Santander Finanziamenti 2019: opinioni, numero verde, contatti, estinzione anticipata finanziamento

Santander Consumer Bank è la banca pronta ad offrire finanziamenti per i tuoi progetti, da quelli più piccoli a quelli più grandi.

Il sogno di ristrutturare il proprio appartamento, acquistare un nuovo frigorifero, concedersi la crociera più magica di sempre, continuare gli studi è presto realizzabile grazie ai prodotti di un gruppo bancario nato in Spagna e diffusosi in tutta Europa. Specialista nel credito al consumo, l’obiettivo è quello di realizzare i progetti del maggior numero di persone ponendo al centro il mondo delle auto. Santander, infatti, è la banca diventata leader del settore automotive supportando finanziariamente le imprese che desiderano concedere ai clienti l’occasione di acquisti rateali per prodotti e sistemi innovativi totalmente digitale. Cosa pensano gli utenti delle opportunità offerte da Santander nel 2019? Lo scopriremo insieme prima di conoscere il numero verde e i contatti da interpellare per ottenere informazioni e delucidazioni.

Opinioni dei clienti sui finanziamenti Santander 2019

Quale miglior modo per approfondire la conoscenza con il gruppo bancario Santander se non partendo dalle opinioni dei clienti? I prodotti proposti dalla banca sono molteplici, dai conti deposito alle assicurazioni, dai metodi di pagamento al leasing ma oggi ci soffermeremo sui finanziamenti, divisi in prestiti personali e cessione del quinto. I prestiti vengono creati e modellati in base alle esigenze delle singole persone e delle famiglie per l’acquisto di beni di consumo o durevoli proponendo soluzioni che sembrano accontentare gli utenti. Una prima caratteristica che emerge dalle opinioni è quella della trasparenza garantita dalla banca. Online, sul sito www.santanderconsumer.it, è possibile consultare un’intera sezione dedicata alla conoscenza dei prodotti, leggendo le caratteristiche che diversificano i finanziamenti in base alle necessità di richiesta.

I clienti sono soddisfatti delle proposte avanzate sia per la realizzazione del progetto “auto” che della “casa”, della “tecnologia” o “altro”. La trasparenza riguarda anche la possibilità di visualizzare un possibile piano di ammortamento attraverso il simulatore presente sul sito. Ogni utente è libero di creare la soluzione più adatta alle proprie esigenze scegliendo l’importo che si desidera richiedere e il progetto da realizzare. Stessa facilità è stata riscontrata nella formulazione di domanda del prestito. Pochi dati per avanzare la domanda mentre per quanto riguarda la velocità di risposta ed eventuale erogazione del denaro dipenderà, come per gli altri istituti di credito, dalla documentazione presentata. In generale, gli utenti che soddisfano i requisiti richiesti dalla banca riportano una risposta in tempi brevi e velocità nell’erogazione.

Per quanto riguarda i tassi applicati, dalle opinioni emerge che si trovano sul mercato proposte con Tan e Taeg inferiori. La convenienza si trova durante specifiche offerte che vengono proposte periodicamente dal gruppo. Per quanto riguarda l’assistenza ai clienti ci troviamo a consultare due differenti (anzi opposte) tipologie di opinioni. Da un lato alcuni clienti lamentano inefficienza e poca gentilezza da parte dei collaboratori del call center, dall’altro lato troviamo recensioni degli utenti che segnalano disponibilità, velocità nella risposta e risoluzione rapida della problematiche da parte dell’assistenza. Qualunque sia la verità è il momento di scoprire il numero verde e i contatti utili per ottenere informazioni aggiuntive.

Numero verde e contatti Santander Finanziamenti

Santander lascia libertà di scelta al cliente per quanto riguarda le modalità di contatto con la banca. Chi cerca un aiuto telefonico può chiamare un determinato numero a seconda dell’esigenza. Se l’informazione desiderata è relativa ai prestiti (campo di nostro interesse) occorrerà contattare il numero verde 800 929 929 per la richiesta e il numero 848 888081 per ottenere assistenza sul proprio prestito già in atto dal lunedì al venerdì dalle ore 09,00 alle ore 19,00. E’ possibile, poi, contattare la banca mediante l’invio di una e-mail (l’indirizzo a cui rivolgersi è servizioclienti@santanderconsumer.it) o di un fax al numero 011 1952 6118.

Il numero da chiamare per chiedere informazioni generali sulla banca è l’848 888 081 mentre se si ricerca il contatto con un esperto si potrà inviare una richiesta telematicamente entrando nella sezione “Contatti” e selezionando “Chiedi a un esperto”. Compilando il form e inserendo il messaggio da inoltrare e il proprio numero di telefono si verrà ricontattati in modo tale da ricevere le risposte desiderate.

Estinzione anticipata Finanziamento Santander 2019

Un’ultima informazione circa i finanziamenti Santander Consumer riguarda l’estinzione anticipata del prestito. Il cliente può richiedere in qualsiasi momento il conteggio di estinzione del contratto compilando uno specifico form messo a disposizione dalla banca sul sito santanderconsumer.it. Il gruppo risponderà fornendo tutte le informazioni necessarie sulla procedura da eseguire per portare a termine l’estinzione e indicando l’esatto importo da corrispondere.