XME Conto Up di Banca Intesa Sanpaolo: costi e dettagli sul conto corrente per minorenni

XME Conto Up di Banca Intesa Sanpaolo è il conto corrente pensato per tutelare presente e futuro dei più giovani. Si presenta, infatti, come la possibilità per i minorenni di far crescere i risparmi e di avere la possibilità di gestire le proprie spese con una vera carta.

Le informazioni complete relative all’apertura del Conto Up si possono ottenere recandosi in una filiale Intesa Sanpaolo. Cercheremo, comunque, di delineare le caratteristiche, i costi e i dettagli del conto corrente dedicato ai minorenni e soprattutto vi informeremo sulla “collaborazione” con Panini, altro fattore che distingue il conto Up dal semplice Conto XMe di Intesa Sanpaolo riservato a tutti i clienti.

Aprire un conto corrente intestato a bambini o ragazzi minorenni significa insegnare il valore del denaro e del risparmio. Mettere da parte ora paghette e regali per la comunione, cresima o altre occasioni consentirà, poi, di poter avere il giusto sostegno per realizzare futuri sogni. I genitori, di comune accordo, possono rivolgersi alle banche che propongono soluzioni di risparmio rivolte ai minori e aprire un conto a lui intestato. Oggi, analizzeremo la proposta di Banca Intesa Sanpaolo.

Conto corrente per minorenni XME Conto Up di Banca Intesa San Paolo

La sottoscrizione di XME Conto Up può avvenire solamente presso una filiale di Banca Intesa Sanpaolo. E’ richiesta la presenza dei genitori e del ragazzo, o ragazza, che ha meno di 18 anni. Con pochi passaggi si depositeranno i primi risparmi per vederli crescere nel tempo, tutelati dall’affidabilità e dalla sicurezza della nota banca. Il minorenne verrà fornito di una carta per piccoli acquisti e la gestione del conto potrà avvenire completamente online.

Banca Intesa Sanpaolo, poi, include nel conto corrente dedicato ai minorenni l’iniziativa denominata Happy Days grazie alla quale sarà possibile festeggiare importanti avvenimenti, come ricorrenze, festività e nuovi progetti, con una speciale promozione dedicata all’intestatario di XME Conto Up.

Altra iniziativa, accennata precedentemente, è la collaborazione con Panini. Aprendo il conto corrente, il minorenne riceverà immediatamente 500 figurine Calciatori Panini e l’Album Calciatori 2017-2018. Inoltre, sarà possibile ricevere un pallone da calcio seguendo un semplice regolamento. Bisognerà cercare all’interno delle bustine le lettere che compongono la parola “calciatori”. Il passo successivo sarà quello di incollarle negli appositi spazi della cartolina che è possibile trovare all’interno dell’album Calciatori Panini 2017-2018. Portando la cartolina in filiale quando si procederà alla sottoscrizione del conto corrente per minorenni XME Conto Up nel lasso di tempo che va dal 2 gennaio 2018 al 30 aprile 2018 si potrà ricevere in regalo un ambito pallone da calcio firmato Adidas.

Sarà possibile, poi, partecipare al Panini Tour Up che si terrà prossimamente nelle piazze delle città e nelle filiali di Banca Intesa San Paolo. I ragazzi potranno scambiare figurine, creare la propria squadra ottimale e mostrare il proprio talento nel gioco.

Costi di XME Conto Up di Intesa Sanpaolo

I conti correnti dedicati ai minorenni, solitamente non presentano gli stessi costi relativi a conti intestati a persone maggiorenni. Questo perché fungono maggiormente da strumento di risparmio e non sono previste grandi e continue operazioni. Non ci sarà l’accredito di uno stipendio, non servirà per pagamenti di bollette, i versamenti e i pagamenti saranno scarsi durante il corso dell’anno. Di conseguenza, gli interessi applicati dovrebbero risultare più interessanti e i canoni mensili e annuali decisamente più bassi rispetto ad un normale conto corrente.

Nel caso di XME Conto Up di Banca Intesa Sanpaolo, sottoscrivendo l’apertura del conto entro il 30 aprile 2018 il canone del conto è gratis fino ai 18 anni. Al conto corrente intestato al minorenne verrà applicato, inoltre, un tasso dell’1% fino al 30 aprile 2019 (e dello 0,50% fino al diciottesimo anno) sulle somme che verranno accantonate sul XME Salvadanaio collegato al XME Conto UP. XME Salvadanaio è lo strumento che permette di accumulare, in qualsiasi momento, una parte del saldo del proprio conto. Si potranno mettere da parte piccoli importi quando si vuole o con periodicità automatica, giornaliera, settimanale o mensile oppure si potranno accumulare piccoli arrotondamenti dei pagamenti.

Per poter attivare XME Salvadanaio occorre associarlo a XME Conto Up tramite il sito online con la firma digitale oppure in filiale (trattandosi di minorenni occorre sempre la presenza di un genitore o del tutore legale). Sarà possibile, così, porre degli obiettivi di risparmio, la tempistica con cui cercare di raggiungerli e gli importi da accumulare. L’apertura del conto XME Conto Up risulta, così, un’ottima occasione per responsabilizzare il minorenne e lasciargli la possibilità di imparare a gestire i propri soldi prima di entrare nel mondo del lavoro.