Prestiti Personali BPER Banca Popolare dell’Emilia Romagna: preventivo online

La Banca Popolare dell’Emilia Romagna – BPER propone una gamma di prestiti personali adatta per soddisfare diverse esigenze. Nata effettivamente con l’attuale denominazione nel 1992, ma con origini antiche (come Banca Popolare di Modena risale addirittura al 1867) è presente in 18 regioni italiane.

>>> CLICCA QUI E CALCOLA GRATIS LA RATA DEL MIGLIOR PRESTITO <<<

Prestiti personali BPER: calcolo rata tasso fisso o variabile

Ad oggi la sua struttura sul territorio annovera circa 1200 sportelli. Risulta essere il sesto gruppo bancario italiano per numero di sportelli e il terzo a matrice popolare. I dipendenti BPER sono circa 12 mila e i clienti arrivano a 2 milioni. Numeri di tutto rispetto che sono garanzia di qualità, che si rispecchia anche nell’ampia offerta di prodotti. Vediamo insieme le diverse proposte di prestiti personali pensate per i suoi clienti da Banca Popolare dell’Emilia Romagna.

I diversi tipi di prestiti personali proposti da BPER sono strutturati in modo da poter soddisfare diverse esigenze. L’offerta base prevede 4 diversi prodotti pensati proprio per diversi scopi, come acquistare l’auto, fare lavori di manutenzione della casa, comprare mobili o partecipare ad un master. La prima opzione riguarda il micro-prestito chiamato Prestito Mini, che permette di ottenere le piccole cifre necessarie per spese di una certa entità impreviste. Si possono richiedere da mille a 3 mila euro, da restituire in rate mensili tra le 12 e le 36 calcolate con un tasso fisso. Le mini rate possono partire da 30 euro al mese.

Se invece si ha bisogno di cifre più consistenti si può optare per Prestito Leggero. Con questa tipologia di prestito è possibile accedere a cifre tra i 3 mila e i 30 mila euro, rimborsabili in massimo 72 mesi (minimo 36). In questo caso si può scegliere una rata leggera per i primi 12 mesi di rimborso. Se non si necessita di un’agevolazione del genere allora si può optare per il Prestito a Tasso Fisso o quello a Tasso Variabile. Entrambi possono avere durate più lunghe, ovvero si può arrivare fino a 120 mesi. Con il prodotto a Tasso Fisso si può avere la possibilità del Salto Rata e del Cambio Rata. La prima opzione, il Salto Rata, si può sfruttare dopo il rimborso delle prime 12 rate, si può fare al massimo 3 volte nell’arco del contratto e tra un salto e l’altro devono passare almeno 12 mesi. Con l’opzione Cambio Rata, invece, si può scegliere se aumentare o diminuire la rata mensile. Riducendola si aumentano le rate da pagare, fino ad un massimo di 18 mesi e sempre entro le 120 mensilità. Aumentando l’importo le rate diminuiscono, ma non è possibile incrementare la rate di una cifra maggiore del 30% della rata stessa. Entrambe le opzioni non hanno costi aggiuntivi.

Preventivo Online Prestiti Banca Popolare Emilia Romagna

>>> PREVENTIVO GRATUITO PRESTITI ONLINE: CLICCA QUI <<<

Tra le altre opzioni pensate da BPER per aiutare i propri clienti in caso di necessità di liquidità troviamo anche un prodotto pensato appositamente per le spese relative alla casa. Prestito Valore Casa è dedicato nello specifico ad aiutare chi vuole rendere la propria casa più ecologica con interventi di ristrutturazione mirati. Per gli under 35 è, invece, previsto Prestito Giovani con il quale si possono richiedere da 500 a 15 mila euro. Il tasso previsto è fisso (TAEG 8,12%) e la durata del rimborso può arrivare fino a 10 anni. Le persone con disabilità, infine, possono contare su Prestito Senza Barriere, un tipo di finanziamento agevolato pensato proprio per  le loro esigenze.

Purtroppo BPER non permette di simulare un finanziamento direttamente dal proprio sito in quanto non è disponibile la possibilità di calcolare un preventivo online, e anche per la richiesta del prestito personale è necessario recarsi in filiale con l’apposita documentazione (ultima busta paga o cedolino pensione, documenti di riconoscimento e codice fiscale). Sicuramente un elemento non completamente a favore di questa banca, dato la quasi totalità di istituti che permettono almeno di calcolare un’ipotesi di preventivo che permette di capire se il prodotto può essere adatto alle proprie esigenze o meno.