Recensione 24option

24option sta attirando da diverso tempo la curiosità dei naviganti, ed è per questo che siamo pronti a scoprirlo con una recensione volta ad evidenziarne vantaggi e svantaggi, anche attraverso opinioni degli utenti e pareri a riguardo.

>>> CLICCA QUI E REGISTRATI GRATIS SU 24OPTION <<<

Negli ultimi anni il numero dei broker di trading online e opzioni binarie è cresciuto a dismisura: per chi vuole iniziare a fare gli investimenti questo può essere un ostacolo, visto che la scelta iniziale può essere abbastanza ardua, ma va detto che la concorrenza è anche il modo migliore per far emergere i broker più affidabili e completi; in questa recensione prenderemo in esame 24option e cercheremo di fare una recensione basandoci sul funzionamento della sua piattaforma, sui servizi offerti (come ad esempio il conto demo), i bonus e le opinioni degli utenti che l’hanno testata.

24option recensione

Bisogna dire che 24option dal momento del suo debutto è riuscito a guadagnare molto in fretta le posizioni di vertice nella classifica dei migliori broker in opzioni binarie e trovare in giro qualche opinione negativa su questa piattaforma è davvero difficile. Ma procediamo con calma: prima di addentrarci sulle caratteristiche di questa società di intermediazione finanziaria diamo una rapida spiegazione di cosa sono le opzioni binarie. Parliamo di una forma di investimento relativamente nuova e caratterizzata da un’apparente semplicità che permette più o meno a chiunque di operare sui mercati finanziari, anche senza avere profonde conoscenze sulle tecniche del trading. Riassumendo all’estremo si può dire che le opzioni binarie non sono altro che delle previsioni sul prezzo di mercato di uno specifico asset (una materia prima, un indice, una coppia di valute o un’azione) in un determinato periodo di tempo.

L’investitore, una volta individuato l’asset sottostante, non deve far altro che indicare la somma che vuole investire, selezionare la scadenza dell’opzione (e anche questo è uno dei segreti del successo di questo tipo di investimenti, visto che si possono scegliere opzioni che scadono anche in soli sessanta secondi) e decidere il tipo di previsione, ovvero indicare se secondo il trader il prezzo del bene salirà o scenderà. Quelle che abbiamo appena decritto sono le opzioni binarie più semplici e diffuse (opzioni Top Down), ma esistono anche strumenti più complicati come le opzioni interval (bisogna prevedere l’intervallo di prezzo dell’opzione al momento della scadenza) e touch (si deve prevedere se l’asset assumerà un determinato valore, anche se per un istante).

Ovviamente queste righe erano solo un’infarinatura alla recensione completa e forse fanno apparire tutto molto (magari troppo) facile, ma come viene indicato pure sul sito di 24option anche le opzioni binarie comportano un alto rischio per il capitale investito per via della volatilità dei mercati sottostanti. I trader, soprattutto coloro che sono alle prime armi, devono sempre ricordarsi di non investire più denaro di quanto si possano permettere.

Come funziona 24option

Fatta la doverosa prefazione su cosa sono le opzioni binarie, entriamo più nel dettaglio e vediamo come funziona il broker online 24option. Innanzi tutto bisogna specificare che 24otion è un broker regolamentato da uno gli organi di vigilanza più severi in Europa sul piano degli investimenti finanziari, la Cysec: questo aspetto, unito alla familiarità del logo dell’azienda dovuto alla partnership con la Juventus (ma anche con l’ex fuoriclasse del tennis Boris Becker), fanno di 24option un broker di opzioni binarie sicuro. La sicurezza, la semplicità e la duttilità che permette alla piattaforma di adeguarsi alle esigenze dei novizi e degli esperti del settore sono quindi i punti di forza dell’azienda, ma su questo ci soffermeremo più avanti, quando parleremo delle opinioni.

