YAP: codice promozionale 10 euro invita amici, recensioni, assistenza, regole per minorenni, come disattivare

YAP è l’app che permette di pagare in milioni di store e negli e-commerce in totale sicurezza e di scambiare soldi con gli amici. Un’innovazione al passo con i tempi, nata per soddisfare le esigenze dei giovani ma non solo. Il funzionamento è semplice e l’utilizzo completamento gratuito. Basterà accedere a Google Play o a Play Store per scaricare in pochi attimi l’applicazione di pagamento sul proprio device mobile. Fare acquisti, inviare o ricevere denaro non è mai stato così semplice né immediato. L’app funziona come una prepagata e permette di effettuare i pagamenti contactless con circuito Mastercard in tutti gli store che lo consentano. Non appena avverrà un pagamento, il titolare dell’app riceverà una notifica di conferma potendo, così, tenere sotto controllo tutti i movimenti. Questa presentazione generale vi ha incuriosito? Avete voglia di approfondire la conoscenza con YAP? Siamo qui proprio per fornirvi maggiori informazioni sull’applicazione, partendo dal codice promozionale di 10 euro “Invita Amici”, studiando le recensioni online di chi ha già utilizzato o utilizza il servizio innovativo, per poi approfondire l’assistenza offerta, le regole per i minorenni e le modalità di disattivazione del servizio.

Come ottenere il codice promozionale YAP di 10 euro “Invita Amici”

Per rendere più accattivante l’idea di scaricare sul proprio smartphone l’applicazione YAP, iniziamo subito mostrando un’interessante opportunità. Parliamo della possibilità di usufruire di un codice promozionale di 10,00 euro denominato “Invita Amici“. Rientra tra le iniziative proposte dal servizio periodicamente e consenterà di ricaricare il l’innovativa carta prepagata virtuale gratuitamente. Per ottenere la somma di denaro occorrerà innanzitutto avviare il download dell’applicazione sul device utilizzato attraverso Google Play oppure dall’App Store. A compimento della registrazione apparirà un codice amico, generato automaticamente e volto all’identificazione univoca del possessore. Il secondo passaggio chiederà di invitare amici e parenti a scaricare l’app sullo smartphone in proprio possesso. I canali con cui procedere all’invito sono Instagram, Whatsapp, Twitter, Facebook. Basterà inviare il link ed aspettare che gli amici procedano con la registrazione e con una ricarica minima di 5,00 euro. Compiuto questo passo anche gli “invitati” riceveranno un bonus di benvenuto entro 24 ore mentre i 10,00 euro verranno caricati sulla carta virtuale del soggetto che ha mandato gli inviti al termine dell’iniziativa. Sarà possibile ricevere fino a 45,00 euro in base al numero di amici che effettueranno la registrazione. Basti pensare che per il secondo amico invitato si aggiungeranno alla promozione 5,00 euro, per il terzo 10,00 euro.

YAP: recensioni sull’innovativa app di pagamento

Nexi ha ideato una prepagata virtuale pensata per i giovani, per le serate tra amici e per la libertà di pagamento. L’utilizzo degli strumenti digitali per svolgere azioni nella vita quotidiana è una possibilità apprezzata tra i ragazzi che sono stati attirati e catturati positivamente dall’applicazione che consente di pagare in milioni di negozi online e fisici velocemente, semplicemente passando lo smartphone sul dispositivo contactless. Una semplicità che comunque permette di tenere sempre sotto controllo i movimenti di denaro e di procedere in totale sicurezza ai pagamenti. Grazie alla notifica di invio del denaro, infatti, è garantita l’affidabilità dell’app e si potrà spendere solamente il denaro che è stato caricato sulla carta prepagata virtuale. In più, la sicurezza è garantita dalla protezione dell’impronta digitale o del riconoscimento viso.

I giovani sono molto soddisfatti, poi, per l’opportunità che YAP offre di dividere le spese con gli amici. Una cena, i costi tra coinquilini, la benzina per l’auto, basterà che un membro del gruppo raccolga i soldi per poi procedere al pagamento. Inoltre, non è necessario ricordarsi di portare il portafoglio per una serata al cinema o in discoteca, basterà avere lo smartphone a portata di mano per pagare velocemente.

Le recensioni riportano anche la facilità di registrazione e di ricarica della prepagata virtuale. Per quanto riguarda la registrazione, la procedura risulta semplice e rapida. Occorrerà inserire i dati anagrafici e registrare un breve video in cui si pronuncia la parola d’ordine pronunciata sullo schermo per consentire la verifica dell’identità. Dal completamento della procedura passeranno poche ore prima di ricevere la conferma dell’attivazione della carta. Per poterla utilizzare sarà necessario registrarla su Google Play per Android o sull’App Store per dispositivi iOS.

Anche la ricarica risulta semplice e veloce. Sono 45 mila i tabaccai SISAL Point e i bar che permettono di ricaricare YAP in pochi secondi. In alternativa, i genitori potranno procedere con la ricarica dal conto corrente di una qualsiasi banca. La comodità dell’utilizzo dell’applicazione è sottolineata pure per i pagamenti online, presso i siti e-commerce o i portali che consentono di acquistare telematicamente biglietti, il car sharing o di pagare il parcheggio.

