Play Store Gratis 2019: migliori giochi e download app gratuite, quali scaricare per tablet e cellulare

Play Store è un negozio online gratis di applicazioni per tutti i gusti. Brani musicali, giochi, libri, servizi utili e altri ludici sono a disposizione degli utenti che possiedono uno smartphone Android per essere scaricati gratuitamente o con pochi euro in questo 2019. Ma veramente si può utilizzare il Play Store Gratis? E come?

Il programma è solitamente preinstallato sui dispositivi mobili e contiene un numero considerevole di applicazioni che sono pubblicate da sviluppatori di terze parti e il cui download può iniziare in un clic. Una vasta scelta, dunque, facilitata dalla possibilità di leggere le informazioni sull’app, di visualizzare immagini relative al gioco o alla funzionalità dell’app stessa e di scoprire i commenti di altri utenti che hanno già effettuato il download del servizio scelto. Inoltre, sono disponibili gli aggiornamenti e le versioni più recenti delle applicazioni consigliate nella finestra che racchiude le proprie app scaricate sullo smartphone o sul tablet. Sarete curiosi di conoscere i migliori giochi e le app gratuite che hanno visto effettuare un considerevole numero di download. Scopriamole insieme per poi decidere quale scaricare sul proprio dispositivo elettronico.

Migliori giochi del Play Store Gratis 2019 da scaricare su cellulare e tablet

Play Store presenta una serie di sezioni a cui accedere per scegliere l’applicazione da scaricare dopo aver capito la funzionalità e aver letto i commenti lasciati da altri utenti. Le sezioni tra cui scegliere sono Musica, Film e serie tv, Libri, Riviste, Giochi, Dispositivi e Applicazioni. In questo primo paragrafo ci soffermeremo sulla sezione relativa ai giochi e scopriremo i più scaricati, quelli che hanno attirato il maggior numero di persone in questi primi mesi del 2019 e che prevedono il download gratuito.

Iniziamo subito da uno dei giochi principali presenti nella classifica elaborata del negozio di app telematico che corrisponde al nome di Twist Hit. Valutato 4,6 stelle su un totale di 5, sembra apparentemente un gioco semplice. Il giocatore dovrà riempire degli anelli per piantare alberi e salvare la foresta superando ostacoli che andranno ad aumentare ad ogni livello. Twist Hit viene descritto come un passatempo piacevole, dedicato a chi vuole rilassarsi giocando con una grafica ottima e, naturalmente, il download è gratuito. Un rompicapo molto apprezzato è AMAZE!, recensito con 3,8 stelle. Richiede di risolvere puzzle di colori muovendo la palla in labirinti, sua caratteristica è la semplicità che permette di rilassarsi dedicando del tempo a questo gioco.

Passiamo ad un gioco che possiede un entusiasmo maggiore e che risulta più divertente dei precedenti, Valutato 4,5 stelle, Buddy Toss richiede di toccare lo schermo del dispositivo per lanciare in aria l’uomo tra le braccia di Buddy e ritoccarlo prima che ricada a terra. Lo scopo è lanciarlo nella galassia, per un gioco infinito che potrà essere scaricato anche su tablet. Con 4,6 stelle, Play Store consiglia di effettuare il download di Homescape, il gioco con cui si potrà riprogettare una stupenda casa antica mentre si risolvono dei rompicapo. Servirà tutto l’aiuto necessario per il maggiordomo Austin al fine di riportare calore nella villa della sua famiglia. Bisognerà arredare le stanze utilizzando potenziamenti unici e combinazioni esplosive e nel frattempo si scopriranno segreti e si incontreranno vari personaggi. Il download è gratuito ma sarà possibile acquistare degli elementi usando soldi veri.

Un classico tra i giochi che richiede profonda osservazione è  Find the Difference – The Detective. Valutato 4,5 stelle, il gioco richiede di risolvere casi difficili, ognuno con una trama diversa e con un unico fuggitivo da catturare, trovando un certo numero di differenze tra due immagini apparentemente identiche. Il giocatore dovrà trovare 5 indizi in un tempo limitato, avrà 20 casi da risolvere e l’aggiornamento continuo, 1000 puzzle da risolvere, immagini a colori e un download gratuito per iniziare a giocare subito.

Uno tra i migliori giochi presenti su Play Store che hanno scaricato in milioni è Subway Surfers. Appartenente alla categoria Arcade, il giocatore dovrà aiutare Jake, Tricky e Fresh a scappare da uno scontroso ispettore e dal suo cane correndo tra treni circondati da una grafica colorata e vivace. E’ possibile scappare a piedi o usare l’hoverboard ed effettuare acrobazie scorrendo velocemente le dita sullo schermo. Nella categoria della simulazione troviamo, poi, con una valutazione di 4,7 stelle Drive and Park, il gioco con download gratuito che richiede abilità e attenzione. Lo scopo è riuscire a parcheggiare l’auto senza schiantarsi per guadagnare mentre si viaggia in tutto il mondo e si collezionano auto da ogni località.

