Prestiti Banco di Napoli 2019: calcolo rata e tassi

Il Banco di Napoli rientra nel gruppo Intesa SanPaolo e offre una varietà di prestiti personali nel 2019, in base alle esigenze dei richiedenti. Sono varie, infatti, le possibilità date dal gruppo in base al motivo per cui si deve richiedere una liquidità, più o meno consistente. A seconda del tipo di finanziamento è possibile richiedere cifre diverse, con diverse tipologie di tasso e diverse opzioni applicabili anche in base alla cifra richiesta e alla durata stabilita in fase di stipula.

>>> CLICCA QUI E FAI UN PREVENTIVO GRATIS: CONFRONTA I MIGLIORI PRESTITI ONLINE <<<

Tutte le diverse tipologie permettono di effettuare la richiesta online oltre che in uno dei 4000 sportelli presenti sul territorio. Non è necessario giustificare la spesa e sono possibili varie forme di flessibilità in itinere che rendono più leggera la restituzione delle rate. Sono previste, infatti, possibilità di posticipare le rate oppure modificare l’importo della mensilità. A discrezione del sottoscrittore è poi possibile abbinare una copertura assicurativa a tutela del credito.

Prestiti Personali Banco di Napoli 2019

Una delle opzioni più interessanti proposte dal Banco di Napoli è Per Te Prestito Giovani, dedicato agli under 35. È strutturato in maniera flessibile , permettendo dopo il rimborso delle prime 12 mensilità il cambio rata o il posticipo di una o più rate. Ma, cosa ancora più interessante, può essere richiesto anche se non si ha un contratto a tempo indeterminato. Infatti è dedicato anche a liberi professionisti, lavoratori con contratto a termine o lavoratori atipici (da almeno 18 mesi). Non è necessario essere già clienti, anzi è possibile essere titolare di un conto corrente di un’altra banca. La durata massima è di 10 anni e l’importo massimo che si può richiedere è di 30 mila euro. Interessante il tasso previsto dal contratto, ovvero un TAN fisso dell’8% e un TAEG dell’8,70%. Tasso sicuramente al di sotto di altri tassi previsti per finanziamenti simili proposti da altri gruppi bancari.

Per Te Prestito Facile Banco di Napoli

Altro finanziamento interessante proposto dal Banco di Napoli è Per Te Prestito Facile. Anche in questo caso si parla di durata massima pari a 10 anni, ma è possibile richiedere cifre più consistenti fino a 75 mila euro. È adatto ad ogni esigenza e può essere richiesto da tutti, sia online che in filiale. È flessibile in quanto si può gratuitamente modificare la rata e posticipare eventuali rate in momenti di difficoltà. Il posticipo delle rate può essere effettuato un numero di volte legato alla durata del differimento meno uno, ovvero se il vostro prestito dura 7 anni è possibile posticipare le rate ben 6 volte.

Coloro che vogliono accedere a questo finanziamento possono avere fino ad 80 anni. Per quanto riguarda i tassi, abbiamo un TAN fisso del 9% fino a 50 mila euro, e un tasso fisso o variabile a discrezione del sottoscrittore per cifre superiori. Il TAEG si aggira intorno al 9,90%. Anche in questo caso come in tutti gli altri non è obbligatorio sottoscrivere la copertura assicurativa.

>>> PREVENTIVO PRESTITI ONLINE: CLICCA QUI E CONFRONTA GRATIS I MIGLIORI PRESTITI <<<

Calcolo rata prestiti Banco di Napoli

Per capire in che modo potrebbe essere il finanziamento, tramite il sito del Banco di Napoli, in sede di richiesta online, è possibile calcolare la propria rata e capire quale tipo di durata possa essere l’ideale in base alle proprie esigenze. Per esempio, Per Te Prestito Facile può avere una rata mensile di 270,38 euro (con una prima rata di 385,04 comprensiva di interessi di preammortamento) per ottenere un capitale di 15 mila euro da restituire in 72 mesi. Mentre Per Te Prestito Giovani, sempre considerando una richiesta di 15 mila euro da rimborsare in 72 rate, avrebbe una rata mensile di 263 euro (con una prima rata di 364,92).