Quixa Opinioni 2017: recensioni degli utenti sulle assicurazioni

Le assicurazioni online Quixa incontrano il favore dei clienti? Risponderemo a questa domanda scoprendo le opinioni e le recensioni degli utenti sui prodotti e i servizi offerti dalla compagnia assicurativa.

La richiesta sempre crescente di poter stipulare polizze via internet o via telefono viene accolta da Quixa, assicurazione specializzata proprio nelle proposte online. L’esperienza che si trova scegliendo questa compagnia è guidata dalla competenza del gruppo Axa, di cui fa parte. Parliamo di una holding internazionale leader nel settore assicurativo e finanziario. I presupposti per pensare di trovare ottime recensioni sulle assicurazioni ci sono, vediamo se troviamo conferma nelle parole degli utenti.

Opinioni sulle assicurazioni Quixa nel 2017

La compagnia di assicurazioni da noi presa in esame oggi presenta, sul sito ufficiale, delle motivazioni a sostegno dell’idea che sia conveniente e ottimale scegliere uno dei suoi prodotti assicurativi. Un primo elemento a favore è la spesa inferiore rispetto alle polizze tradizionali (fino al 40%) anche includendo una vasta gamma di garanzie opzionali utili e richieste da molti utenti. La copertura contro furto e incendio, la tutela legale, la kasko , il soccorso stradale sono alcune delle garanzie che garantiranno sicurezza alla guida della propria auto o moto.

Tra le motivazioni per cui gli utenti scelgono Quixa troviamo, poi, la velocità e la semplicità con cui stipulare una polizza. Comodamente da casa, con un computer e una connessione internet, in pochi clic è possibile effettuare un preventivo Quixa telematicamente e, in caso di riscontro positivo, richiedere subito la sottoscrizione della polizza. Inoltre, durante il preventivo si potranno liberamente acquistare o togliere garanzie aggiuntive e conoscere chiaramente gli elementi che caratterizzeranno la polizza e il costo finale e reale. Completa autonomia, dunque, senza alcuna pressione da parte della compagnia. Stipulare una polizza sarà una scelta unicamente dell’utente che ha trovato la proposta di Quixa più conveniente rispetto ad altre assicurazioni.

Trasparenza e libera scelta sono caratteristiche che emergono dalle opinioni dei clienti e che dipingono positivamente le assicurazioni in questione. Un altro aspetto da considerare è la possibilità di iniziare a circolare immediatamente dopo aver effettuato il primo pagamento e aver ricevuto una e-mail con il certificato di assicurazione e la polizza. Quixa propone al cliente diverse modalità per pagare il premio. La scelta può cadere sul pagamento online (carta di credito, PayPal, MasterPass o Findomestic) oppure sull’opportunità di recarsi nelle ricevitorie autorizzate al pagamento Lis Lottomatica e nei punti vendita Coop o Ipercoop.

Recensioni Quixa: cosa fare in caso di sinistri?

Dalle recensioni degli utenti emergono qualità e convenienza come elementi peculiari delle assicurazioni Quixa. Stipulare un contratto è veloce e facile, ma cosa succede dopo? Se si dovesse aver bisogno di contattare un agente assicurativo per risolvere problematiche nate, per esempio, dopo un sinistro, gli utenti troverebbero l’aiuto necessario?

Sul sito è presente una sezione dedicata alla gestione degli incidenti stradali che spiega nel dettaglio i passaggi da seguire per non incorrere in complicazioni. Raccogliere i dati necessari per accertare la dinamica dei fatti permette all’utente di denunciare correttamente il sinistro e, di conseguenza, di avviare la pratica di risarcimento in tempi brevi e senza intoppi. La constatazione amichevole, le foto, le testimonianze sono tutti suggerimenti avanzati da Quixa per incorrere in un rapido risarcimento e online sono presenti tutti i moduli necessari da scaricare facilmente.

Il contatto con la compagnia assicurativa, poi, potrà avvenire telefonando al Servizio Sinistri al numero 02 84 252 900, dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle 13.00, oppure inviando una e-mail a infosinistri@axaglobaldirect.it. Occorrerà allegare la copia della denuncia e altra documentazione se presente. La documentazione potrà anche essere inviata via posta all’indirizzo QUIXA Casella postale 13320, 20141 Milano.

Gli operatori che risponderanno al contatto diretto o tramite posta risultano essere, a detta della maggior parte degli utenti, professionali e disponibili e viene sottolineata un’attesa della risposta nella media. Naturalmente, online si riscontrano anche pareri discordi rispetto a quanto appena detto. Tempi lunghi per risolvere problematiche e poca serietà da parte della compagnia sono elementi che emergono da alcune opinioni dei clienti. Ogni utente racconta, più o meno realisticamente, la propria esperienza che non sarà mai uguale a quella di un altro utente.

Se volete creare una vostra opinione personale, visitate il sito della compagnia assicurativa, www.quixa.it, e approfondite la conoscenza con i servizi proposti, i termini delle polizze e procedete effettuando un preventivo online. Solo successivamente deciderete se affidare la vostra guida a Quixa assicurazioni.