Strategia Infallibile Trading Online 2019: le migliori strategie, approcci e tecniche per vincere e guadagnare

Esiste una strategia infallibile per guadagnare con il trading online? Parlare di infallibilità forse è eccessivo ma sicuramente è possibile trovare approcci e tecniche che consentiranno di vincere puntando al rialzo o al ribasso attraverso l’utilizzo delle piattaforme di broker online.

Oggi scopriremo quali sono le migliori strategie pratiche da seguire dopo aver sottolineato che nessun successo si potrà ottenere senza una conoscenza di base del mondo finanziario e dei mercati che vedono ogni giorno far oscillare i prezzi di titoli, valute, materie prime, criptovalute e dei beni rifugio. Sono tante le possibilità di investimento così come sono tante le possibilità di perdere il proprio denaro. Per ridurre al minimo tale rischio è importante sapere quello che si sta facendo, riuscire ad intravedere e prevedere le dinamiche di mercato per indovinare la giusta speculazione ed ottenere interessanti guadagni in breve termine. Una prima strategia efficace rimane sul piano teorico, legata allo studio del mondo speculativo, ma occorre sapere che è possibile, poi, affiancare tecniche e approcci pratici la cui conoscenza potrebbe portare e vincite interessanti. Vediamo insieme quali sono queste tattiche relativamente infallibili.

Le migliori strategie e tecniche per vincere con il trading online nel 2019

La pratica del trading online ha raggiunto livelli decisamente alti negli ultimi anni e sempre più investitori, principianti ed esperti, decidono di dedicarsi agli investimenti telematici per guadagnare somme di denaro riducendo i rischi. Rientrando nell’ambito della speculazione, affermare che con il trading online si possano mettere in pratica delle strategie di guadagno che risultino infallibili è azzardato. Ogni investimento, per quanto possa sembrare sicuro, presenta dei rischi seppur minimi ed essendo in gioco del denaro occorre fare molta attenzione al modo in cui si specula. Saper gestire correttamente il capitale è fondamentale per vincere e per recuperare quelle somme che prima o poi (capita anche ai trader più esperti) si perderanno. La gestione può essere controllata conoscendo alcuni approcci e tecniche considerate come le migliori strategie da seguire per guadagnare con il trading online. La trading mania, infatti, ha visto nascere diverse tattiche che suggeriscono come fare del trading online un’arma quasi perfetta sfruttando al massimo tutte le potenzialità della speculazione.

L’importanza di conoscere la migliore strategia da seguire deriva da fatto che il trading è un percorso che va compiuto passo dopo passo scegliendo, di volta in volta, il giusto strumento da utilizzare per ottenere interessanti profitti. Un primo approccio consigliato è quello di fare trading online attraverso i CFD (contratti per differenza), strumenti efficaci e di facile uso, a cui è possibile associare tecniche pratiche e di facile applicabilità ideate proprio per favorire l’operatività nei mercati finanziari. Pazienza e costanza sono tra le doti che un buon trader dovrà avere. Allontanare la fretta di giungere a decisioni che puntino al rialzo o al ribasso significa avere il tempo di approfondire la conoscenza con gli andamenti dei mercati finanziari. Per farlo occorrerà esaminare i segnali di trading, strumenti indispensabili per mettere a segno una tattica coerente con l’obiettivo di guadagnare con i CFD. Con la terminologia “segnali di trading” si definisce la ricerca di quei precisi momenti in cui è molto conveniente operare e sono alte le probabilità di ottenere un profitto. I segnali sono avvisi che segnalano indicazioni relative al movimento dei mercati e alle opportunità migliori  e vengono elaborati da esperti del settore o da software che attraverso robot automatici o algoritmi inviano il segnale di trading. Nello specifico, un segnale può indicare su quale mercato o asset investire (azioni, materie prime, valute, indici…), qual è il momento migliore per investire (orari e giorni più opportuni) e quale direzione si ipotizza che prenderà il mercato (al rialzo oppure al ribasso). Per ricevere i segnali il trader dovrà iscriversi ad una delle piattaforme di broker presenti nel web. Il servizio viene offerto in molti casi gratuitamente e consentirà di essere sempre costantemente aggiornati dato che si potranno ricevere informazioni sui nuovi segnali via sms oppure tramite e-mail o app. Ricordiamo che questi segnali andranno sempre affiancati dall’elaborazione di una teoria personale che faccia leva sulle proprie capacità di analisi dei mercati per risultare quasi infallibile.

