Prestito BNL In Novo 2020: calcolo rata, tasso e simulazione

Il prestito BNL In Novo è la rivoluzione 2020 dei prestiti personali BNL. Analizzeremo ogni dettaglio del finanziamento, come procedere alla simulazione del piano di ammortamento, al calcolo della rata e conosceremo il tasso di interesse.

La scelta di richiedere un prestito è sempre più frequente da parte di famiglie, giovani coppie, lavoratori e pensionati. BNL punta ad aiutare a realizzare i progetti di vita più o meno importanti o ad affrontare spese impreviste. Il prodotto In Novo è la risposta ad esigenze personali dotato di flessibilità e convenienza.

>>> CLICCA QUI E SCOPRI I MIGLIORI PRESTITI PERSONALI: PREVENTIVO GRATIS <<<

Conosciamo il Prestito BNL In Novo: tasso, rata e durata

Il prestito BNL In Novo è un finanziamento flessibile, sostenibile, rinnovabile e caratterizzato da un tasso fisso vantaggioso. L’importo richiedibile rientra in un’ampia fascia, tra i 5.000 e i 100.000 euro, in grado di soddisfare ogni tipo di prodetto. La durata del prestito varia dai 36 ai 120 mesi. L’offerta della Banca Nazionale del Lavoro attiva riguarda l’applicazione del Tan fisso al 4,99% e del Taeg al 6,33% per finanziamenti rimborsati tramite 60 mensilità.

Procediamo con alcuni esempi. Richiedendo una somma di 10mila euro, il contraente dovrà pagare 60 rate da 188,67 euro. Se l’importo desiderato è di 25mila euro, invece, la mensilità sarà di 480,40 euro con Tan al 4,99% e Taeg al 5,90%. Calcolare il piano di ammortamento è semplice e veloce. Sul sito www.bnl.it è presente un form che permette la simulazione del finanziamento. Nella home page c’è la possibilità di cliccare su “Prendi un appuntamento” oppure “Calcola la rata”. Utilizzando la seconda opzione apparirà il simulatore. Inserendo l’importo richiesto, la durata del rimborso, la finalità per cui si necessita della somma (come spese personali, auto, estinzione prestiti), il reddito mensile netto e l’età del richiedente, si scoprirà il costo della rata mensile, il Tan, il Taeg e le spese iniziali.

Per esempio, se un trentenne che percepisce un reddito mensile di 1.200 euro inserisce un importo di 18,000 euro da rimborsare in 40 mensilità, il simulatore calcola una rata di 498,96 euro (Tan 4,99% e Taeg 6,34%) con 351,74 euro di spese iniziali.

Il simulatore del calcolo rata può essere utilizzato più volte per trovare il piano di ammortamento più vicino al soddisfacimento delle proprie esigenze. L’avanzamento della richiesta, poi, può continuare online oppure tramite un appuntamento con un agente di una filiare BNL, altamente qualificato e pronto a dissipare ogni dubbio sul prodotto BNL In Novo.

I vantaggi del prestito personale BNL In Novo 2020

Parallelamente al vantaggio di un tasso fisso che regala tranquillità e convenienza, il Prestito BNL In Novo garantisce ulteriori agevolazioni. La flessibilità, come precedentemente accennato, è un elemento importante. Consiste nella possibilità di richiedere la sospensione del pagamento di alcune rate a partire dalla 12esima mensilità. La condizione è relativa al pagamento di una commissione pari a 30 euro una tantum nel momento in cui si richiede la sospensione. Questa opzione viene denominata “Flexy” e prevede, inoltre, che si possano saltare fino a tre rate consecutive in un anno e per un massimo di tre volte per tutta la durata del finanziamento. La concessione di questa operazione è completamente legata ad una decisione “personale” della banca.

>>> PREVENTIVO GRATIS DEI MIGLIORI PRESTITI: CLICCA QUI E CALCOLA LA RATA ONLINE <<<

Un’altra opzione, offerta dal piano del prestito BNL In Novo, si chiama Reload. A partire dal sesto mese di sottoscrizione del finanziamento, si potrà venire a conoscenza in qualsiasi momento, della possibilità di disporre di un credito aggiuntivo. Basterà contattare il gestore oppure accedere all’area privata ed entrare nella casella message box. Non sono previste particolari formalità da seguire.

Comunicare con la Banca Nazionale del Lavoro è possibile sia tramite e-mail, spedibile direttamente dal sito ufficiale, che attraverso il numero verde 800.98.99.99. In novo è, infine, il prestito caratterizzato da una istruttoria rapida e veloce, con pochi documenti da mostrare, dal supporto di personale altamente qualificato e dalla rapidità nei tempi di concessione del finanziamento.