Voli low cost Amsterdam 2019 da Roma e Milano: offerte last minute

Voli low cost per Amsterdam, la capitale dei Paesi Bassi, nel 2019, con prenotazione last minute e offerte con voli diretti dall’Italia (Milano e Roma) a fronte del pagamento di tariffe contenute per biglietti di andata e ritorno. Occasioni a prezzi vantaggiosi possono infatti essere prenotate nei siti delle compagnie aree per voli in partenza da Roma e Milano, ma anche da altre città della penisola, come si può vedere qui di seguito nei dettagli.

Voli low cost Amsterdam 2018: offerte e prezzi

La città di Amsterdam dispone di un efficiente scalo, l’aeroporto di Schiphol (la sigla è AMS), uno dei più importanti nel continente in quanto a traffico di passeggeri. La struttura dista circa 20 chilometri dalla capitale ed è servita da una stazione ferroviaria che, oltre che con la città olandese, la collega anche con Bruxelles e Parigi e si rivela particolarmente comoda per chi arriva allo scalo.

Voli easyJet Milano-Amsterdam: offerte last minute

Chi intende trascorrere un periodo di vacanza ad Amsterdam e nell’area circostante nel mese di luglio o agosto senza spendere importi elevati, potrà prenotare un biglietto aereo con easyJet, che garantisce un collegamento diretto dall’aeroporto milanese di Malpensa. Il volo diretto, che ha una durata di circa due ore, è associato ad un costo assai conveniente che può scendere addirittura sotto i 100 euro: per un biglietto di andata all’inizio di luglio e ritorno a metà dello stesso mese, si potranno spendere infatti  94 euro. Anche in formula last minute sono continuamente presenti diverse offerte da prendere al volo.

Voli low cost Alitalia per Amsterdam da Roma e Milano

Dei collegamenti a prezzi interessanti sono messi a disposizione anche da Alitalia, che propone biglietti a/r a partire da 121 euro (con possibilità di sconto grazie al programma MilleMiglia Alitalia) con partenza dallo scalo di Linate. Si consiglia anche di consultare il sito di KLM, che offre tariffe simili, nonché quello di Vueling, dove si potranno trovare delle occasioni a prezzi abbordabili per partire dai due scali di Milano. Iberia e British Airways sono due ulteriori compagnie che garantiscono un collegamento diretto tra le due città. Considerata la vasta presenza di società a che offrono tratte dirette, si consiglia di combinarle tra loro in caso di necessità, prenotando l’andata con una compagnia ed il ritorno con un’altra, in modo tale da pianificare un viaggio dagli orari comodi e dal prezzo ancora più vantaggioso.

Offerte voli Roma Fiumicino-Amsterdam

Partendo invece dalla capitale si noterà che sia i prezzi che il tempo di percorrenza del volo aumenteranno leggermente. Sempre easyJet offre un collegamento diretto (dura circa 2 ore e mezzo) con partenza dallo scalo di Fiumicino per il mese di luglio al costo di 168 euro (andata e ritorno). Anche in questo caso, combinando le offerte di andata di questa compagnia con un biglietto di ritorno di Vueling, si potranno spendere cifre inferiori, a partire da 152 euro, mentre affidandosi ad Iberia per tutte e due le tratte si potranno spendere cifre intorno ai 180 euro.

Voli Ryanair da Napoli, Verona e Genova per Amsterdam

Voli diretti per la capitale dei Paesi Bassi sono disponibili anche ad altre città italiane. Da Napoli si potrà viaggiare con Vueling (si parte da un minimo di 130 euro per un biglietto di andata e ritorno), ma anche con easyJet, Iberia, British Airways e Transavia. Con queste compagnie, i costi oscillano tra i 150 e i 180 euro. Si potranno trovare ulteriori collegamenti con partenza da Genova (KLM e Alitalia, ad un prezzo intorno ai 150 euro), da Pisa (con Transavia, al costo di 214 euro) e da Verona (sempre con Transavia, con biglietti a partire da 172 euro). Si ricorda inoltre che i Paesi Bassi sono collegati con l’Italia da Ryanair: la compagnia irlandese offre voli diretti a prezzi modici in partenza da Bari verso Maastricht e da ben 9 scali italiani (inclusi quelli in Sicilia e Sardegna) verso l’aeroporto olandese di Eindhoven.

Per saperne di più riguardo altre mete: viaggio a Dubai