Scherzi telefonici gratis: migliori app e programmi pc per fare scherzi divertenti agli amici

Gli scherzi telefonici sono tra i più classici scherzi che adolescenti e giovani adulti scelgono di fare ad amici ed estranei per divertirsi ed uscire dalla classica routine, magari noiosa e abitudinaria. Volgendo lo sguardo al passato, lo scherzo telefonico non è un’invenzione moderna. C’è stata solo un’evoluzione delle modalità di esecuzione della telefonata. Non si ha più bisogno di una cabina telefonica e qualche spiccio ma basta avere uno smartphone o un computer per fare scherzi divertenti agli amici. Esistono, infatti, app e programmi gratis che hanno perfezionato lo stile dello scherzo e consentono di “allungare” il tempo della derisione senza doversi limitare alle brevi battute di molti anni fa come “Pronto casa Tomba? Scusi ho sbagliato cimitero!”. Scopriamo, dunque, come funzionano le nuove applicazione e i programmi per pc per capire come il più classico degli scherzi, tramandato da generazione in generazione, si è trasformato e quale forma ha assunto nel 2019.

Migliori app per fare scherzi telefonici gratis agli amici

Una prima caratteristica che si nota immediatamente scoprendo le nuove modalità di scherzi telefonici e che differenzia lo scherzo di oggi da qualche di parecchi anni fa è la varietà di possibilità messe a disposizione degli utenti. App e programmi per pc che consentono di prendere in giro amici, parenti o persone completamente sconosciute sono molteplici, tutti fruibili facilmente e di semplice utilizzo. Vediamo come funzionano le applicazioni scaricabili sul proprio smartphone.

Un numero considerevole di persone viene quotidianamente colpito da scherzi telefonici più o meno divertenti che vengono creati attraverso applicazioni professionali. Con i mezzi moderni, infatti, l’evoluzione dello scherzo ha assunto connotati differenti raggiungendo livelli esponenziali non solo in positivo ma anche in negativo. Prima di indicare le migliori app per fare scherzi telefonici ricordiamo, dunque, di non esagerare con lo scherno perché dall’altra parte di un dispositivo c’è una persona, dotata di sentimenti ed emozioni. Fatta questa breve premessa, introduciamo l’argomento protagonista del nostro articolo spiegando il funzionamento dello scherzo. Si tratta di una telefonata pre-registrata in modo talmente professionale da risultare completamente veritiera per chi ascolta. L’efficacia dello scherzo aumenta di grado se si sceglie il giusto momento per colpire (quando l’altro è indaffarato) e il luogo giusto (un ambiente all’aperto, con tanti rumori di sottofondo). Inoltre, è importante scegliere un argomento dello scherzo che sia legato alla vittima in modo tale da rendere il tutto ancora più realistico. Seguendo queste caratteristiche, si potranno identificare le migliori applicazioni e programmi da utilizzare per il proprio personale scherzo telefonico.

Le app funzionano in maniera similare. Una volta scaricate si potrà effettuare una prova gratuita per poi pagare una piccola somma a scherzo o acquistare un pacchetto di scherzi per un costo più contenuto. Iniziamo scoprendo i servizi offerte da Juasapp – Scherzi telefonici. I possessori di un dispositivo Android potranno scaricare l’app gratuitamente sul proprio smartphone ed iniziare il divertimento in pochi clic. L’interfaccia è minimale, non ci sono banner pubblicitari e l’utilizzo è veramente semplice. L’app include una lista di scherzi tra cui scegliere il proprio preferito o quello più adatto alla persona che si ha intenzione di colpire con lo scherzo telefonico. E’ possibile ascoltare qualche esempio di scherzo per togliere qualsiasi dubbio così come sarà possibile ascoltare l’anteprima dello scherzo presente nella lista che verrà scelto, prima di effettuare la chiamata. Juasapp propone gli scherzi più classici, dal cane che abbaia continuamente al fisco che deve eseguire rigidi controlli, dall’incidente stradale ai controlli della polizia postale, affiancati da telefonate più eccentrici e meno prevedibili come un concorso di Pokemon Go o il sorteggio di biglietti. Una volta scelto lo scherzo, l’app richiederà di specificare il numero di telefono della vittima, se si desidera inviare immediatamente la telefonata oppure programmare un’orario specifico. Arrivata l’ora prestabilita, la telefonata partirà gratuitamente via internet e si potrà ricevere una registrazione dello scherzo per sentire la reazione della vittima. Il costo del primo scherzo è pari a zero mentre i successivi prevedono una spesa di 0,89 euro a scherzo. Volendo, l’utente ha la possibilità di acquistare interi pacchetti di scherzi, per esempio 60 scherzi a 19,99 euro.

