire un conto da Findomestic. Per quanto riguarda il rimborso potrà avvenire esclusivamente tramite addebito diretto.

Il prestito che si richiederà sarà caratterizzato dal tasso fisso e da una flessibilità che consentirà di cambiare le rate in base alle proprie necessità. Le opzioni possibili sono, infatti, Cambio Rata e Salta Rata. La prima permette gratuitamente di modificare l’importo della rata base (decisa al momento della stipula del contratto) mentre la seconda opzione consente in un periodo di difficoltà di decidere di non procedere al pagamento della rata spostandola alla fine del finanziamento. In entrambi i casi la durata del piano di ammortamento verrà modificata in eccesso. Le opzioni sono attivabili online oppure contattando il centro clienti in completa autonomia da parte del richiedente.

>>> CALCOLA LA RATA DEL PRESTITO DA 3000 EURO: CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATIS <<<

Per visualizzare i possibili rimborsi richiedendo una liquidità di 3 mila euro è possibile accedere online al sito www.findomestic.it, entrare nella sezione dedicata ai prestiti personali e compilare il form suggerito. I dati iniziali da inserire sono semplicemente il tipo di progetto che si intende realizzare (acquisto elettrodomestici, auto usata, viaggio…) e l’importo richiesto. Compariranno tutte le possibili combinazioni tra importo e durata tra cui Findomestic permette di scegliere, con in primo piano la soluzione ideale. Ad esempio, il piano di ammortamento consigliato dalla finanziaria per rimborsare 3000 euro prevede 72 rate da 51,80 euro con Tan fisso al 7,45% e Taeg fisso al 7,71%. Il richiedente, però, potrebbe anche scegliere la soluzione che vede restituire il prestito in 36 rate da 93,3 euro (con Tan fisso al 7,48% e Taeg fisso al 7,74%) o in 18 mesi con rate dall’importo di 176,70 euro (con Tan fisso al 7,47% e Taeg fisso al 7,73%) oppure in 54 rate dall’importo di 65,60 euro con Tan fisso al 7,47% e Taeg fisso al 7,74%.

Findomestic, così come Agos, permette di salvare il preventivo oppure di procedere immediatamente con la richiesta di finanziamento. Grazie alla firma digitale e alla possibilità di inviare online la documentazione richiesta, la tempistica relativa sia all’accettazione della domanda che all’erogazione del prestito è veloce. Il richiedente, in ogni caso, potrà seguire comodamente da casa lo stato di avanzamento della domanda di liquidità semplicemente accedendo dalla propria area personale alla sezione “La mia richiesta” oppure digitando online il sito www.lamiarichiesta.it.