Santander Prestiti Personali 2020: opinioni e preventivo sui finanziamenti online

I prestiti personali Santander, richiedibili online, si propongono come vantaggiosi finanziamenti capaci di realizzare i progetti di giovani, famiglie e coppie. In questo articolo, cercheremo di capire se la convenienza e i prodotti offerti sono realmente in grado di soddisfare le esigenze degli utenti andando a conoscere le opinioni di chi è entrato in contatto con questa banca. Procederemo, poi, effettuando un preventivo sui finanziamenti online per scoprire i tassi di interesse applicati e i possibili piani di ammortamento.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI PRESTITI PERSONALI: PREVENTIVO GRATIS <<<

Prestiti personali Santander: le opinioni degli utenti

Santander è una delle poche banche che hanno adottato la firma digitale per portare a termine la procedura di richiesta di un prestito personale completamente online. Questo comporta la richiesta, da parte del cliente, di sicurezza e affidabilità per gestire tranquillamente il proprio finanziamento. Caratteristiche che la Santender Consumer Bank, una degli istituti più grandi in Europa, sembra possedere.

Dalle opinioni degli utenti, si evince, poi, la soddisfazione per i tassi di interesse applicati, tra i più convenienti del web. Attualmente, ad esempio, è attiva una promozione che permette di richiedere 10mila euro e restituirli con 72 rate da 168,10 euro con Tan al 6,50% e Taeg al 6,82%. Affiancando queste cifre a spese di istruttorie nulle, si comprende l’apprezzamento dei clienti per i prestiti personali di questa banca.

La flessibilità è un’altra caratteristica che incide positivamente sulle opinioni dei clienti. Si può scegliere il numero di rate per procedere al rimborso trovando il rapporto importo/durata che che più si avvicina alle proprie esigenze. Inoltre, riscontri positivi incontra la possibilità di stipulare una copertura assicurativa aggiuntiva facoltativa, che prevede il saldo del debito residuo da parte dell’assicurazione in caso di perdita del lavoro, morte prematura o riduzione dell’orario lavorativo dell’assicurato.

Opinioni positive degli utenti riguardano l’opportunità di calcolare un preventivo online prima di procedere alla richiesta del finanziamento e la velocità di risposta. Il risultato della fattibilità sarà dato al richiedente nel giro di 10 minuti mentre l’erogazione avverrà al massimo in 36 ore.

Come effettuare un preventivo dei prestiti online Santander

Continuiamo la nostra conoscenza dei finanziamenti Santander scoprendo come effettuare un preventivo online. Sul sito www.santanderconsumer.it è presente, all’interno della pagina relativa ai prestiti personali, un simulatore che permetterà di visualizzare un possibile piano di ammortamento e i tassi di interesse applicati. Il richiedente dovrà  spostare il cursore sotto la dicitura “importo richiesto” per selezionare la cifra di cui si necessita in una fascia da 1.500 a 10.000 euro. Poi, dovrà scegliere l’importo desiderato della rata mensile che dovrà rientrare tra i 50 e i 1.000 euro. Una personalizzazione che risulta molto gradita ai possibili clienti.

Per procedere con il preventivo del prestito personale bisognerà inserire nell’apposito form la data di nascita del richiedente e procedere con il calcolo. Apparirà una pagina che permetterà la visualizzazione del piano di ammortamento con il numero di rate tra cui scegliere, l’importo, il Tan e il Taeg. Per esempio, richiedendo 5.000 euro si potrà scegliere di pagare in 60 rate al tasso più conveniente (Tan al 6,49% e Taeg al 6,86%) per una cifra di 97,83 euro al mese.

>>> PREVENTIVO PRESTITI PERSONALI: CLICCA QUI E CALCOLA LA RATA IN MODO SICURO E VELOCE <<<

Richiedendo, invece, 3.500 euro si potranno rimborsare in 72 rate da 58,83 euro con Tan al 6,49% e Taeg al 6,85%. Volendo aggiungere la copertura assicurativa, non conteggiata nel Taeg, l’importo finale sarà differente. Il portale dà l’opportunità di calcolare il preventivo spuntando l’opzione “Sì” sotto il campo di richiesta della polizza. In questo caso, il piano di ammortamento per la restituzione di 3.500 euro prevederà il rimborso del finanziamento con 72 rate da 62,36 euro con Tan al 6,49% e Taeg al 6,85%.

Una volta scelta la soluzione più congeniale alle proprie necessità, si potrà procedere con la richiesta del prestito personale inserendo i dati personali. Ricordatevi di stampare il preventivo prima di continuare con la domanda online e preparatevi a vedere erogata la cifra desiderata per realizzare i vostri progetti.