Prestito 500 euro immediato: come richiedere subito online senza busta paga né garanzie

Richiedere un prestito da 500 euro subito è possibile anche senza mostrare busta paga o offrire garanzie? Le soluzioni di prestito personale proposte online da banche e finanziarie sono molteplici e in alcuni casi l’importo richiedibile riguarda cifre molto elevate, come 30 mila o 60 mila euro. Importi elevati, però, determinano la presentazione di solide garanzie e di un documento che attesti il reddito. Necessitando di una piccola somma di denaro occorre sottostare alle stesse ristrettezze e requisiti?

>>> CLICCA QUI E SCOPRI IL MIGLIOR PRESTITO DA 500 EURO: PREVENTIVO GRATIS <<<

Teoricamente la restituzione di 500 euro non dovrebbe essere sostenuta da grandi dimostrazioni reddituali o garanzie ma nella pratica ci si scontra con limitazioni importanti. A partire dalla costatazione che note finanziarie e banche online, quali Findomestic e Agos, non prevedono l’erogazione di somme basse e, di conseguenza richiedere un prestito di 500 euro sarebbe solo una perdita di tempo. In alcuni casi, invece, la velocità di risposta ed erogazione della somma desiderata è necessità primaria. Vediamo, allora, come accorciare i tempi scoprendo in che modo e a chi richiedere un piccolo prestito senza presentare busta paga né garanzie.

Come richiedere un prestito di 500 euro immediato online

La prima soluzione che proporremo a chi necessita di una piccolissima somma di denaro è Mini Credito di Compass. Parliamo di una linea di fido che permette di avere sempre a disposizione una riserva di denaro da 1.500 euro. Questa riserva di liquidità si ricostituisce procedendo al rimborso della quota capitale solamente del credito utilizzato attraverso il pagamento di una rata fissa mensile che si differenzia in base al saldo a debito.

Il fido è legato al conto intestato al richiedente e non deve essere obbligatoriamente utilizzato del tutto. E’ possibile, infatti, usufruire solo di una parte del fido in base all’esigenza da soddisfare (viaggio, spesa improvvisa) e procedere, poi, con il rimborso della somma utilizzata. La rata è fissa e piccola (50 o 100 euro al mese) in modo tale da consentire al cliente di pianificare le spese e gestirle senza problematiche. Il servizio di Mini Credito ha un costo di 20 euro all’anno e in base all’importo desiderato il rimborso avrà diversa durata. Richiedendo 500 euro si dovrà procedere con il rimborso entro 12 mesi dall’erogazione per un totale di interessi di circa 77 euro. I tempi di valutazione sono relativamente brevi, ma i tassi più elevati rispetto ad un “normale” prestito. Per sapere se Compass sarà disposta ad erogare il prestito senza presentazione di busta paga o garanzie è necessario fissare un appuntamento (anche online) in una filiale ed esporre personalmente la propria situazione dimostrando di poter sostenere la restituzione della somma richiesta.

Trovare altre banche e finanziarie che erogano piccoli importi, come 500 euro, non è semplice. La maggior parte degli istituti di credito, come detto in precedenza, non scende al di sotto dei 1000 o 3000 euro. Tra le soluzioni di Poste Italiane, per esempio, troviamo SpecialCash di BancoPosta (presentato in un precedente articolo) che consente di richiedere cifre a partire da 750 euro e vederle accreditate sulla carta PostePay. Difficile, poi, è richiedere l’erogazione di un prestito senza busta paga o garanzie. Con il fido legato ai conti BancoPosta è possibile richiedere solo 500 euro e vederli erogati immediatamente ma il richiedente ha l’obbligo di accreditare lo stipendio sul proprio conto. Come richiedere, allora, un prestito di 500 euro?

Prestiti da 500 euro senza busta paga e senza garanzie: come ottenerli subito

Abbiamo appurato come pensare che la richiesta dell’erogazione di 500 euro possa essere semplice sia sbagliato. Le finanziarie non guadagnano con prestiti di piccoli importi e perciò non presentano offerte in tal senso. Occorre, dunque, utilizzare delle alternative al fido e ai micro crediti che si presentano come soluzioni altrettanto valide. Ci riferiamo alle carte revolving che consentono di ottenere una riserva di denaro sempre disponibile. Si differenziano dal fido o da un comune prestito personale per il numero di rate, alle volte non numerose (dalle sei alle ventiquattro mensilità) e per gli interessi decisamente più elevati. Questi, però, vengono ammortizzati dal numero inferiore di rate, il cosiddetto “ammortamento alla francese” (meno rate meno interessi da pagare).

>>> PREVENTIVO PRESTITO DA 500 EURO: CLICCA QUI E FAI UN CONFRONTO GRATIS <<<

Alcune carte revolving, poi, prevedono la cessazione degli interessi sulle rate se si supera un determinato importo mentre altre consentono di poter accreditare la somma di cui si necessita sul proprio conto, senza dover pagare la commissione di anticipo contante. Carta Zerus, Carta Pass di Carrefour Banca e CartaValea di Creditis sono alcune delle carte revolving richiedibili online, sui siti ufficiali degli istituti di credito.

Un’ultima modalità da utilizzare per ottenere un prestito di 500 euro senza presentare busta paga o garanzie è l’apertura in credito in c/c che richiede come requisito solamente la titolarità del conto corrente. Parliamo di un contratto tramite il quale la banca è obbligata a mettere a disposizione una somma di denaro al titolare del conto. Gli interessi della somma desiderata si pagano solo sulle somme utilizzate, non è prevista una tempistica di rientro e gli interessi vengono liquidati trimestralmente dalla banca. Naturalmente, la banca può in maniera discrezionale richiedere specifiche garanzie a tutela della somma erogata.