Una tra le migliori app per scherzi telefonici dedicate ai più giovani corrisponde al nome di Prank Dial. E’ scaricabile gratuitamente da Play Store o App Store, presenta un’interfaccia accattivante e contiene un banner pubblicitario. Gli scherzi che l’app contiene si possono visualizzare all’interno di due sezioni, Popolari e I più recenti. Ogni scherzo sarà accompagnato da un’anteprima e si nota subito una recitazione decisamente naturale che riuscirà a trarre in inganno la vittima. Prank Dial, poi, consente di valutare l’app mettendo un voto positivo o negativo allo scherzo in modo tale che altri utenti possano leggere e capire se lo scherzo è adatto o meno ai propri scopi. Il numero di scherzi telefonici a disposizione è elevato e spazia tra le classiche telefonate fino a scherzi più interessanti e originali. Si possono ascoltare tutti finché non si decide quale utilizzare per poi indicare il numero della persona da chiamare. Non è possibile, invece, programmare l’orario della telefonata. Per utilizzare gratuitamente l’app occorre prendere atto di alcune limitazioni. E’ possibile fare uno scherzo gratis al giorno e inviare la chiamata gratuita solamente a numeri nazionali. La telefonata verrà registrata per poter, così, divertirsi ascoltando la reazione della vittima.

Comicall è un’ulteriore app che è possibile inserire tra le migliori per fare divertenti scherzi telefonici. I possessori di un Android possono scaricare l’applicazione gratuitamente e non sono presenti banner pubblicitari. L’invio della telefonata non scalerà soldi dallo smartphone ma solo il primo scherzo sarà gratuito. Le successive telefonate avranno un costo singolo di 0,99 euro mentre i pacchetti presentano costi differenti a seconda del numero di scherzi incluso (per esempio 20 telefonate costeranno 9,99 euro). La varietà di scherzi a disposizione è ampia ma a differenza delle app presentate in precedenza, questa applicazione propone scherzi più comici, meno realistici e più adatti a persone che non amano essere soggette a derisioni e prese in giro più classiche. Con Camicall possiamo far chiamare la vittima dall’elfo di Babbo Natale o da un Talent Scout per far sì che lo scherzo rimanga ad un livello più leggero e meno inquietante.

Programmi gratuiti per pc per lo scherzo telefonico perfetto

E’ possibile fare scherzi telefonici attraverso il proprio computer e non solamente attraverso uno smartphone. Esistono, infatti, appositi programmi ideati con lo scopo di inviare telefonate divertenti, originari, irriverenti che possano determinare l’ilarità di chi le mette in atto e (forse) di chi le riceve. Un primo programma da utilizzare è stato presentato in precedenza come app, Juasapp. Troviamo la versione per pc che coincide completamente con la versione per Android. Un altro programma corrisponde al nome di AV Voice Changer Software e consente di modificare la propria voce per creare telefonate personali anche tramite Skype. Per iniziare il divertimento occorrerà installare il programma sul proprio computer accedendo al sito www.italian.audio4fun.com. Parliamo di un software professionale, dall’interessante interfaccia e di semplice utilizzo. Attraverso la schermata principale del programma si potrà accedere alla sezione NICKVOICES per poter aprire una finestra che conterrà le voci tra cui scegliere quella da utilizzare  al posto della propria. Donna, anziano, bambino, ragazza timida, le possibilità sono molteplici e aiuteranno nell’efficace realizzazione dello scherzo telefonico. Per modificare ed ottimizzare la voce basterà selezionare VOICE MORPHER. Una volta scelta quella preferita si potrà iniziare la telefonata e dare il via al divertimento.

Il già citato Prank Dial è un altro programma che consente di far partire lo scherzo telefonico dal proprio pc, collegandosi al sito web prankdial.com. Nella Home Page appariranno alcuni video di possibili scherzi caratterizzati da una grafica divertente e completi della percentuale di gradimento data dagli utenti. Cliccando sul tasto Play si potrà ascoltare subito la telefonata e capire se è quella adatta al proprio scopo, colpire la vittima nel vivo spaventandola o divertendola. Alcuni dei titoli degli scherzi a disposizione sono “Perché chiami la mia ragazza”, “Hai colpito la mia macchina”, “Pizza a domicilio”, “Gay Sexy Chat” e “Il debito”. Si potrà scorrere l’intera lista degli scherzi tramite cursore oppure effettuare una ricerca mirata verso una telefonata in particolare. Inoltre, nel sito si potranno scegliere anche le reazioni più divertenti ed ottenere gettoni per effettuare più scherzi al giorno evitando le limitazioni imposte dal programma. I gettoni si possono acquistare oppure guadagnare rispondendo a questionari e consentono di chiamare dopo 10 minuti, non avere addebiti alla risposta, avere un’agenda di contatti per salvare i numeri, effettuare una chiamata internazionale e aver il tempo di registrazione extra alla fine della chiamata.

Se l’evoluzione che ha trasformato nel tempo lo scherzo telefonico vi ha convinto, non vi rimane altro da fare che scegliere l’app o il programma per computer che più vi ha colpito ed iniziare ad ideare lo scherzo perfetto, scegliere la vittima predestinata e attendere di ridere per la reazione alla telefonata. Consigliamo, a conclusione, di non esagerare, di non colpire chi non ama gli scherzi o chi ha un carattere più sensibili. Lo scopo di uno scherzo telefonico è sia quello di divertirsi ma anche quello di far sì che la vittima, alla fine del raggiro, possa ridere anche lei.