Gli amanti del calcio non possono rinunciare al download gratuito di FIFA Calcio, app valutata 4,3 stelle e con più di 100 milioni di download. Il giocatore dovrà creare il proprio Ultimate Time e gareggiare con un motore di gioco migliorato, un’ottima grafica e una serie di funzionalità incredibili. Un altro gioco molto scaricato e considerato tra i migliori di Play Store è Candy Crush, disponibile anche nella versione Saga. Una valutazione di 4,5 viene data dagli utenti che passano il tempo ad abbinare caramelle e risolvere rompicapi per risolvere uno ad uno tutti i livelli del gioco. La possibilità di giocare da soli o sfidare degli amici rende il gioco di astuzia ancora più interessante e lo accomuna a Bubble Witch, un altro dei giochi preferiti dagli utenti. Unire le palline dello stesso colore, usare le combinazioni più adatte ed ottenere sfere magiche per risolvere le soluzioni più difficili sono le azioni che tengono incollati tantissimi utenti allo schermo del proprio smartphone o tablet.

Tra i migliori giochi di Play Store non possiamo non citare 4 Immagini 1 Parola apprezzato da più di 220.000.000 giocatori in tutto il mondo. Le quattro immagini che si visualizzeranno hanno una parola in comune. Starà a voi trovarla per superare il livello e risolvere un nuovo puzzle. Altro gioco amato soprattutto dai ragazzi è Clash Royale, l’app di strategia con oltre 100 milioni di download che vi porterà in una arena per collezionare carte con le truppe, incantesimi e difese per sconfiggere i nemici. Giocherete con cuccioli di drago, cavalieri e principi, butterete giù i nemici dalle torri e potrete vincere trofei, corone e gloria. Il download è gratuito ma nel gioco sarà possibile acquistare oggetti di gioco con soldi reali.

Download App Play Store Gratis 2019: quali scaricare gratuitamente

Lasciando la sezione dei giochi considerati i migliori da scaricare da Play Store, scopriamo tante altre app con download gratuito che si rivelano utili, divertenti o futili ma che comunque vale la pena di scaricare. Tra le applicazioni utili con download gratuito troviamo Amazon Shopping, valutata 4,3 stelle. Acquistare milioni di prodotti e scoprire le offerte più interessanti proposte nel sito e-commerce Amazon è possibile con pochi clic scaricando l’app sullo smartphone o tablet.

Spotify per ascoltare la musica e Netflix per vedere in streaming in abbonamento film e tv sul proprio dispositivo mobile sono altre due applicazioni considerate tra le migliori di Play Store e scaricate gratuitamente da più di 500 milioni di persone. Snapchat, Mc Donald, H&M, Amazon Prima Video, MyWind, Zalando, Il Meteo sono altre utili applicazioni disponibili gratuitamente nel negozio online di app che permettono di semplificare la vita a molti utenti. Restando tra le app utili ma cambiando genere, le persone che soffrono di allergie possono stare tranquille. Con l’app gratuita Meteo Allergie si saprà con esattezza quale polline è in circolazione e grazie alla geo-localizzazione si conoscerà l’esatta situazione presente nel luogo in cui ci si trova.

Molti utenti trovano utile scaricare gratuitamente una potente torcia sul proprio dispositivo elettronico che si potrà accendere e spegnere come una torcia vera, che prevede una frequenza lampeggiante regolabile e dispone di una interessante grafica. L’app in questione è Torcia, valutata 4,6 stelle. Per gli amanti della fotografia non può mancare sul proprio smartphone o tablet un’app che permetterà di modificare le foto, inserire effetti e creare collage. Parliamo di Photo Editor Pro, app valutata 4,7 stelle, ricca di filtri, effetti speciali, strumenti adatti a creare soluzioni personali e divertenti. Inoltre, si potranno pubblicare le foto modificate direttamente su Facebook, Instagram, Whatsapp e altri social.

Altre utili app sono la Bussola, il Fonometro, la Lente di ingrandimento e il Lettore di Codici QR per non dimenticare le app che consentono di pulire il cellulare da file inutili, di recuperare spazio e di navigare in sicurezza. CCleaner è una di queste app, valutata 4,5 stelle e scaricata gratuitamente da 50 milioni di utenti. Essere sempre perfetti? E’ semplice grazie all’app di Play Store denominata Specchio- Trucco e Barba con la luce. Non sarà più necessario portare con sé uno specchio per controllare il proprio aspetto. L’app mirror, gratuita, funziona come uno specchio compatto e consentirà non solo di rifarsi il trucco in maniera impeccabile ma anche di scattare il selfie migliore in uno scatto.

Applicazioni molto apprezzate dagli utenti sono, poi, quelle legate alla categoria intrattenimento. Si tratta di app di scarsa utilità ma simpatiche e divertenti che consentiranno di divertirsi insieme agli amici. Modifica Facce è una prima app che segnaliamo tra le migliori. Una qualsiasi foto potrà essere trasformata in una foto super divertente, applicando occhi e nasi diversi, pettinature strane, tatuaggi, cicatrici orripilanti e tanto altro. E’ possibile, poi, scambiare visi per creare combinazioni strane davanti alle quali non si potrà far altro che ridere. Altra app divertente nasce per permettere di divertirsi modificando la voce aggiungendo effetti da robot, da alieni, da scoiattoli, da ape, da straniero e altri fantasiosi e divertenti. Parliamo di Cambiavoce, l’app valutata 4,4 stelle.

Quale tra queste app vi è venuto voglia di scaricare? Non perdete altro tempo, accedete a Play Store ed iniziate il download gratuito delle applicazioni preferite.