RC Auto UnipolSai 2020 rateizzabile tasso zero: opinioni

La compagnia UnipolSai offre ai clienti la possibilità di sottoscrivere una polizza assicurativa per l’auto che prevede un pagamento rateale mensile del premio, senza andare incontro a maggiorazioni derivate da tassi d’interesse o da spese aggiuntive. Vediamo le caratteristiche di questa offerta, valutandone infine la convenienza rispetto alle altre proposte nel mercato assicurativo.

Assicurazione UnipolSai con rate mensili

UnipolSai intende andare incontro alle esigenze di chi non dispone del capitale sufficiente per pagare l’intero premio dell’assicurazione RC auto in un’unica soluzione annuale o in due frazionamenti semestrali, una spesa che, a seconda dell’importo, può avere un impatto significativo sul bilancio delle spese familiari. La polizza rateizzabile prposta dalla compagnia offre la possibilità di diluire il premio in rate mensili di modesta entità, che potranno essere saldate comodamente a tasso zero e senza costi addizionali. Si tratta di una modalità basata su un prestito caratterizzato da TAN e TAEG pari a zero erogato da Finitalia S.p.A. da restituire in 5 o 10 mesi, a seconda dell’importo del premio totale: se ad esempio la somma annua da pagare è 500 euro, si potrà coprire questa spesa con 10 rate da 50 euro l’una, senza dover aggiungere costi di commissione o interessi. I frazionamenti mensili concessi scendono a 5 nel caso il premio dovesse attestarsi tra i 150 e i 240 euro, e il credito massimo concesso ai privati non può superare i 2500 euro. L’offerta è accessibile sia ai nuovi clienti, sia a chi ha già sottoscritto una polizza con UnipolSai, mentre sono esclusi i richiedenti con un’età superiore agli 85 anni.

Al fine di poter aprire la linea di credito rateizzabile è necessario farne apposita richiesta presso una filiale di UnipolSai, presentando un documento d’identità, il codice fiscale e le coordinate di un conto bancario o postale (dove verranno addebitate le rate mensili). La domanda di finanziamento potrà essere soddisfatta in tempi rapidi, a meno che non sia necessario approfondire l’analisi della capacità creditizia del contraente. Maggiori informazioni sull’offerta potranno essere reperite nel sito ufficiale della compagnia assicurativa e in quello di  Finitalia S.p.A.

Opinioni pagamento rateizzato (tasso zero) della polizza RC Auto UnipolSai

UnipolSai non è l’unica compagnia di assicurazioni che offre una soluzione di pagamento rateale mensile per coprire i costi del premio (modalità da non confondersi con la ripartizione semestrale o trimestrale). Sono molte infatti le società che cercano di adattarsi alle possibilità di spesa degli utenti, che in un periodo di crisi economica come quello attuale possono incontrare delle difficoltà a saldare i pagamenti in un’unica soluzione. Questa opzione si rivela particolarmente vantaggiosa per le famiglie che possiedono più di un veicolo e vogliono evitare di pagare premi a 4 cifre una o due volte all’anno, stando alle opinioni rilasciate dagli utenti che l’hanno provata.

Nella ricerca delle offerte migliori è bene accertarsi della reale assenza di costi nascosti e di tassi d’interesse: ad esempio, la proposta della UnipolSai è chiara e trasparente, come si può notare nel sito della compagnia, tuttavia non tutte lo società illustrano i dettagli della promozione in modo esauriente, per cui si potrebbe andare incontro a spiacevoli sorprese solo dopo aver sottoscritto la polizza. Inoltre, è sempre opportuno verificare l’affidabilità della compagnia, in modo da identificare ed evitare le assicurazioni fantasma, delle società che offrono delle tariffe competitive ma che non hanno alcuna autorizzazione ad operare nel territorio italiano, per cui la polizza da loro proposta non possiede alcuna validità legale.

Un fedele alleato nella ricerca delle migliori offerte è il portale di comparazione delle tariffe assicurative: consultando i più completi su internet, si potrà ottenere in poco tempo una panoramica delle proposte disponibili, con tanto di costi, dettagli e data di scadenza. Un’alternativa alle assicurazioni auto è la polizza a chilometraggio: scoprila con noi.