Sembra superfluo dirlo, ma il primo passo da compiere per fare trading con 24option è registrarsi alla piattaforma: nella homepage del sito in alto a destra c’è un bottone giallo con la scritta Registrati: cliccandoci sopra si viene mandati in una pagina con un modulo da riempire con i propri dati (nome e cognome, indirizzo, email e numero di telefono) e con il nome utente e la password scelta. I dati personali comunicati nella fase di registrazione vengono utilizzati solo per verificare l’identità e non vengono utilizzati per altri scopi (vengono cifrati e salvati su server sicuri): immediatamente dopo aver compilato e inviato il form, 24option contatterà il nuovo cliente per confermare l’iscrizione e per aprire ufficialmente l’account.

Come aprire un conto con 24option

A questo punto si può aprire un conto con 24option ed eseguire il primo deposito. Quando si effettua il primo versamento bisogna ricordarsi di chiedere all’account manager se si ha diritto ad una promozione o ad un bonus di benvenuto: i nuovi trader ricevono un bonus fino al 100% al momento dell’apertura di un conto. Al momento dell’iscrizione bisogna ricordarsi di fare attenzione quando si sceglie la valuta che si intende utilizzare: euro o dollaro sono, ovviamente, le soluzioni più indicate, anche per un discorso di praticità. In base alle sue esigenze e competenze, il trader può scegliere tra cinque diverse categorie di conto:

  • Il conto Basic (payout fino all’82%) include il prelievo mensile con commissione (un prelievo gratuito al mese), il servizio clienti 24 ore su 24 e sette giorni su sette, chart professionali e accesso al Tradinc Central base;
  • il conto Silver (payout fino all’82%) aggiunge i Segnali di Trading in tempo reale e il Coach Personale;
  • il conto Gold (payout fino all’84%) include anche i Segnali di Trading via email e SMS;
  • il conto Platinum (payout fino all’86%) non prevede prelievo mensile con commissione (è possibile fare un numero illimitato di prelievi gratuiti nell’arco del mese) e aggiunge la seduta formativa in diretta con l’account manager, l’accesso illimitato al sito di ricerca Trading Centere la possibilità di fare trading sui movimenti delle coppie valutare con opzioni binarie/CFD Forex;
  • il conto Diamond (payout fino all’88%) include anche i biglietti per le partite della Juventus, la possibilità di personalizzare la piattaforma e di ottenere limiti di trading più alti per maggiori esposizioni e rendimenti più elevati.

Chi non sa quale piano scegliere può comunque contattare un account manager per individuare insieme la migliore soluzione; per ottenere maggiori informazioni sui prezzi, sulle caratteristiche e sui servizi di ciascun conto è possibile inviare una email con tutte le domande all’indirizzo info@24option.com.

Deposito minimo con 24option

L’importo minimo del deposito sul conto 24opion è di 250$. I depositi possono essere effettuati tramite bonifico bancario, carta di credito, Paypal o altri moderni sistemi di pagamento come MoneyBookers. Considerando che i  nuovi clienti ricevono un bonus che può arrivare fino al 100% della somma versata, ci si può ritrovare a disposizione una somma iniziale di 500 euro, un buon gruzzolo per poter iniziare a fare le prime operazioni. Una volta fatto il primo deposito si può iniziare subito a fare trading: basta accedere alla piattaforma, decidere su quale asset operare (valute estere, indici, azioni o materie prime) e l’importo che si vuole investire. La cifra minima per aprire un’operazione è pari a 24 dollari; prima di iniziare ad investire non sarebbe una cattiva idea dare un’occhiata al calendario economico (presente nel sito del broker) in modo da conoscere quali saranno gli eventi che potranno in qualche modo influire sul valore degli asset.

Dopo aver eseguito il primo deposito sul conto è possibile accedere alla piattaforma di trading vera e propria: per i clienti di 24option rappresenta lo strumento per entrare nei mercati. Naturalmente all’inizio si dovrà dedicare un po’ di tempo all’esplorazione della piattaforma stessa e degli strumenti che sono a disposizione del trader. Con il passare del tempo molti operatori mettono a punto la loro strategia: c’è chi decide di concentrarsi su un unico asset e chi invece decide di ampliare il suo portafoglio facendo trading su un maggiore numero di opzioni; su 24option è possibile scegliere tra cento asset disponibili, quindi si può cercare di individuare quali sono le migliori opportunità di successo.

