Voli EasyJet 2019: offerte low cost e last minute, check in online

Le offerte di easyJet sui voli low cost e last minute migliori del 2019 quali sono? Parliamo di una compagnia aerea inglese low cost, e una delle più frequentate linee aree in Inghilterra e in Europa oltre ad essere una delle più famose dopo Ryanair. Fondata nel marzo del 1995 da Sir Stelios Haji-Ioannou, già nel dicembre 1999 è stata votata come migliore compagnia aerea low cost dai lettori di “Business Traveller”. Nel 2005 Easyjet aveva  già una flotta di 100 aeroplani e nel 2009 contava più di 400 rotte con scali in ben 27 Paesi. Oggi vanta destinazioni in tutta Europa, fra cui 17 città italiane, e in alcune città del Nord Africa e del Medio Oriente, come Marrakesh, Casablanca, Agadir, Fez in Marocco, Hurghada, Luxor e Sharm el-Sheikh in Egitto, Tel Aviv in Israele, Amman in Giordania, e Istanbul, Dalaman, Bodrum, Antalya e Izmir in Turchia.

Offerte voli EasyJet 2019, alcune possibilità

EasyJet offre ai propri passeggeri una grandissima scelta di tratte e la possibilità di sfruttare sempre offerte molto interessanti. Ad esempio, se da Milano volete andare  Praga potete pagare solo 35 euro  con volo diretto durante il weekend di San Valentino. Oppure tornare da Londra a Milano pagando 38 euro, sempre a febbraio. Se invece volete recarci a Londra, a Marzo, partendo da Pisa è possibile acquistare il biglietto a 45 euro, mentre da  Napoli il prezzo è 57 euro.

Se la vostra meta preferita è invece l’Olanda e nello specifico Amsterdam sappiate che partendo da Venezia potreste spendere 62 euro, sempre a marzo però non in febbraio. Per cui le possibilità sono sempre tante a partire da prezzi molto bassi per giungere a spendere qualcosina in più, anche se sempre poco per un viaggio in areo. Basta però che siate consapevoli di come funziona la compagnia e degli eventuali prezzi aggiuntivi applicati alle tariffe. Ricordiamo anche che EasyJet prevede anche sconti aggiuntivi in caso di acquisto last minute,specialmente se il volo che ci interessa non è molto pieno. Per cui possiamo sempre provare a trovare la nostra tariffa low cost all’ultimo minuto. Ricordando anche che ad oggi la compagnia sta promuovendo sconti fino al 30% sui voli acquistati dal 1 febbraio al 5 luglio.

Check-in online easyJet: sito ufficiale e condizioni viaggio

EasyJet ha delle condizioni di viaggio da rispettare e che è necessario conoscere prima di imbarcarsi. Prima di tutto ricordiamo che, per quanto riguarda il bagaglio a mano, ci sono delle regole e degli standard da rispettare. Ovvero i passeggeri possono portare un solo bagaglio a mano di dimensioni non superiori a 56 x 45 x 25 cm (nelle dimensioni sono comprese maniglie e ruote). Inoltre, lo spazio dedicato all’alloggiamento bagagli è limitato e in caso di voli affollati potrebbe subentrare l’obbligo di alloggiarlo nella stiva. Non ci sono limiti di peso, ma solo di dimensione che verrà controllata prima dell’imbarco.

Per quanto riguarda gli altri bagagli, nulla è dovuto in più per valigie che hanno un peso massimo di 20 kg e che abbiano un volume massimo di 275 cm. Si può pagare una franchigia aggiuntiva in caso si superi il peso, ma nessun bagaglio può superare i 32 kg. Prima di partire è possibile effettuare il check-in direttamente online ed è possibile farlo fino a 30 giorni prima della partenza. Per farlo basta accedere alla apposita sezione presente sul sito con il codice di prenotazione. Terminato il check-in viene inviata una mail di conferma che deve essere stampata e portata con sé in aeroporto. Se si viaggia col solo bagaglio a mano all’arrivo in aeroporto si deve direttamente andare ai controlli di sicurezza e alle partenze, se si hanno bagagli da lasciare si possono lasciare in uno dei banchi di consegna bagagli.