Simula Prestito Findomestic 2020: calcola rata online con simulazione in base ai tassi

Simulare la richiesta di un prestito Findomestic è semplice e veloce. Online è possibile effettuare un preventivo utilizzando un simulatore del calcolo della rata che tiene conto dei tassi di interesse applicati. Vi mostreremo alcuni piani di ammortamento per permettervi di valutare la convenienza dei finanziamenti Findomestic, banca nota in Italia in termini di affidabilità e varietà dei prodotti offerti.

>>> CLICCA QUI E CONFRONTA GRATIS I MIGLIORI PRESTITI PERSONALI <<<

Come calcolare la rata di un prestito Findomestic online

Findomestic propone ai suoi utenti un portale di facile utilizzo e ricco di informazioni chiare e dettagliate sui tanti servizi proposti dall’ente creditizio. Accedendo al sito www.findomestic.it, si potrà scegliere il settore di proprio interesse tra prestiti personali, carte di credito, cessione del quinto, assicurazioni, mutui e carte prepagate. L’area su cui verte il nostro articolo, quella dei prestiti, permette di visualizzare l’offerta del momento e di effettuare una simulazione del piano di ammortamento in modo tale da conoscere una ipotetica durata del rimborso e un presunto importo della rata. Il calcolo viene effettuato tenendo conto dei tassi di interesse applicati da Findomestic.

I dati inizialmente richiesti per procedere al preventivo sono il progetto da realizzare, da scegliere tra l’acquisto di un veicolo, di un immobile, di elettrodomestici o pannelli solari oppure tra eventi da finanziare come una festa di laurea o il viaggio di nozze, e l’importo desiderato. Questi dati verranno incrociati dal simulatore che procederà proponendo la rata più vicina alle proprie esigenze con relativi Tan e Taeg. Se si vorrà avanzare la richiesta del prestito, occorrerà presentare i documenti necessari, come un documento d’identità, il codice fiscale e un documento che attesti il reddito, e procedere con la firma digitale.

Ricordiamo che la somma richiedibile varia tra i 1.000 e i 60.000 euro per una durata del rimborso che va dai 18 ai 96 mesi fino ai 108 per importi elevati. Rispetto alla scelta iniziale, il numero effettivo delle mensilità potrebbe variare. Il prestito Findomestic, infatti, dà la possibilità al cliente di saltare una rata e spostarla alla fine del finanziamento oppure modificare l’importo in eccesso o in difetto. In entrambi i casi le condizioni iniziali subiranno delle variazioni.

Simulazione di prestito Findomestic 2020

Siamo giunti al momento in cui procediamo con la simulazione dei prestiti Findomestic 2020. Utilizzando il form presente sul sito ufficiale vi proporremo alcuni esempi di piano di ammortamento con relativi tassi di interesse applicati. Il Tan e il Taeg subiscono variazioni frequenti, perciò i tassi che oggi visualizzeremo saranno simili ma non uguali a quelli stimati in tempo reale.

Iniziamo dall’offerta dei prestiti personali presentata da Findomestic. Si possono richiedere 15.000 euro e restituirli con 96 rate base da 199 euro al mese con Tan fisso al 6,25% e Taeg fisso al 6,43%. Se la somma desiderata è diversa, si può procedere con l’utilizzo del simulatore. Volendo acquistare un elettrodomestico da 5.000 euro, i migliori tassi proposti sono Tan fisso al 7,46% e Taeg fisso al 7,72% per 84 rate da 76,70 euro. Salgono i tassi aumentando l’importo richiesto. Per rimborsare 25.000 euro, che potrebbero servire per la celebrazione di un matrimonio, la migliore soluzione del piano di ammortamento prevede 84 rate da 395,30 euro con Tan fisso all’8,45% e Taeg fisso all’8,78%. Si potrebbero anche scegliere 72 rate da 443,90 euro o 54 mensilità da 558,20 euro mantenendo gli stessi tassi di interesse.

>>> SIMULAZIONE PRESTITI ONLINE: CLICCA QUI E FAI UN CONFRONTO GRATUITO <<<

Per un progetto più grande, come l’acquisto di un terreno, si potrebbe avere bisogno di un importo più consistente. Inseriamo, allora, nel nostro simulatore 50.000 euro. Il risultato evidenziato propone 108 mensilità da 689,29 euro con Tan fisso al 9,45 euro e Taeg fisso al 9,87 euro. Le ulteriori soluzioni prevedono 96 rate da 893,10 euro, 84 rate da 979,10 euro, 78 mensilità da 1.032,50 euro, 72 rate da 1.095 euro, 66 rate da 1.169,30 euro, 60 mensilità da 1.258,70 euro o 54 rate da 1.368,40 euro.

Nel momento della simulazione del finanziamento, il cliente Findomestic potrà, inoltre, decidere se aggiungere una assicurazione alla rata del prestito oppure salvare il preventivo per completare la procedura successivamente.