24option bonus

Abbiamo già fatto un piccolo accenno al bonus di benvenuto garantito ai trader che si iscrivono a 24option e aprono un nuovo conto; oltre a questo, la società può decidere di riconoscere altri benefici ai trader, tra cui il Bonus tecnologico iPad (per risultare idoneo e ricevere il dispositivo si deve depositare sul conto di trading una cifra non inferiore ai 10.000 euro e raggiungere un volume di almeno 50.000 euro), il Bonus tecnologico MacBook (per chi deposita almeno 20 mila euro e raggiunge un volume di trading di almeno 100.000 euro), Bonus da 24$ per i nuovi conti e le applicazioni mobile (la somma viene accreditata a chi scarica l’app mobile di 24option e apre un conto e serve per fare una prima esperienza di trading prima di fare il deposito) e il Bonus cash (24 option potrebbe offrire ai suoi trader un bonus cash con importo da concordare, di solito collegato in qualche modo all’importo depositato).

Ci sono inoltre altre agevolazioni, come la promozione speciale Risk Free Trade (24option ogni tanto può decidere di dare ai trader che non sono nuovi clienti la possibilità di aprire una posizione di importo pari fino al 50% della somma depositata se si verificano determinate condizioni) o la Money-back guarantee nella prima posizione (24option può offrire ad un trader che fa il suo primo deposito da almeno 250 dollari un cash back fino a 50 $ nel caso in cui abbia perso nella sua prima posizione dopo il deposito).

Il conto demo di 24option

Per chi è interessato al mondo del trading online ma non ha alcuna esperienza e vuole fare un po’ di pratica e “allenarsi” 24option consente di aprire un conto demo. È un’opportunità molto importante, visto che consente di prendere confidenza con la piattaforma, conoscerne tutte le potenzialità e testare nuove strategie. Anche se all’apparenza il mondo delle opzioni binarie può sembrare semplice, in realtà c’è sempre da imparare e il conto demo 24option è lo strumento ideale. È identico in tutto e per tutto ad un conto reale, con l’unica differenza che con il conto demo non si rischia nulla, visto che il denaro utilizzato è virtuale. In pratica si ha la possibilità di verificare quanto si può guadagnare (o perdere) seguendo una determinata strategia.

Per aprire un conto demo bisogna seguire lo stesso procedimento visto per l’account tradizionale: bisogna registrarsi al sito riempiendo il form con tutti i dati richiesti e poi si deve fare il primo deposito di 250 euro. Il conto demo è gratuito, ma per aprirlo è comunque necessario fare il deposito: in questo modo la società si assicura che solo persone realmente interessate si avvicinino alla sua piattaforma (è una precauzione che mette al sicuro sia il broker che il trader). Se dopo aver testato con il conto demo il funzionamento del trading in opzioni binarie si capisce che non si vuole andare avanti, sarà possibile richiedere la restituzione dell’intero deposito cauzionale: questo vuol dire che finché non si opera con un conto reale si ha la certezza di non perdere nulla.

Gli esperti del settore sono praticamente tutti d’accordo: fare un po’ di pratica con il conto demo è molto utile. Senza correre alcun rischio è possibile eseguire un numero illimitato di operazioni e in questo modo non solo si prende confidenza con la piattaforma e i suoi strumenti, ma si approfondiscono anche le proprie conoscenze su questa particolare tipologia di investimento; in altre parole, si può fare trading vero utilizzando soldi virtuali.

24option opinioni

Sul proprio sito ufficiale 24option definisce la sua piattaforma come efficiente, efficace ed intuitiva, ribadendo che si tratta della piattaforma di trading più premiata al mondo. Ma cerchiamo di scoprire cosa ne pensano gli altri facendo un giro tra i siti specializzati e i forum, in modo da conoscere qual è l’opinione sul trading rilasciata da esperti e, nello specifico, le opinioni degli utenti sul broker 24option. Basta fare un giro sul web per capire che stiamo parlando di una società che nel corso degli anni è riuscita a guadagnarsi la fiducia degli operatori: c’è chi lo definisce il miglior broker di opzioni binarie del mondo, ma ora bisogna capire il perché.

