Torino Black Friday 2018: offerte, negozi e centri commerciali aderenti

Le vie di Torino saranno presto invase dagli amanti dello shopping che approfitteranno del Black Friday 2018 per dedicarsi ad acquisti convenienti e vari. Sarà il prossimo 23 novembre il giorno in cui tanti brand e negozi fisici e online applicheranno sconti imperdibili e offerte uniche per anticipare i regali di Natale o per comprare quell’articolo agoniato ma troppo caro in altri periodi dell’anno. Il Black Friday nasce proprio come un’opportunità per clienti e negozianti di ottenere riscontri positivi. I primi perché possono rinnovare il guardaroba, comprare un nuovo smartphone o completare l’arredamento della propria casa risparmiando parecchio denaro, i secondi perché vedranno incrementare le vendite grazie alla maggiore affluenza negli store.

La tradizione del venerdì nero è nata oltreoceano ma nel tempo ha saputo conquistare il resto del mondo, compresa la nostra penisola e la città di Torino. Il capoluogo del Piemonte noto per l’architettura raffinata e l’eleganza degli edifici, a fine novembre diventa un incantevole sfondo che ospita l’evento più atteso dell’anno, il Black Friday. Le vie del centro e i centri commerciali si stanno preparando per ospitare occasioni uniche di risparmio e per accogliere i clienti che arriveranno da tutta la città e dintorni. Scopriamo, allora, quali saranno le possibili offerte di cui approfittare il prossimo 23 novembre e quali saranno i negozi e gli shopping mall aderenti all’iniziativa.

Offerte a Torino durante il Black Friday 2018

Gli amanti dello shopping possono stare tranquilli. Riuscire a trovare occasioni imperdibili durante il Black Friday 2018 a Torino sarà molto semplice. I negozi della città, infatti, si tingeranno di nero per sottolineare la loro adesione all’evento a stelle e strisce che nel corso degli anni è diventato anche verde, bianco e rosso. Gli italiani si sono sempre più affezionati al venerdì nero e agli sconti che porta con sé ed attendono l’evento durante tutto l’anno per procedere con spese folli ma all’insegna del risparmio. L’attesa è resa frenetica dal fatto che molti famosi brand, dai costi piuttosto importanti, proporranno interessanti promozioni durante il Black Friday consentendo un acquisto al di fuori della comune portata. Non sarebbe un’occasione imperdibile entrare nel negozio Liu Jo di via Lagrange e riuscire a comprare quella borsa desiderata da tempo con il 10 o il 20% di sconto? Stessa considerazione per le offerte che verranno proposte da Pandora durante il venerdì nero sui gioielli che la maggior parte delle donne italiane sogna di indossare. Volgendo lo sguardo al passato, gli store hanno applicato uno sconto del 20% su determinati articoli riuscendo, ad esempio, ad abbassare il costo di un bracciale di circa 50,00 euro a poco meno di 30,00 euro.

Le strade da percorrere a Torino per riuscire ad approfittare delle offerte del Black Friday sono via Garibaldi, via Mazzini, la citata Via Lagrange e via Roma. Qui troviamo il negozio Sephora, una delle catene di profumeria più note ed apprezzate in cui sarà possibile acquistare profumi, creme per il corpo, articoli di make up, spazzole e prodotti da bagno a prezzi ribassati dal 15 al 70%. Lasciarsi coinvolgere dai colori e dagli odori inebrianti degli store di Via Roma, Via Garibaldi o Via Sacchi sarà semplice come recarsi presso uno dei tanti negozi presenti lungo via Garibaldi dedicati soprattutto all’abbigliamento e agli accessori. Si potrà perdere la testa all’interno di un negozio Guess tra le offerte imperdibili sulle scarpe e sulle borse che sfioreranno anche il 50%. E’ probabile che le promozioni saranno relative all’acquisto di più prodotti, uno a prezzo intero e gli altri scontati, e che riguarderanno articoli della stagione passata. Sconti inferiori potrebbero riguardare l’ultima collezione rivelandosi, comunque, un ottimo compromesso tra qualità e costo.

Lungo la strada si potrà poi approfittare delle offerte di Tezenis che ipotizziamo essere del 30% sui capi presenti negli store di Torino, in Via Garibaldi, Via Nizza, Via Livorno e Piazza Castello. Dubbi sulle promozioni dei negozi di Via Roma che potrebbero essere attivate durante il Black Friday derivano dal fatto che nella via si trovano le vetrine dei negozi delle firme più famose nella nostra penisola, Gucci, Hermes, Ferragamo, Louis Vuitton. Quali saranno gli sconti applicati sui costosi ed originali articoli esposti elegantemente negli store?

Negozi di Torino aderenti al Black Friday 2018

Non solo famosi brand aderiranno al Black Friday nel 2018. L’evento degli sconti pazzi, infatti, è aperto a tutti e soprattutto è personalizzabile. Significa che ogni negozio, qualunque sia la categoria di appartenenza (elettronica, abbigliamento, arredamento, prodotti per il corpo…) può liberamente scegliere lo sconto da applicare, quale tipo di promozione proporre o quale iniziativa ideare per coinvolgere il maggior numero di persone. Consigliamo, dunque, di perdersi, durante il Venerdì Nero, tra le stradine di Torino che ospitano negozi vintage, di antiquariato e di prodotti artigianali per trovare l’occasione di risparmio nascosta nello stilo retrò o in qualche libro o disco che profuma di altri tempi.

