Saldi Invernali Milano 2018: calendario date, quando iniziano e quando finiscono, negozi aderenti

I saldi invernali 2018 sono ormai alle porte. Scopriremo come si prepara la città di Milano, capitale della moda, a questo importante e atteso evento. Dopo le spese dedicate al Natale, ai pranzi in famiglia e ai regali per parenti e amici è arrivato il momento di pensare un po’ a sé stessi. Quale occasione migliore se non approfittare degli sconti di inizio anno per rinnovare il proprio guardaroba, dare un tocco di classe in più alla casa o acquistare quel prodotto normalmente troppo caro. E’ il momento, allora, di delineare il calendario delle date di inizio e fine dei saldi invernali nel capoluogo lombardo e i negozi aderenti agli sconti per essere pronti allo shopping imbiancato dalla candida neve.

Calendario date dei saldi invernali 2018 a Milano: quando iniziano e quando finiscono

La città dello shopping si prepara ad accogliere le tante persone che sceglieranno di passeggiare per Milano cercando gli acquisti perfetti, di qualità e convenienti. Rispetta la data unica stabilita per l’inizio dei saldi invernali 2018, cioè il 5 gennaio. Quel venerdì, infatti tanti negozi proporranno articoli scontati dal 20% fino ad oltre il 50% per attirare un sempre maggior numero di clienti e incrementare le vendite, non elevate negli altri periodi dell’anno. I saldi, infatti, rimangono l’unica occasione per tante persone di dedicarsi ad acquisti personali, e spesso necessari, che si rimandano a questo periodo per una necessità di risparmio.

Milano viene incontro a questa esigenza, si può affermare che la varietà di store non mancano. Da quelli più economici a quelli che propongono marchi famosi dai costi importanti, dai negozi con articoli moderni e fashion a quelli dallo stile più vintage o ricercato. Non dimentichiamo, poi, che non solo l’abbigliamento è coinvolto negli sconti ma anche altri settori, come l’arredamento, l’elettronica e la profumeria. Tante occasioni di risparmio, dunque, che si propagheranno fino al 5 marzo, data in cui è prevista la fine dei saldi invernali a Milano e in tutta la Lombardia.

Cominciamo, ora, a conoscere quali sono i negozi aderenti nel capoluogo lombardo al periodo di ribasso dei prezzi. In questo modo potrete fin d’ora andare a cercare l’articolo o gli articoli che vi interessano e teneri sott’occhio per non lasciarseli sfuggire una volta iniziati i saldi. Inoltre, così facendo, potrete essere sicuri del reale sconto applicato dal negoziante e non correrete il rischio di incorrere in truffe e raggiri. La regione Lombardia, comunque, ha indicato chiaramente i diritti dei clienti e gli obblighi dei commercianti. Questi ultimi hanno il dovere di esporre, accanto ad ogni prodotto, il prezzo iniziale e la percentuale dello sconto o del ribasso applicata. E’, invece, facoltativa l’indicazione del prezzo di vendita dell’articolo conseguente allo sconto o ribasso.

Negozi aderenti ai saldi invernali del capoluogo lombardo

Milano è il quadrilatero della moda, è sinonimo di lusso, eccentricità, shopping sfrenato ma non solo. La moda nella capitale della moda è a portata di tutti, o più precisamente di tutte le tasche, senza dover rinunciare alla qualità e alla bellezza dei capi. Ognuno potrà trovare il negozio più adatto al proprio stile passeggiando per le vie della città, illuminate dalle luminarie o imbiancate da delicati fiocchi di neve.

Iniziamo la nostra panoramica sui negozi aderenti ai saldi dalle quattro vie più famose, da percorrere anche solo per gustare la bellezza delle vetrine. Via Montenapoleone, Via Manzoni, Via della Spiga e Corso Venezia affiancate da tante altre viette ricche di negozi interessanti. Dolce e Gabbana, Armani, Versace, Fendi, Chanel, Tiffany, Bottega Veneta, Bulgari, Cartier, Gucci, Gianfranco Ferrè, Prada e Valentino regaleranno vetrine da sogno e, perché no, anche occasioni da non perdere. Spostiamoci ora, dal sogno alla realtà per cercare altri negozi in cui è possibile spendere cifre ragionevoli acquistando prodotti di qualità.

Piazza San Babila, Piazza Duomo, Corso Vittorio Emanuele II sono altre strade da percorrere dove è possibile “visitare”, tra gli altri store, gli undici piani della Rinascente. Atelier d’arte, negozi di accessori per la casa e, naturalmente, di capi di abbigliamento vi aspettano presso Via Dante, tra Piazza Duomo e il Castello Sforzesco, mentre gli amanti della lettura non possono rinunciare agli sconti probabilmente proposti da American Bookstore, una fornitissima libreria vicino a Largo Cairoli.

Negozi e show room come piccoli bijoux d’arte, proporranno sconti durante i saldi invernali in Via Brera. Esclusive gioiellerie di preziosi fatti a mano, negozi d’antiquariato e antichità sono pronti ad accogliere i clienti in atmosfere d’altri tempi. Infine, non dimentichiamo i grandi centri commerciali di Milano, dove lo shopping potrà continuare. Bialetti, Calzedonia, Carpisa, Foot Locker, Yamamey sono solo alcuni dei tanti negozi presso cui approfittare dei saldi invernali 2018 a Milano.