UBI Banca Lavora con noi 2019: offerte di lavoro, assunzioni e stage

Il gruppo bancario italiano UBI Banca, terzo in Italia per capitalizzazione di Borsa, offre periodicamente opportunità di inserimento nel mondo del lavoro a giovani diplomati e laureati. Diverse figure lavorative vengono ricercate per offrire loro la possibilità di costruire una crescita personale e professionale all’interno di una realtà solida, aperta ai cambiamenti e al passo con i tempi.

La Banca mira a promuovere l’identità e la cultura aziendale e garantisce corsi di formazione continua ai giovani talentuosi che dimostreranno di avere i requisiti necessari per lavorare adeguatamente e in maniera costruttiva all’interno di UBI Banca. E’ presente, infatti, una UBI Academy dedicata a chi desidera specializzarsi in ruoli tecnici e intraprendere percorsi manageriali per rafforzare competenze e capacità. Inoltre, tramite il sito www.ubibanca.com è possibile tenersi costantemente aggiornati sulle posizioni aperte ricercate dalla banca.

Posizioni aperte UBI Banca: offerte di lavoro nella sezione Lavora con noi

Il 2019 è stato un anno ricco di opportunità per i giovani laureati e diplomati alla ricerca di un lavoro da UBI Banca. La banca offre un ambiente lavorativo innovativo, pronto alle sfide e al perseguimento di obiettivi sempre più elevati. Il candidato ad una posizione aperta, dal canto suo, deve mostrare predisposizione al lavoro in team, ottime capacità organizzative, apprendimento veloce e grande forza di volontà per poter lavorare al meglio anche sotto pressione. Per conoscere le opportunità lavorative sarà necessario entrare nel sito ufficiale della banca, scorrere il cursore fino in fondo alla Home Page e cliccare su “Lavora con noi”. Si aprirà una sezione dedicata ai giovani talentuosi in cerca di una occupazione che mostra le posizioni aperte attive in questi ultimi mesi del 2019.

La ricerca del lavoro che corrisponde al proprio profilo potrà essere generale oppure ristretta all’interno di specifiche posizioni. Basterà inserire nell’apposito form i filtri relativi alla lingua di lavoro, al livello di esperienza, alla tipologia di contratto e alla provincia in cui si desidera lavorare. Attualmente, Ubi Banca ricerca per la sede di Brescia un Junior IT Infrastructure Services, figura che dovrà garantire la continua e corretta erogazione dei servizi informatici, procedendo al monitoraggio tecnologico dei componenti del Sistema informativo. In caso di problematiche, la risorsa dovrà  tempestivamente risolvere l’anomalia o attivare le competenti strutture. E’ richiesto il diploma in informatica o elettronica conseguito con votazione superiore a 90/100 e nessuna esperienza.

Altra posizione aperta ricerca un Project Manager da inserire nell’Area Organizzazione Finanza per una collaborazione alla realizzazione di progetti strategici  e per la conduzione di analisi organizzative dedicate all’evoluzione di processi di business dell’Investment Banking, dell’Area Finanza e della Tesoreria della Banca. Al candidato è richiesta la Laurea magistrale in Economia, Scienze Statistiche, Ingegneria o Matematica e un minimo di 4 anni di esperienza lavorativa maturata in società di consulenza o in istituzioni finanziarie medio/grandi. Inoltre, sono requisiti base la conoscenza della lingua inglese e l’utilizzo avanzato di Office. La sede di lavoro è Bergamo.

Continuiamo a conoscere alcune delle assunzioni previste da UBI Banca soffermandoci sulla ricerca di APP Developer per la sede di Milano. Le risorse dovranno sviluppare applicazioni client/server, sviluppare nuove funzionalità su app, coordinarsi con interlocutori esterni che forniscono prodotti, monitorare e pianificare progetti. I requisiti di base richiesti al candidato sono la Laurea in Informatica o Ingegneria Informatica, buona conoscenza del linguaggio di programmazione iOS, conoscenza di Java, di HTLM5, di strumenti per la gestione delle dipendenze del codice e di tecnologie a supporto dello sviluppo di applicazioni web.

Stage Ubi Banca 2019: le offerte di lavoro per giovani laureati e diplomati

UBI Banca propone le offerte di lavoro mostrate e tante altre a giovani talentuosi, laureati e diplomati. Le occasioni di crescita professionale però non si limitano alle assunzioni a cui candidarsi inviando il curriculum attraverso il sito internet della banca. Ai giovani, infatti, viene proposta la possibilità di partecipare a stage curriculari ed extracurriculari che consentono di instaurare un primo contatto con il mondo del lavoro.

Attualmente, a Bergamo, è proposto da UBI Banca uno stage extracurriculare a neolaureati e laureandi in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Gestionale ed Economia con votazione superiore a 100/110. E’ richiesta ottima conoscenza della lingua inglese, l’utilizzo evoluto del pacchetto Office, la conoscenza base di sistemi informativi ed un grande interesso verso le innovazioni tecnologiche. La risorsa verrà inserita in un team al fine di dedicarsi a varie attività, come quelle di Risk & Accounting Applications, IT Governance, Mobile Applications e Loans Application.