Pitagora Prestiti: recensioni online, contatti e tassi dei prestiti personali e cambializzati

La realtà dei prestiti Pitagora sarà protagonista del nostro articolo dedicato al mercato del credito al consumo. Cercheremo di approfondire la conoscenza con una società che dal 1995 opera nell’ambito dei finanziamenti per erogare alle  famiglie italiane la liquidità necessaria per soddisfare desideri e realizzare piccoli e grandi progetti. Tra i prodotti offerte troviamo i prestiti, la cessione del quinto, il prestito con delega e il trattamento di fine servizio ma oggi ci soffermeremo sui prestiti personali e cambializzati scoprendono tassi e recensioni online. Infine, forniremo i contatti utili da conoscere qualora si volesse richiedere un finanziamento a Pitagora SpA.

Recensioni online sui prestiti personali e cambializzati Pitagora

Il cliente è al centro delle soluzioni proposte da Pitagora. Per questo motivo, al fine di soddisfare ogni singola esigenza, l’agenzia mette sul piatto tante formule diverse tra cui scegliere quella più adatta. Prestiti personali con erogazione fino a 75 mila euro e durata massima di rimborso di 120 mesi, prestiti cambializzati a disposizione di clienti che soddisfano particolari requisiti, cessione del quinto per poter rimborsare il finanziamento con rate sostenibili e create su misura per il cliente o prestiti con garante per i richiedenti che non riescono a fornire tutta la documentazione necessaria per vedere erogata la liquidità desiderata. Tante soluzioni che ottengono pareri positivi dagli utenti proprio per la varietà e la flessibilità delle tipologie di finanziamento.

Dalle recensioni online emerge un’attenta disponibilità da parte di Pitagora verso tutte le categorie di lavoratori. Non solo dipendenti pubblici e privati potranno ottenere un prestito mostrando la busta paga o un documento che attesti il reddito ma anche figure lavorative meno solide che risulteranno, però, essere affiancate da garanzie quali l’affitto di una casa, un’entrata fissa mensile o, come già accennato, la figura di un garante.

Tassi e tempi di erogazione dei prestiti personali Pitagora

Per quanto riguarda i tempi di erogazione risultano veloci dato che la maggior parte dei clienti afferma di aver ottenuto l’erogazione della somma richiesta in pochi giorni dall’inoltro della domanda. Inoltro che dovrà essere preceduto dalla richiesta di un preventivo, operazione che otrà essere svolta online accedendo al sito www.pitagoraspa.it. Sia che l’intenzione sia di fare domanda di un prestito personale, di un prestito cambializzato o della la cessione del quinto, compilando un apposito form telematicamente si potrà ottenere un preventivo completo di importo, durata e tassi di interesse applicati.

A questo proposito, è giunto il momento di soffermarci su un dettaglio fondamentale nel momento in cui si chiede un prestito, il Tan e il Taeg che verranno applicati e che determineranno l’importo più o meno elevato della rata mensile. Pitagora, secondo le recensioni online, propone interessanti tassi di interesse, competitivi e leggermente più bassi della media del mercato. Un esempio? Richiedere 17.500,00 euro potrebbe voler significare rimborsare la cifra con 84 rate da 250,00 euro al mese con Tan fisso al 5,06% e Taeg al 5,26%.

Contatti dell’agenzia autorizzata Pitagora Prestiti

Le recensioni online creano un quadro generale positivo sull’agenzia autorizzata Pitagora. Tra le caratteristiche apprezzate dagli utenti rientra anche l’efficacia dell’assistenza mirata ad accompagnare ogni possibile cliente in ogni passaggio, dalla richiesta del preventivo di prestito alla domanda ufficiale di erogazione del denaro fino alla fine del contratto stipulato. In caso di dubbi, problematiche, necessità di chiarimenti, Pitagora ha una schiera di collaboratori pronti a fornire ogni indicazione indispensabile per giungere alla soddisfazione del cliente.

I contatti forniti dall’agenzia sono numerosi. Iniziamo dal numero verde dedicato ai clienti, l’800 135 913, mentre il telefono della sede principale sita in Corso Marconi 10 a Torino è 011 33411. Per richieste di chiarimenti, invece, sono a disposizione degli utenti l’e mail assistenzaclienti@pitagoraspa.it e il numero di telefono 011 33 41 249 mentre per le richieste di una copia della documentazione contrattuale il contatto è unicamente via e-mail all’indirizzo servizi.generali@pitagoraspa.it.

Altri contatti forniti dall’agenzia sul sito ufficiale sono:

  • per le richieste di valutazioni anticipi Trf trf_fondi@pitagoraspa.it o 011 65 27 789
  • per le richieste sulla privacy privacy@pitagoraspa.it
  • per le richieste sull’antiriciclaggio antiriciclaggio@pitagoraspa.it e pec.pitagora@pec.pitagoraspa.it
  • per le richieste di rimborso dei premi assicurativi ufficio.rimborsi@pitagoraspa.it
  • per le richieste di conteggi estintivi ufficio.conteggiestintivi@pitagoraspa.it o 011 65 27 714
  • per richieste di variazioni recapiti variazionianagrafiche@pitagoraspa.it o 011 65 27 732
  • per informazioni sulle coperture assicurative o per il decesso del cliente ufficio.sinistri@pitagoraspa.it o 011 33 41 848
  • per comunicazioni relative a procedure fallimentari contenzionso@pec.pitagoraspa.it
  • per informazioni su cessazioni rapporto di lavoro, piani di rientro, procedure concorsuali del datore di lavoro ufficio.collection@pitagoraspa.it e richiesta.ce@pec.pitagoraspa.it o il numero di telefono 011 65 27 736.