Sconti Universitari 2019: acquisto PC e viaggi, requisiti

Sconti per studenti universitari nel 2019, per ottenere degli sconti sull’acquisto di PC o di viaggi ci sono ancora alcune possibilità. Negli anni scorsi era possibile trovarne di più, ma cercando bene qualche possibilità è ancora possibile trovarla. Dipende sempre dalla vostra disponibilità economica e da cosa state cercando, come in tutte le opportunità di questo tipo. Dopo aver visto gli sconti IoStudio PostePay di BancoPosta, dunque, vedremo le altre offerte per studenti.

Sconti per studenti universitari 2019

Probabilmente grazie a questi sconti che potrete permettervi vagonate di acquisti, ma il semplice fatto che siano stati pensati e che siano agevolazioni che a volte contemplano anche i genitori è comunque una buona cosa. Infatti specialmente per quanto riguarda la possibilità di acquistare un PC è utile avere come opzione che le agevolazioni non siano limitate ai singoli studenti, ma che possano essere estese ai genitori degli stessi che così possono aiutare i ragazzi nella spesa da fare.

Offerta Apple Mac studenti

Apple ha creato una sezione del proprio store online completamente dedicata agli studenti e a coloro che devono fare acquisti per la scuola. Denominato Apple On Campus o Store Education è un vero e proprio store dedicato agli studenti delle università italiane che hanno siglato con la società una apposita convenzione. Oltre a prevedere sconti sul prezzo di acquisto di tutta una serie di prodotti, dai MacBook agli iPad, fino a tutti i possibili accessori acquistabili, contempla anche vantaggi aggiuntivi.

Per esempio è prevista la possibilità di scegliere la spedizione del prodotto direttamente al proprio domicilio, senza alcun costo aggiuntivo, completamente gratis. Gli sconti sono riservati non solo agli studenti che frequentano o sono comunque regolarmente iscritti alle università convenzionate, ma anche ai genitori che decidono di fare un acquisto per i figli iscritti all’università. Inoltre è estesa anche ai docenti, eventuali insegnanti a domicilio, e personale delle scuole e delle università. Sicuramente una buona opportunità, anche se va considerato che i prodotti Apple sono di fascia medio-alta e anche scontati hanno dei prezzi considerevoli. La possibilità che sia un genitore ad acquistare per il figlio a condizioni agevolate, e con la possibilità anche di prendere un finanziamento, sicuramente, è di grosso aiuto.

Viaggi scontati per giovani studenti 2019

Non sono molte le offerte per viaggiare dedicate agli studenti, se si escludono le borse di studio per studiare all’estero. In quel caso però si parla di percorso di studio all’estero, periodo in cui si può vivere la città in cui ci si reca e fare esperienze molto costruttive. Ma non sono comunque solo viaggi e non vanno visti in questo modo. Non sono percorsi da considerare come vacanze a spese dell’ente che offre la borsa di studio, anzi molto spesso i soldi della borsa non bastano nemmeno ed è necessario farsi aiutare dai genitori o lavorare in prima persona. Per trovare dei veri e propri sconti sui viaggi è necessario vedere altro.

Una possibilità è la Carta Giovani Europea, la tessera associativa del CTS, dedicata ai giovani dai 14 ai 30 anni. Questa tessera è valida in 38 paesi europei (sia comunitari che no) ed è riconosciuta da 60 mila punti convenzionati all’interno dell’ Europa e anche in 5 mila nel territorio italiano. Per quanto riguarda i viaggi, ad esempio, c’è una convenzione con Grimaldi Lines che garantisce uno sconto del 10% sull’acquisto dei collegamenti marittimi per determinate destinazioni come: Spagna, Grecia,  Tunisia, Marocco, Sicilia e Sardegna. Lo sconto può essere cumulato con altre tariffe agevolate, come l’advanced booking. Sempre per quanto riguarda i viaggi, è possibile avere uno sconto sul noleggio auto con EuropCar. Questo sconto può essere del 2, del 3 o del 5 % a seconda del tipo di noleggio e della tipologia di pagamento scelta.