Voli low cost Mosca 2020: offerte last minute Alitalia da Roma e Milano

Sono diverse le offerte per viaggiare verso Mosca con Alitalia nel 2020 con voli low cost in modalità last minute, senza dover effettuare scali pagando delle cifre vantaggiose. Durante la bella stagione, la capitale russa offre numerose attrazioni per un soggiorno interessante e divertente, e grazie alle offerte low cost una vacanza in questa metropoli è una soluzione adatta a tutte le tasche. Vediamo da vicino le offerte più convenienti per chi parte dall’Italia, anche per chi cerca fortuna in Russia in ambito lavorativo (in passato vi abbiamo spiegato l’importanza della lingua russa) o per semplice svago.

Mosca, offerte voli low cost 2020

Vnukovo (VKO), Domodedovo (DME) e Sheremetevo (SVO) sono i nomi dei tre scali che collegano Mosca con gli aeroporti nazionali ed internazionali. Il primo ed il secondo sono situati a sud della città, rispettivamente ad una distanza di 23 e 35 km, mentre il terzo è collocato a 29 km nord ovest dalla capitale. La durata di un volo diretto dall’Italia si aggira sulle 3 ore e 30 minuti, mentre la differenza di fuso orario rispetto al nostro paese è di un’ora: quando da noi sono le 10:00, a Mosca sono le 11:00.

Da Bergamo si può volare a prezzi estremamente interessanti verso lo scalo di Vnukovo con la compagnia russa low cost Pobeda, che offre una tariffa di andata e ritorno nel periodo di giugno 2020 di 12700 rubli, equivalenti a circa 170 euro a persona. Oltre al prezzo vantaggioso, con questo vettore si potranno scegliere degli orari di partenza e arrivo piuttosto comodi.

Voli Alitalia last minute Milano-Mosca

Da Milano Malpensa si potrà invece volare in modalità last minute e senza scali intermedi verso  Sheremetevo con Aeroflot, che offre biglietti di andata e ritorno nel periodo primaverile ed estivo intorno ai 300 euro. Al fine di spendere una cifra inferiore, si possono ovviamente combinare i due viaggi con Pobeda, anche se si dovrà ricordare che le due compagnie si servono di aeroporti differenti. Dagli stessi aeroporti, sia di arrivo che di partenza, si potranno anche utilizzare i voli offerti da Alitalia, abbinati ad offerte che partono da 365 euro.

Voli low cost Roma-Mosca Alitalia

Per quanto riguarda i voli diretti last minute da Roma, sempre Alitalia mette a disposizione biglietti low cost dallo scalo di Fiumicino verso Sheremetevo con tariffe a partire da 340 euro, mentre con Aeroflot si pagano 380 euro. I prezzi possono ridursi con altre compagnie, con voli che tuttavia non hanno il vantaggio di essere diretti: combinando l’andata con Swiss da Fiumicino verso  Domodedovo ed il ritorno con Lufthansa, si potranno spendere 203 euro, ma occorre considerare che entrambe le traversate potranno durare 10 ore (scalo incluso). Si tratta comunque di una tariffa degna di nota, adatta per chi non ha problemi di tempo.

Voli diretti a prezzi vantaggiosi possono inoltre essere prenotati partendo da Venezia, uno scalo servito da diverse compagnie che garantiscono collegamenti con la Russia. Con Aeroflot si vola dalla città lagunare verso lo scalo di  Sheremetevo con un collegamento diretto della durata di 3 ore al costo di 278 euro (andata e ritorno), usufruendo di orari confortevoli. Con Alitalia il costo sale a 346 euro, mentre chi sceglie di effettuare uno scalo, prolungando ogni tratta di diverse ore, potrà avvalersi delle tariffe scontate di Turkish Airlines: con la compagnia turca si potrà partire da Venezia verso Vnukovo ad un costo di 145 euro, che comprende anche il ritorno. Ulteriori combinazioni abbinate ad una sosta (come Brussels Airlines con Lufthansa o Alitalia con Airfrance) potranno costare 220 euro. Le offerte combinate in partenza da Venezia sono molteplici e le loro tariffe veramente competitive, per cui si consiglia di avvalersi dei motori di ricerca dei comparatori di prezzi per individuare quelle più convenienti, con la consapevolezza che a queste occasioni andrà abbinata anche una buona dose di flessibilità e pazienza, possibilmente valutando anche la sottoscrizione di un’assicurazione di viaggio in caso di smarrimento o ritardo di consegna del bagaglio.