Gli amanti della lettura, poi, potranno recarsi presso La Feltrinelli in Piazza Castello o a Porta Nuova per approfittare di sconti fino al 50% applicati su libri, musica, videogiochi, idee regalo, dvd e Blue Ray. Tra la pioggia di offerte si riuscirà sicuramente a trovare i regali di Natale perfetti per gli amici appassionati di libri o per i parenti che adorano sognare ascoltando l’artista musicale preferito. Un’altra libreria in cui cedere al fascino del Black Friday potrebbe essere la Mondadori presente a Torino in Via Monte di Pietà o presso Area 12 Shopping Center.

Passando alla tecnologia e all’elettronica, Torino ospita importanti negozi che consentirebbero di procedere con acquisti vantaggiosi durante il Black Friday. Parliamo dell’Unieuro di Corso Cadore o di Corso Mortara che probabilmente emulerà le promozioni degli anni passati applicando uno sconto del 22% (pari all’IVA) sugli acquisti con spesa maggiore di 119,00 euro. A Via Nizza, invece, si potrà visitare Euronics che proporrà offerte in diversi settori, dall’Hi Tech agli elettrodomestici fino ai computer e smartphone.

Chi aspetta il Black Friday per rinnovare l’arredamento della propria casa, invece, potrà girare per Corso Grosseto, Corso Svizzera, Via San Quintino o Via Rivalta e scoprire se LaMondial Casa, Stosa Cucine Point, Bussolino Arredo, Scavolini e altri negozi di arredamento si vestiranno di nero per aderire al venerdì degli sconti pazzi.

Centri commerciali di Torino aderenti al Black Friday 2018 con offerte imperdibili

Dirottiamo lo shopping dalle vie del centro di Torino ai grandi e piccoli centri commerciali del capoluogo piemontese. I più rinomati sono lo ShopVille Le Gru e l’8 Gallery, situati rispettivamente a Grugliasco Torino in via Crea 10 e in via Nizza 230, zona del Lingotto. Che negozi sarà possibile visitare? Accessorize, Anthony Morato, Bata, Blue Spirit, Bottega Verde, Carpisa, Conbipel, Game Stop sono solo alcuni dei negozi presenti a Le Gru e che aderiranno al Black Friday 2018 con sconti dal 20% fino ad oltre il 50%. Il centro commerciale ospita anche Desigual, il noto marchio spagnolo originale e colorato che probabilmente proporrà sconti del 20% e Foot Locker, la catena di abbigliamento e scarpe sportive che approfitterà del venerdì nero per anticipare le promozioni natalizie.

L’8 Gallery, il centro commerciale situato al centro di Torino ospita altri negozi che consigliamo di visitare durante il Black Friday. Calliope, Clarks, Cotton&Silk, Geox, Guscio Store, Kiko, Motivi, Nucleo, Nuna Lie, Golden Point, Juice, Toys Center, Outsider, Zuiki, Felissimo, Exki, Casa Kisenè, Stroili Oro e Swarovski offriranno offerte interessanti così come Kasanova e lo Juventus Store. Lo scorso anno Kasanova ha festeggiato l’arrivo del Black Friday facendo indossare alle commesse un completo total black con cravattino fucsia, oltre che proponendo promozioni su tutti gli articoli presenti in negozio. Nello Juventus Store il Black Friday diventa Black and White Friday regalando offerte dal 20 al 50% su tanti articoli del club campione d’Italia.

Le Gru e 8 Gallery sono i centri commerciali più famosi di Torino ma non gli unici. Durante il venerdì nero, gli amanti dello shopping e degli sconti pazzi potranno recarsi presso il Parco Dora in Via Livorno 51, il Centro Commerciale Auchan in Corso Romania 460, Area 12 Shopping Center in Strada Altessano 141, MilleCity in Via Giordano Bruno 142, Le Fornaci Mega Shopping a Beinasco, presso Snos in Corso Mortara 24, Centro Palatino in Piazza della Repubblica, Basic Village in Via Foggia 42 e presso il Centro Commerciale Culturale King Parella Uno sito in Via Domodossola 68.

Il 23 novembre 2018 sarà la giornata in cui visitare i negozi di Torino in lungo e in largo per poter effettuare gli acquisti perfetti e risparmiare soldi. Il venerdì, infatti, è il momento clou delle promozioni ma, da qualche anno, il Black Friday è diventato Black Week nel capoluogo piemontese. Gli store, lo scorso anno, non si sono limitati ad applicare offerte solamente di venerdì ma hanno iniziato il lunedì precedente al ThanksGiving Day, il giovedì che precede il Black Friday, ed hanno continuato per tutto il fine settimana lasciando al Cyber Monday il compito di chiudere le promozioni dei diversi brand. I torinesi si aspettano che anche nel 2018 i negozi adotteranno questa interessante strategia e attendono freneticamente l’evento nato oltreoceano, adottato con piacere dagli italiani, per realizzare i primi acquisti che daranno il via allo shopping natalizio.