Unicredit Flexia Classic UnicreditCard 2020, opinioni

UniCreditCard Flexia Classic 2018 è il nome del nuovo strumento di pagamento di UniCredit, che consente di accedere al credito per l’acquisto di beni e servizi con un limite di utilizzo di 5000 euro e offre la possibilità di scegliere tra tre modalità del rimborso. Vediamo più da vicino le caratteristiche di questo prodotto, fornendo informazioni sui suoi vantaggi e i suoi costi. Inoltre, ti consigliamo di informarti sulle differenze tra carte di credito, debito e prepagate: leggi il nostro articolo!

UnicreditCard Flexia Classic 2020: come funziona

Flexia Classic è una carta di credito pensata per chi effettua regolarmente acquisti, sia online che offline, con la sicurezza di poter coprire le spese grazie a delle entrate mensili fisse. Il vantaggio di questo strumento è dato dalla possibilità di dilazionare i pagamenti scegliendo il pagamento rateale, che può riguardare un singolo acquisto o tutte le transazioni effettuate nel corso di un mese.

Inoltre, con la soluzione del rimborso a saldo, tutte le spese effettuate nell’arco di una mensilità verranno automaticamente addebitate all’inizio del mese successivo, un’opzione che consente quindi di dedicarsi allo shopping anche in assenza di liquidità. Relativamente alle soluzioni rateali, con la funzione revolving si potrà accedere sempre ad un credito massimo di 5000 euro (il minimo è invece 1000 euro), una somma che si ricaricherà gradualmente con il pagamento delle rate mensili, in modo tale da poter accedere al capitale anche quando si stanno ancora ripagando gli acquisti già effettuati. In questo modo, si potrà usufruire del credito ancor prima che venga interamente estinto il debito precedente, a patto che vi sia ancora un plafond residuo disponibile.

Costi di UniCredit Flexia Classic

Vediamo ora i costi della carta ed i tassi d’interesse applicati. Il canone annuo di Flexia Classic è di 35 euro (una tessera aggiuntiva costa 25 euro all’anno), tuttavia queste spese potranno essere  abbattute per la durata di un anno se si dispone di un conto corrente UniCredit My Genius  Modulo Transazionale Gold o azzerate per sempre se si è attivato My Genius Modulo Transazionale Platinum. In ogni caso, è bene sapere che la carta è disponibile solo per i titolari di un conto corrente UniCredit.

Nel momento in cui si sceglie la modalità di rimborso revolving, alle rate, il cui importo potrà variare a seconda del valore dell’acquisto effettuato, verrà applicato un TAN del 13,90% ed un TAEG del 14,82%. Optando invece per il rimborso con rateizzazione, si può scegliere di ripagare la spesa di uno o più prodotti acquistati nel mese: l’importo rateizzabile va da 250 euro fino a raggiungere i 5000 euro, quando disponibili, e può essere dilazionato con un piano di ammortamento da un minimo di 3 fino ad un massimo di 20 rate, al quale verrà applicata una tariffa di commissione crescente ad un TAN e TAEG che cambia a seconda degli scaglioni temporali. Per quanto riguarda la soluzione del saldo a fine mese, versando 2 euro aggiuntivi si potrà spostare la data di addebito dal 5 al 27 del mese successivo a quello dell’acquisto.

Opinioni 2020 Flexia Classic Unicredit

Oltre alle tre modalità di rimborso sopra illustrate, secondo le opinioni di chi l’ha provata Flexia Classic è molto comoda e ha a disposizione tutte le tipiche funzioni di una carta di credito completa: consente di effettuare acquisti su internet o presso i negozi, per mezzo del circuito MasterCard e Visa; vi si può autorizzare la domiciliazione delle bollette e degli abbonamenti, nonché di tutte le spese periodiche; permette di saldare i pedaggi autostradali e i rifornimenti al distributore di carburante, senza l’addebito di spese aggiuntive; e può essere gestita online, con un sistema che consente anche di selezionare le varie modalità di pagamento direttamente dal computer. Tutte le informazioni su Flexia Classic potranno essere trovate nel sito di UniCredit, che mette a disposizione anche il foglio informativo con i costi ed i tassi applicati al credito. Per saperne di più su UniCredit scopri i prestiti per studenti, tra i migliori prodotti della banca.