Prestiti per Pensionati Poste Italiane

I prestiti per pensionati offerti da Poste Italiane sono finanziamenti molto interessanti per diversi motivi. Scopriamo perché scegliere questi prestiti, quali sono le condizioni economiche di questo prodotto e come presentare la richiesta. Infine i requisiti richiesti per ottenere un prestito per pensionati e tutta la documentazione necessaria.

I prestiti postali sono dei finanziamenti che permettono di ricevere una somma non eccessivamente alta, ma con il vantaggio, rispetto ad altre forme di finanziamento, di ricevere i soldi in tempi molto brevi. I prestiti per pensionati Poste Italiane sono rivolti ai pensionati Inps, ed offrono loro un trattamento particolarmente vantaggioso.

>>> CLICCA QUI E CALCOLA GRATIS IL MIGLIOR PRESTITO PER PENSIONATI <<<

Prestiti per Pensionati Poste Italiane: perché sceglierli

Sono sempre di più i pensionati che si trovano a dover chiedere un finanziamento per far fronte ad una determinata spesa. Le pensioni garantite in Italia non sono certo tra le più alte, infatti non mancano le proteste in merito. Per questo motivo può essere utile rateizzare un determinato pagamento, tramite la richiesta di un prestito ad un istituto finanziario, al quale restituiremo i soldi in un certo numero di mesi, che potremo decidere al momento della richiesta.

Tra le compagnie che offrono ottime soluzioni in questo senso, troviamo Poste Italiane, che riserva i propri prodotti ai pensionati Inps. Da sottolineare, come specificato sul sito ufficiale delle Poste, come non sia necessario possedere un conto corrente BancoPosta per poter accedere al finanziamento.

Il prodotto che ci viene offerto è Quinto BancoPosta. Come specificato dal nome stesso, questo prestito ha le caratteristiche della cessione del quinto per pensionati. Perciò le rate di rimborso non supereranno mai il quinto della pensione e ci saranno trattenute direttamente da Inps, che ogni mese si occuperà del pagamento.

Quinto BancoPosta è un’ottima soluzione per ricevere un prestito per realizzare i propri progetti, ma anche per avere un aiuto per estinguere un eventuale altro finanziamento in corso. Molto interessante è la possibilità di decidere la propria rata mensile a partire da un minimo di 50 euro. Infine, da non sottovalutare il fatto che non ci siano spese di gestione da affrontare.

Come richiedere un Prestito per Pensionati Poste Italiane

I prestiti per pensionati offerti da Poste Italiane sono dunque una forma di finanziamento particolarmente vantaggiosa, volta a soddisfare le esigenze dei pensionati Inps. Se siete interessati a richiedere un prestito, sul sito internet delle Poste troverete tutte le informazioni in merito.

Come sempre vi consigliamo di valutare diverse proposte, confrontando i preventivi di diverse compagnie, al fine di trovare il prodotto che meglio si sposi con le vostre esigenze. Se la soluzione che vi soddisfa è proprio Quinto BancoPosta, allora ricevere il credito di cui avete bisogno sarà molto semplice.

>>> PREVENTIVO GRATIS PRESTITI PER PENSIONATI: CLICCA QUI E FAI UN CONFRONTO <<<

Vi basterà infatti trovare l’ufficio postale più vicino a casa vostra e fissare un appuntamento. Qui potrete discutere della vostra situazione con un esperto completamente dedicato, che vi mostrerà tutte le soluzioni e saprà consigliarvi al meglio. Infine potrete decidere la vostra rata di rimborso, dalla quale dipenderà la durata del finanziamento e il relativo tasso d’interesse applicato.

Per quanto riguarda i documenti di cui avrete bisogno per completare la richiesta, abbiamo ovviamente quelli personali, perciò la carta d’identità e la tessera sanitaria. Per quanto riguarda ciò che attesti la pensione percepita, quello che dovrete portare con voi sarà solamente il cedolino della pensione.