Lavorare per Google Italia, Maps e Street View: carriere e assunzioni

Google Italia, Maps e Street View ricercano periodicamente figure professionali per procedere con assunzioni, a tempo determinato o definitivo. Vorreste lavorare in una delle aziende più prestigiose del mondo, circondati da personale qualificato e ben retribuiti?

Lavorare per la società Google Inc. significa trovarsi in un ambiente aziendale che offre opportunità di far carriera incentivando una formazione continua e dando la possibilità di crescere professionalmente all’interno di una realtà internazionale. Le sedi sono sparse in tante nazioni, anche nella nostra penisola a Milano e Roma, dove Google ricerca personale da integrare all’operativo già presente.

Lavorare per Google Italia, Maps e Street View: come essere assunti

Google, società quotata in Borsa (qui trovate un nostro approfondimento sulle azioni Google), ricerca sia giovani laureandi, neolaureati e laureati sia candidati con carriere già avviate. Ai meno esperti vengono proposti tirocini che completeranno la loro formazione per riuscire, poi, ad inserirsi in una azienda in continua espansione. I requisiti generali per credere in una possibile assunzione per lavorare per Google Italia, Maps e Street View o per le altre piattaforme, sono delle ottime capacità relazionali, di collaborazione e di vendita, la conoscenza di lingua inglese o, nel caso in cui richieda di lavorare all’estero, della nazione in cui ci si recherà, flessibilità mentale e un grande talento.

Vediamo ora alcune delle posizioni aperte e i requisiti necessari per presentare la domanda di assunzione. Sul sito careers.google.com troverete i dettagli delle assunzioni proposte a studenti e lavoratori. Tra le posizioni aperte, per esempio, c’è l’Internship in Businness. E’ rivolto a candidati giovani con preparazione adeguata nel settore Commerciale che si laureeranno nel 2017 o 2022. Verranno chiamati a lavorare in diverse aree tra cui Large Customer Sales, Google Cloud, People Operations, Marketing, Trust and Safety e Technical Services. La formazione prevede un percorso dalla durata variabile, dalle 10 settimane ai 6 mesi, con sede a Milano.

Un’altra posizione aperta è la Legal Internship 2017, uno stage rivolto a studenti frequentanti corsi di laurea nel settore legale o programmi dell’ambito giuridico successivi alla laurea. Ai candidati verrà richiesto di assistere il team legale,di creare e mantenere data base interni all’area legale o di rispondere alle richieste di indirizzo legale da parte di utenti e di terzi.

Occorre verificare spesso le offerte di lavoro proposte da Google per non lasciarsi sfuggire l’occasione di candidarsi per Google Italia, Maps e Street View, non presenti in questo periodo.

Come candidarsi per le assunzioni e le carriere a Google

Florida, Croazia, Svizzera, Stati Uniti, le possibilità di lavorare con Google crescono al di fuori dell’Italia ma spesso sono richieste determinate figure anche per le sedi di Roma e Milano. L’azienda internazionale ha creato una sezione sul proprio portale (carriere e selezioni) dedicata al reclutamento di candidati per possibili assunzioni. Per poter inoltrare il curriculum vitae, in inglese, occorrerà registrarsi sulla piattaforma in modo tale da creare una personale area utente.

Gli annunci delle offerte lavorative possono essere consultati attraverso l’uso di filtri, come quello che restringe il campo di ricerca alle nazioni e città selezionate. Per ricercare le proposte con luogo di lavoro in Italia, bisognerà scegliere “Italy”, “Milan” oppure “Rome”, all’interno del form denominato “Locations”.

Ulteriori criteri di scrematura riguardano l’inserimento del tipo di impiego ricercato, del settore o della funzione da ricoprire. Parallela all’area di reclutamente c’è una sezione in cui vengono forniti utili consigli sulla scrittura del curriculum vitae, sull’abbigliamento da indossare durante le interviste della selezione e sugli argomenti da trattare. I colloqui sono il primo passo dopo la valutazione del C.V. e, in Italia, avvengono a Milano.

Chiunque sia interessato a lavorare per il grande colosso americano nelle varie piattaforme, tra cui Google Italia, Maps e StreetView, deve tener sotto controllo l’area “carriere e selezioni” del sito ufficiale. Inviando con un clic la propria candidatura all’annuncio d’interesse, si compie un primo passo verso un ottimo e soddisfacente impiego.