Un altro punto che viene toccato nelle recensioni riguarda i costi della carta virtuale prepagata. Nessun canone mensile e la possibilità di mantenerla a costo 0. La ricarica, infatti, può costare dai 0,00 ai 2,50 euro, in base al metodo. Ricaricando attraverso un’altra carta di pagamento dei circuiti Mastercard o Visa non si pagherà nulla (la ricarica minima è di 5,00 euro) così come procedendo con la ricarica minima di 25,00 euro attraverso un ATM QuiMultiBanca. Utilizzando il bonifico bancario, i costi della ricarica equivarranno alle commissioni applicate dalla banca mentre SisalPay  e Banca5 prevedono una ricarica minima di 25,00 euro e una commissione di 2,50 euro. La varietà di modalità di ricarica e la possibilità di farla a costo 0 portano gli utenti a manifestare la soddisfazione dell’utilizzo di YAP nelle recensioni lasciate online.

Dalle recensioni risulta apprezzata anche l’opportunità di poter pagare con YAP pure all’estero, persino negli Stati Uniti, grazie all’associazione con il circuito Mastercard. Il tasso di cambio adottato è quello del circuito ma è presente una maggiorazione del 2%, in linea con le commissioni previste per le altre carte prepagate.

Assistenza YAP e regole per minorenni

Un’intera sezione sul portale www.yap-app.it è dedicata all’assistenza dei clienti. Qui, si potrà indicare, sotto la domanda “Come possiamo aiutarti”, la problematica che si desidera risolvere oppure identificare, tra quelle riportate, le soluzioni più comuni per chiarire dubbi e quesiti (come ricaricare con carta, YAP su dispositivi Android, Non ho ricevuto il Bonus, Come inviare soldi…). L’utente, potrà, poi, navigare tra le soluzioni scegliendo tra diverse categorie come Registrazione, Ricarica, Invia e richiedi, Pagamenti, Profilo, identificando facilmente l’ambito di proprio interesse. L’assistenza prevede, poi, dei numeri da contattare in caso di furto o della perdita dello smartphone. Il numero verde dall’Italia è 800 15 16 16, il numero per chiamate dall’estero è +39 02 34 980 020 mentre il numero verde dall’USA è +1 800 473 6896.

Un altro aspetto importante di YAP da approfondire è la possibilità per i minorenni di avere la carta prepagata virtuale. La condizione è che sia i genitori che il ragazzo abbiano l’app scaricata sul proprio device. Saranno, infatti, i genitori ad autorizzare il figlio dopo aver completato la procedura di registrazione ed avranno la possibilità di inviargli i soldi come paghetta, per esempio, istantaneamente, con un semplice e veloce click dall’applicazione. Non solo i genitori potranno inviare denaro ma anche nonni o altri parenti. Tutto questo in sicurezza dato che i ragazzi potranno spendere solo ciò che gli viene inviato e che le transazioni sono garantite da Mastercard e Nexi. In più, YAP può essere visto come uno strumento utile per i più giovani per imparare la gestione del denaro e per renderli più indipendenti. Una regola fondamentale è che il ragazzo dovrà avere più di 12 anni per utilizzare l’app e pagare con la carta prepagata virtuale.

Ricordiamo che sia per i minorenni che per tutti gli altri utenti, Nexi dà la possibilità di richiedere anche la carta fisica YAP (consigliata se ci si reca all’estero) ampliando l’operatività ad ulteriori terminali. Questa carta avrà un costo una tantum di 9,95 euro e si potrà richiedere direttamente attraverso l’applicazione sul proprio smartphone.

Cancellazione e Disattivazione YAP: come procedere

E’ possibile che un utente desideri chiudere e disattivare l’applicazione YAP perché accortosi che non rispondeva alle proprie esigenze o per un qualsiasi altro motivo. Per procedere in tal senso sarà necessario accedere tramite l’app sul device mobile alla sezione “Come chiudere/disattivare YAP” per poi cliccare il bottone “Chiudi YAP” presente nella pagina in basso. E’ opportuno che il soggetto sappia che disattivando l’applicazione non potrà essere più cliente Nexi per un anno e non si avrà diritto ad alcun altro bonus di benvenuto qualora si procedesse nuovamente con il download dell’app. Questo, naturalmente, per far demordere i “furbetti” dall’idea di scaricare e disattivare YAP più volte per ottenere ogni volta il bonus di benvenuto che equivale a 10,00 euro che si otterranno semplicemente per aver proceduto con l’iscrizione (questa promozione è attiva periodicamente ed è valida per i clienti di età compresa tra i 12 e i 49 anni).

Le opportunità e le iniziative proposte da Nexi attraverso YAP sono varie e tutte ugualmente interessanti. Dalle recensioni si capisce come le potenzialità della carta virtuale prepagata sono elevate e come, in poco tempo, sempre più utenti scaricheranno l’app per iniziare a pagare velocemente e in maniera semplice. L’app risolve molte problematiche che potrebbero succedere quotidianamente (come dimenticare il portafoglio) e aiuta i genitori a tenere sotto controllo le spese dei figli, anche minorenni. L’idea innovativa di YAP, dunque, si mostra vincente e qualitativamente valida al pari di altre soluzioni presenti attualmente sul mercato. Avete voglia di provarla?