Ryanair Black Friday 2018: offerte sui voli low cost dall’Italia, tutte le iniziative online

Il Black Friday 2018 di Ryanair sarà l’occasione giusta per regalarsi un viaggio all’insegna del risparmio. Offerte e promozioni sui voli low cost, infatti, saranno protagonisti del venerdì nero della nota compagnia irlandese. Cercheremo di capire quali saranno le iniziative che troveremo online basandoci sulle modalità con cui l’evento è stato affrontato negli anni passati, ma qual è la data in cui dovremo approfittare degli sconti sui voli in partenza dall’Italia?

Il Black Friday nasce come tradizione americana che pian piano ha dilagato oltreoceano fino a toccare anche la nostra penisola. I principi che regolano l’evento sono gli stessi in tutte le parti del mondo, sconti pazzi per regalare uno shopping sfrenato agli amanti degli acquisti e del risparmio, così come si è mantenuta la data in cui ogni anno si svolgerà il Black Friday. Parliamo del venerdì immediatamente successivo al giorno del Ringraziamento, che nel 2018 cadrà il 23 novembre. Segnate la data sull’agenda se avete voglia di partire approfittando degli sconti che Ryanair proporrà sui voli in partenza dall’Italia con destinazione una tra le tante incantevoli città che ci offre non solo la nostra penisola ma il mondo intero.

Come conoscere tutte le iniziative online del Black Friday Ryanair 2018

La compagnia aerea è normalmente nota per i bassi prezzi proposti per i voli low cost e, per questo motivo, viene scelta da un numero considerevole di persone per viaggiare volando. Circa duemila voli giornalieri, 37 Paesi collegati, 13 mila professionisti qualificati che lavorano per la compagnia sono alcune delle cifre che descrivono l’operato di Ryanair, ma i numeri che più ci interessano oggi sono quelli relativi ai prezzi dei biglietti durante il Black Friday. Come riuscire a seguire tutte le iniziative proposte online durante il venerdì nero?

Il modo migliore per approfittare delle invitanti promozioni che la compagnia aerea irlandese proporrà il prossimo 23 novembre è collegarsi con il sito online www.ryanair.com nei giorni precedenti al venerdì nero. Le iniziative  che probabilmente verranno attivate seguiranno la linea degli scorsi anni, quando si applicò uno sconto del 20% su 10 milioni di posti. Occasione di risparmio incredibile se affiancata ai costi convenienti proposti tutto l’anno e chissà che nel 2018 Ryanair decida di stupire ulteriormente i viaggiatori aumentando ancora di più la percentuale di sconto!

Dobbiamo attendere ancora qualche mese prima di scoprire tutti i dettagli del Black Friday dell’anno in corso, ma possiamo ipotizzare altre iniziative di cui potremo approfittare. Durante gli eventi precedenti ci sono stati circa 50 mila posti scontati per viaggiare su voli low cost in partenza dall’Italia per prezzi finali che si aggiravano tra i 15,00 e i 30,00 euro. Le destinazioni di questi voli scontati includevano la maggior parte delle capitali europee, dalla colorata Barcellona alla storica Londra fino alla magica Parigi.

L’acquisto di un biglietto durante il Black Friday non significherà dover partire immediatamente ma si potrà tranquillamente scegliere una data di partenza nei mesi successivi, pianificando in anticipo il viaggio e scegliendo la convenienza. Consigliamo di tenere sotto controllo non solo la pagina web della compagnia aerea ma anche i contatti sui social network, come Facebook, Instagram e Twitter, perché potrebbero proporre ulteriori sconti e promozioni imperdibili.

Offerte sui voli low cost Ryanair in partenza dall’Italia durante il Black Friday 2018

Andando indietro nel tempo fino al Black Friday 2016, è inevitabile chiedersi se nel 2018 verranno proposte offerte pazzesche tali da eguagliare l’incredibile possibilità di viaggiare al costo di 1 euro. Non avete letto male, due anni fa la compagnia irlandese ha proposto, durante il venerdì nero, l’acquisto (limitato) di biglietti ad un costo irrisorio per volare verso la città europea preferita. E le sorprese non finivano qui. Ben 250 mila posti sono stati messi in vendita a soli 9,99 euro durante quel Black Friday. I viaggiatori tengono le dita incrociate e sperano fortemente in offerte simili a queste citate durante il prossimo evento.

Ricordiamo che per riuscire ad accaparrarsi le migliori offerte occorrerà collegarsi di buon mattino al sito della compagnia il 23 novembre e cercare di battere sul tempo gli utenti concorrenti. Scaricando l’app Ryanair, poi, si avranno ulteriori possibilità di risparmio e l’opportunità di essere informati in anticipo sugli sconti che verranno effettuati. Le occasioni migliori si riusciranno a cogliere “accontentandosi” di una meta qualsiasi, non perdendo tempo a ricercare le offerte per una città specifica del Vecchio Continente. Occorre una strategia precisa per riuscire a volare low cost a prezzi bassi, ma non preoccupatevi. Avete ancora cinque mesi di tempo per metterla a punto e pianificare il vostro prossimo viaggio all’insegna del risparmio.