Settimana Bianca Offerte 2017-2018: low cost, last minute e all inclusive per famiglia con bambini

Voglia di settimana bianca? Siamo pronti per mostrarvi le offerte 2017-2018 low cost e last minute e le promozioni all inclusive dedicate alle famiglie con bambini.

L’inverno non è solo freddo, pesanti sciarpe e cielo grigio ma è anche Natale, scoppiettio del fuoco e magia dei fiocchi di neve. Per vivere intensamente il periodo invernale, tante coppie, amici e famiglie decidono di dedicare qualche giorno alla montagna per esclusive sciate o sano divertimento in snowboard, circondati dal candore della neve. Le mete più ambite in Italia, Cervinia, Sestriere, Cortina d’Ampezzo, Courmayeur, Ortisei, Corvara si preparano ad accogliere, insieme a tante altre località, i turisti che numerosi arriveranno in questi luoghi per ammirare gli incantevoli scenari innevati. Scopriamo, allora, quali sono le offerte 2017-2018 che permetteranno di vivere una magnifica settimana bianca.

Settimana Bianca 2017/2018: Offerte low cost e last minute

Massima qualità a prezzi convenienti è un obiettivo raggiungibile sfruttando le offerte low cost per regalarsi una settimana bianca, durante l’inverno a cavallo tra il 2017 e il 2018. Rifugi, confortevoli alloggi, sport invernali e paesaggi mozzafiato, ogni offerta include caratteristiche differenti accomunate da un morbido e bianco sfondo. Iniziamo dalla proposta del piacevole Alpine Smart Residence, situato in una tranquilla e soleggiata posizione ad una altitudine di 1.000 metri a Folgaria. Esempi di pernottamento per il periodo di dicembre (10 e 14 dicembre) sono un monolocale per tre persone, da tre notti a partire da 149 euro fino a 229 euro e un appartamento per quattro persone da 159 euro a 249 euro. Incluso nel prezzo c’è lo skipass dal valore fino a 211 euro.

Altra offerta che troviamo sul sito www.snowtrex.it riguarda il Grand Hotel Astoria, 4 stelle, che si trova a circa 500 metri dall’area sci Lavarone. Anche in questo caso lo skipass è incluso nell’offerta che vede, ad esempio, tre notti in una camera doppia con letto aggiuntivo con un costo a partire da 229 euro (in data 14 marzo 2018) e 249 euro (17 gennaio 2018) oppure nella Suite Junior per 4 persone a 339 euro (14 marzo 2018).

Ottima offerta per una settimana bianca rilassante e sportiva è quella proposta da Asiagoneve, con formula Ski Inclusive che propone in un unico pacchetto Hotel, Skipass, Scuola Sci o snow, animazione con mini club a partire da 315 euro. Le piste in esclusiva permettono di evitare folla e lunghe file di attesa, la formula base è 7 giorni e 6 notti in mezza pensione in strutture a tre e quattro stelle. Lo skipass è valido per sei giorni su tutti gli impianti di risalita per lo sci alpino, include la garanzia di innevamento programmato e consente di usufruire di più di 20 km di piste per la discesa e dello snowboard (skibus e deposito sci sono compresi).

Tra le offerte last minute troviamo la proposta dell’Hotel Suisse a Roccaraso. Mezza pensione a 95,00 e pensione completa a 100,00 sono le caratteristiche della promozione con in più uno sconto del 20% sul nolo sci Pizzalto. Per effettuare un preventivo personalizzato basta accedere sul sito www.hotelsuisse.com e richiedere le informazioni desiderate. Altra offerta last minute per la settimana bianca prevede un viaggio fino a Castello Tesino, provincia di Trento. L’albergo Passo Brocon propone 6 giorni e  5 notti, dalla domenica al venerdì  con pernottamento, colazione e skipass compreso per 5 giorni a partire da 145 euro nel periodo che intercorre tra il 10 dicembre e il 22 dicembre 2017 e tra il 7 gennaio e il 26 gennaio 2018. Stesso costo per marzo 2018 (dal 4 al 30 marzo) mentre a febbraio il costo sale a 155 euro (dal 28 gennaio al 9 febbraio e dal 18 febbraio al 2 marzo). 

Offerte famiglia con bambini per una settimana sulla neve all-inclusive

Far provare nuove esperienze e far ammirare nuovi paesaggi ai propri figli è possibile durante l’inverno scegliendo di partire per una settimana bianca all’estero. L’Hotel Binderhausl a Berchtesgaden accoglie le famiglie con bambini in suggestive camere con prezzi a partire da 369 euro. Il soggiorno è comprensivo di skipass per 6 giorni e della pista per slittini all’impianto di risalita Hochschwarzeck.

L’Austria è un’altra ottima meta per passare una favolosa settimana sulla neve. Vasto parco giochi, sauna con vista sulle montagne, un ampio programma di attività per famiglie, deliziosi menù per grandi e piccoli vi aspettano all’Hotel Bergzeit a Großarl (Salisburgo). Il costo è a partire da 71 euro a persona. Chi, invece, vuole restare in Italia può prenotare la propria vacanza presso il Pak Hotel Ovindoli. Il piano famiglia prevede un costo a partire da 945.00 euro a famiglia in camera Classic ( letto matrimoniale e letto castello per 2 adulti e 2 bambini dai 3 ai 12 anni), per un soggiorno di 7 giorni, da domenica a domenica. Il costo include, poi, la pensione completa (tranne bevande durante i pasti), la navetta Skibus, la connessione wi-fi e 1 ingresso al Centro Benessere. I servizi di animazione hanno un costo di 3 euro al giorno per adulti e 1,50 euro al giorno per bambini dai 4 ai 12 anni.

L’Hotel Bucaneve, a Livigno, è pronto ad accogliere le famiglie con bambini con offerte dedicate esclusivamente a loro, a partire da 77 euro al giorno. Ski room con scalda scarponi, garage coperto, ristorante, mezza pensione più merenda dalle 16 alle 18, aperitivo di benvenuto, utilizzo gratuito degli accappatoi in camera, centro benessere, piscina interna riscaldata e palestra sono alcuni dei servizi offerti per rendere accogliente e indimenticabile la vostra vacanza.