Innanzitutto viene data molta importanza all’aspetto della trasparenza e della sicurezza: 24option, come abbiamo già detto, è regolamentato da Cysec, mette a disposizione dei clienti piattaforme sicure con protezione assicurata ai fondi dei clienti, ha una sede fisica, stipula un vero contratto con i clienti, ha del personale che si occupa del servizio assistenza, possiede tutte le licenze e rispetta le severe regole per operare in Europa e Stati Uniti. A questi aspetti bisogna aggiungere la capacità del broker di imporsi come marchio familiare grazie ad un’intelligente campagna pubblicitaria e all’affiliazione con altri brand importanti e di assoluta affidabilità come la Juventus FC.

Superati i dubbi sull’onestà dell’azienda è il momento di addentrarci sul discorso che forse interessa di più: i guadagni. 24Option è una piattaforma di trading online, quindi chi vi si avvicina lo fa perché attirato dai rendimenti: per quanto riguarda le opzioni binarie pare che nessun altro broker può garantire gli stessi rendimenti (per le opzioni Top Down si può ottenere l’85% o addirittura il 91% con il conto Diamond) e il guadagno che si può ottenere dall’attività di trading è strettamente legato al rendimento. A questo aggiungiamoci anche i vari bonus che fanno di 24option uno dei broker più generosi (soprattutto nei confronti di chi deposita nei suoi conti cifre importanti), ma non fraintendete queste parole: un broker non deve essere valutato in base alla quantità dei bonus (anzi, c’è anche chi in linea generale sconsiglia di accettarli per evitare di sottoscrivere condizioni troppo vincolanti)!

Un altro fattore che ha contribuito alla crescita di 24option è rappresentato dalla possibilità di operare su tutti i mercati finanziari internazionali più importanti tramite un unico conto avendo a disposizione tutti i tipi di opzioni binarie: non solo le “classiche Top/Down, ma anche le Touch e le Interval, particolarmente apprezzate dai trader più esperti perché più complicate, ma in grado di garantire rendimenti decisamente elevati. Viene molto apprezzata dagli utenti anche la possibilità di sfruttare il conto demo gratuito, ma una delle parole che si ritrova più spesso quando si leggono le recensioni sul broker 24 option è “semplicità”.

>>> REGISTRATI ORA SU 24OPTION: CLICCA QUI E RICEVI SUBITO IL TUO BONUS <<<

Lo abbiamo scritto ad inizio articolo, il meccanismo che sta dietro al trading in opzioni binarie è noto per la sua semplicità, ma pare proprio che 24option sia riuscita ad esaltare questa caratteristica trasformando questa attività in qualcosa di davvero intuitivo anche per i principianti. E anche l’attenzione rivolta a chi muove i primi passi in questo affascinante mondo viene particolarmente gradita: 24option mette gratuitamente a disposizione dei suoi clienti una serie di guide, manuali, tutorial e corsi che non hanno nulla da invidiare a quelli a pagamento. Inoltre con i Segnali di Trading i trader possono operare seguendo le indicazioni di esperti ed analisti, aumentando così le loro probabilità di guadagno.

Lo abbiamo scritto un po’ di righe fa, è davvero difficile trovare in giro, tra le opinioni online, svantaggi o qualche critica nei confronti di questo broker. Va comunque detto che qualcuno si lamenta per il fatto di dover effettuare il deposito anche per aprire solo il conto demo, mentre altri utenti (numericamente una piccolissima percentuale rispetto ai feedback positivi) hanno dichiarato di avere difficoltà nel prelievo dei soldi depositati. In alcuni casi questi problemi sono legati all’accettazione dei bonus, che comporta automaticamente l’applicazione di determinate limitazioni e condizioni come ad esempio la possibilità di prelevare solo dopo il raggiungimento di un determinato volume di trading (ecco perché prima di accettare i benefici proposti dal broker bisogna sempre informarsi bene e valutare le conseguenze). Ma in fin dei conti, considerando i numerosissimi vantaggi e le poche critiche, 24Option riesce ad ottenere il riconoscimento di miglior broker online di opzioni binarie in circolazione.