Un’altra strategia per avere successo con il trading online riguarda proprio la scelta del broker a cui affidare il proprio capitale. Dovrà far riferimento ad una piattaforma regolamentata e autorizzata che offre sicurezza e affidabilità. E’ facile incontrare truffe online e, in tal caso, nessuna strategia, per quanto possa essere considerata efficacie, porterà guadagni. Le regolamentazioni da ricercare nel sito del broker che si intende utilizzare sono quelle CONSOB (società che controlla la Borsa in Italia), CySEC, FCA (per il Regno Unito) e MIFID (per l’Europa), indispensabili per capire se un broker è autorizzato e possiede, quindi, le giuste qualità e la massima sicurezza per consentire ai clienti di speculare senza subire truffe, puntando realmente alla possibilità di vincere somme importanti grazie al trading online. Una buona piattaforma dovrà, poi, permettere al trader di operare con efficacia mettendo a disposizioni approcci, strumenti e tecniche per giungere a previsioni “infallibili”. Innanzitutto, la piattaforma ideale dovrà prevedere la possibilità di imparare a speculare attraverso un conto demo, con soldi non veri. In questo modo si potranno identificare le migliori strategie da utilizzare prima di mettere a rischio il proprio capitale. Allo stesso modo, aiuteranno nell’approccio al trading online, quelle piattaforme che offrono corsi gratuiti ai trader principianti che desiderano migliorare la conoscenza del mondo finanziario e del trading stesso. Uno dei migliori broker in tal senso è 24Option, il cui utilizzo potrebbe rivelarsi una strategia vincente per gli investitori.

Migliori approcci alla strategia infallibile per praticare trading online

Continua la nostra ricerca delle strategie da seguire per vincere e guadagnare con il trading online. Rimaniamo nel mondo delle piattaforme e degli strumenti che mettono a disposizione dei clienti per un approccio vincente al trading. Ogni strategia, per funzionare al meglio, in modo quasi infallibile, ha bisogno, come più volte puntualizzato di un’accurata conoscenza del mercato e degli andamenti. In quest’ottica, una tattica da seguire consiste nel consultare le analisi tecniche proposte sulle diverse piattaforme di broker. Tali analisi permetteranno di comprendere meglio i mercati e di avere una visione generale degli andamenti che consentirà di determinare l’approccio all’investimento, rialzista o ribassista e di capire il momento in cui sta per verificarsi un’inversione di mercato. Importante potrà rivelarsi la conoscenza delle medie mobili, il prezzo medio di un asset durante un periodo di tempo preciso come 15, 20, 30, 100 giorni che permetterà di comprendere se l’asset di sta muovendo al ribasso o al rialzo, dei pattern ciclici con i relativi indicatori economici necessari per identificare il momento più opportuno per effettuare le operazioni di speculazione e dei trend e pattern di mercato, per identificare il trend che un asset segue in un arco temporale di pochi giorni.

Tra le migliori strategie per vincere con il trading online non possiamo non citare un servizio proposto dal broker eToro all’interno della sua piattaforma. Parliamo del Copy Trader, funzione grazie alla quale è possibile approfittare di una negoziazione speciale che consente di fare previsioni con una modalità automatica. Il trader principiante può “copiare” l’operatività di trader più esperti scegliendo l’investitore da seguire sulla base di una classifica generale che vede citare i trader con più “vittorie” accumulate. La strategia di copiare un trader dalle prestazioni eccellenti può rivelarsi facilmente quella vincente. Simile a questa tecnica di investimento è il mirror trading per cui le posizioni vengono replicate dall’account master all’account slave tramite una proporzione che solitamente è 1:1.

Citiamo, poi, tra le altre strategie più utilizzate il Day Trading, l’acquisto e la vendita di asset nel corso della stessa giornata utilizzando la leva per ottenere i profitti anche su oscillazioni minimi che intervengono nel corso delle 24 ore, lo scalping, per cui le posizioni vengono aperte e chiuse nel giro di pochi secondi o minuti, lo swing trading, in cui le posizioni vengono mantenute aperte per settimane e il trading di posizione, con l’apertura di posizioni per mesi ed anni per ottenere profitti nel lungo termine. La scelta della strategia migliore da seguire dipenderà dalle finalità del trader e dagli obiettivi che intende raggiungere.

Un altro approccio utile per aumentare i guadagni e le tecniche di investimento può essere quello di entrare a far parte di una community di trader all’interno della quale è possibile scambiare opinioni, operazioni effettuati, previsioni per l’andamento futuro dei mercati, strategie e consigli aumentando, così, la possibilità di indirizzare la propria speculazione verso la strada più corretta da intraprendere per vincere.

Creare un piano di azione che tenga conto di una o più delle strategie e degli approcci presentati potrà essere il punto di partenza per vincere e guadagnare attraverso il trading online. Ricordiamo che le tecniche sono un supporto alla decisione personale della speculazione su cui investire e che l’infallibilità totale non è possibile. E’ possibile, però, diminuire al minimo i rischi di perdita del capitale e diventare un trader capace di ottenere guadagni e profitti praticando trading online attraverso piattaforme di broker regolamentati, sicuri e affidabili.