Assicurazione Online Scooter 50: preventivo e costo semestrale

Risparmiare sull’assicurazione per il proprio scooter 50 è possibile sfruttando una delle tante opzioni presenti online. Oramai quasi tutte le compagnie assicurative hanno una diramazione online, senza contare tutte quelle aziende (capofila Direct Line) che sono solo ed esclusivamente online. A livello di prezzi ci si trova sempre a risparmiare dato che la stessa società risparmia non avendo uffici fisici e personale negli stessi. L’importante è affidarsi soprattutto a società che siano serie anche nel momento in cui ci si trova di fronte ad un problema (incidente, modifiche contrattuali, ecc..) e che sappiano garantire un servizio adeguato, oltre ad un costo competitivo.

Scooter 50, migliori assicurazioni online

La madre di tutte le assicurazioni online, Direct Line, cosa offre per uno scooter? Questa compagnia (qui trovate l’ampia gamma di assicurazioni Direct Line) offre la possibilità di sottoscrivere una polizza moto completamente personalizzabile in base alle esigenze. È possibile, infatti, scegliere il tipo di guidatore, ovvero indicare se  coloro che possono guidare lo scooter siano tutti sopra i 26 anni, oppure se ce ne sono di più giovani (se ne possono inserire 1 o due di età inferiore a 26 anni). In fase di preventivo si può decidere quale tipo di coperture assicurative aggiuntive selezionare per rendere la polizza completa, oppure scegliere solo la responsabilità civile base per risparmiare. Tra le possibilità offerte anche quella di sospendere la polizza in caso di inutilizzo.

Come tutte le polizze, il premio annuale dipende da una serie di fattori, quali appunto il tipo di scooter, il tipo di eventuale antifurto, il ricovero del veicolo, l’età dei guidatori e la zona di residenza. Tutti questi dati permettono di avere contezza del premio. Di sicuro Direct Line parte da prezzi relativamente bassi (circa 280 euro annui). Aspetto negativo di questa società è che in alcune zone italiane non permette la semestralità del premio. Lato positivo è avere inserito la possibilità di pagare la polizza mensilmente tramite un accordo con Findomestic, che finanzia la polizza a tasso 0 permettendo di pagare ratealmente senza costi aggiuntivi.

Costo e preventivo assicurazione scooter ConTe

Passiamo ora all’assicurazione online ConTe.it di Admiral, e vediamo come funziona la loro polizza per Ciclomotori e Motocicli. ConTe.it è la succursale online di EUI Limited, che fa parte del gruppo Admiral. Essendo esclusivamente online garantisce prezzi bassi e allo stesso tempo la serietà data dal gruppo Admiral, leader nel Regno Unito. Anche in questo caso è possibile personalizzare al massimo la propria polizza, scegliendo le opzioni che meglio rispecchiano le proprie esigenze. In questo caso è prevista la possibilità del pagamento semestrale del premio, considerando però un interesse di frazionamento pari al 4% del premio annuo. Si devono inoltre aggiungere 2 euro imponibili ad ogni rata a titolo di diritti amministrativi. Per sapere i costi di questa polizza è necessario accedere al sito di ConTe.it e calcolare il proprio preventivo personalizzato. Attualmente è attiva una promozione che permette di accedere ad uno sconto del 10% sul preventivo calcolato.

Chiudiamo con Genertel Classic Plus, che offre garanzie assicurative per scooter senza spendere troppo. Genertel propone per coloro che non puntano necessariamente al risparmio, ma alla copertura assicurativa una polizza completa semestrale. Genertel Classic Plus è, infatti, una polizza semplice anche se completa di tutte le possibili coperture. Oltre alla responsabilità civile è possibile avere l’assistenza stradale, l’assistenza legale, la copertura per gli infortuni del conducente, la protezione imprevisti, il furto e incendio, oltre alla opzione Stop&Go che permette di sospendere la polizza online e riattivarla quando si vuole senza alcun costo aggiuntivo. Tale funzione è presente anche sulla App Genertel, tramite la quale è possibile gestire e visionare il proprio contratto in mobilità. Il premio è annuo e viene calcolato in base ai parametri che si scelgono e al soggetto che stipula il contratto. È possibile anche in questo caso optare per la rata semestrale con un incremento del 4% del premio.