Opzioni Binarie Opinioni 2018: recensioni negative e positive, sono una truffa o no?

Nostra priorità nell’articolo di oggi sarà quella di raccogliere correttamente le opinioni sulle Opzioni Binarie, un metodo di investimento sempre più diffuso soprattutto tra i trader meno esperti. Scopriremo i pregi e i difetti dell’investire in modo pratico nelle opzioni binarie analizzando le recensioni lasciate dagli utenti che si sono avvicinati con cautela alla nuova realtà della speculazione, ovvero il trading online, settore che abbiamo già trattato in passato fornendovi le generiche opinioni sul trading online. Oggi, invece, andremo a fondo con le recensioni riguardanti l’investimento in opzioni binarie.

Giocare in Borsa non è più prerogativa di investitori capaci, amanti del rischio e in grado di seguire attentamente il mondo del mercato finanziario. La crisi economica ha portato sempre più persone ad interessarsi del mondo speculativo e, soprattutto, alla possibilità di incrementare notevolmente i propri risparmi. Ecco, allora, che tanti utenti hanno tradotto questo loro interesse nella pratica del “gioco” che consente di acquistare e vendere titoli, azioni, beni rifugio, materie prime, valute e altro attraverso i broker online, piattaforme in cui è possibile replicare l’investimento in Borsa diminuendo i rischi e velocizzando i risultati, positivi o negativi che siano.

Una nuova realtà, dunque, che è bene approfondire partendo proprio da uno dei metodi meno rischiosi di investimento, le opzioni binarie. Sono una truffa o no? E’ possibile veramente ottenere rapidamente guadagni senza rischiare di perdere un capitale?

Recensioni sulle opzioni binarie aggiornate al 2018

Prima di valutare un tipo di investimento, così come per un qualsiasi altro tema, occorre conoscerne le caratteristiche e la funzionalità. Addentriamoci, allora, nel mondo delle opzioni binarie e carpiamone gli elementi distintivi tramite le recensioni online. Le opzioni binarie sono prodotti finanziari derivati che vengono utilizzati dagli investitori, detti anche trader, per speculare all’interno dei mercati finanziari. Il termine strumenti derivati (o contratti finanziari) è sinonimo di contratti i cui prezzi sono strettamente legati al valore di uno o più beni presente nel mercato. Il valore del titolo dipende dalle attività sottostanti, dal valore di mercato di tutti quei beni da cui si determina il prezzo finale del contratto.

La scelta di puntare al rialzo o al ribasso del titolo scelto (che non occorre acquistare come avviene in Borsa) è immediata e i tempi sono stretti, in modo tale da conoscere il risultato della speculazione a distanza di ore dall’investimento. Il trader, dunque, investendo in opzioni binarie sfrutta l’elevata volatilità imposta dal mercato per lucrare sia che il prezzo sali, sia che scenda. Non è necessaria una piena conoscenza del mondo finanziario, ma saper “leggere” i dati degli andamenti in tempo reale dei titoli per poter trarre, poi, le proprie conclusioni e puntare al rialzo o al ribasso.

Tra le caratteristiche delle opzioni binarie le opinioni di chi le ha provate sottolineano in primis la scadenza a cui sono soggette. Il trader è chiamato a scegliere un lasso di tempo entro cui dovrà verificarsi la sua previsione. Quindi, immediatamente dopo aver scelto un certo asset bisognerà stabilire una scadenza, ad esempio sei ore. Se il trader ipotizza che in questo arco di tempo il valore delle azioni salirà allora dovrà acquistare una opzione binaria di acquisto, detta “call”. Qualora la previsione lasciasse intuire un ribasso del valore dell’asset, occorrerà puntare sull’opzione binaria di vendita, “put”.

Esistono delle scadenze che vengono scelte dalla maggior parte dei trader, nello specifico 60 secondi, 5 minuti, 15 minuti, 30 minuti, 1 ora e 24 ore. Un’ampia possibilità di scelta, dunque, che diventa un primo elemento a vantaggio delle opzioni binarie in aggiunta agli altri che scopriremo tra poco. Affianchiamo, poi, la possibilità di approfittare delle opzioni binarie one touch, che è possibile acquistare nel fine settimana e che promettono guadagni superiori al 500% del capitale investito qualora si indovinasse la previsione. In questo caso la scadenza si allunga di una settimana, lasso di tempo in cui è più difficile prevedere il rialzo o il ribasso, perciò è consigliabile far sfruttare questo strumento ai trader più esperti.

Opzioni binarie opinioni 2018: sono positive o negative?

Abbiamo visto la facilità con cui investire attraverso le opzioni binarie. Tanti trader alle prime armi scelgono con soddisfazione e successo questo strumento finanziario che li introduce nel mondo della speculazione online gradualmente e partendo da investimenti abbastanza semplici. Questa facilità di gestione può rivelarsi, a volte, un arma a doppio taglio. Capita, infatti, che il trader si lasci prendere dalla semplicità del gioco dimenticando che la speculazione è rischiosa e che è possibile non solo vincere ma anche perdere soldi veri. Serietà, accortezza, impegno sono elementi da cui non discostarsi mai per ottenere guadagni. A questo proposito, scopriamo se i guadagni che è possibile ottenere attraverso le opzioni binarie risultano soddisfacenti per gli utenti. Non tutti i trader guadagnano le stesse cifre. Gli elementi che portano a ritorni economici più o meno elevati sono l’asset scelto, la scadenza e l’ora di acquisto dell’opzione binaria. In generale, però, si evince una soddisfazione da parte degli investitori che sottolineano guadagni più elevati rispetto a quelli che derivano da una qualsiasi altra attività di investimento finanziario.

Nel momento in cui la previsione risulta corretta, il trader arriva ad ottenere in breve tempo un guadagno che oscilla tra il 75% e l’85% del capitale investito. Questa velocità nel puntare e, poi, nell’avere un riscontro è ottimale per molti trader. Ottenere un ritorno economico in poche ore è sicuramente più soddisfacente che dover aspettare, in alcuni casi, molti anni se si sfruttano i canali tradizionali di investimento. Inoltre, la scadenza breve determina rischi minori mentre l’apertura per lunghi periodi aumenta la probabilità di raggiungere posizioni di perdita.

Recensioni positive sottolineano, poi, come sia semplice individuare la previsione corretta, dato che basta anche un irrisorio movimento di prezzo per guadagnare. Scegliendo l’opzione Call, basta che il valore dell’asset al momento della scadenza sia superiore rispetto al momento di acquisto, non conta di quanto sia salito. Al contrario, scegliendo le opzioni binarie Put, è necessario che il prezzo dell’asset sottostante sia inferiore rispetto all’apertura dell’investimento.

Le opzioni binarie sono una truffa o no?

Le recensioni sulle opzioni binarie sembrano, dunque, riportare soprattutto i pregi di questo strumento di investimento lasciando allontanare decisamente il paragone tra opzione binaria e truffa. I principali broker sono affidabili e sicuri, hanno sede legale all’interno dell’Unione Europea e rispettano la direttiva MiFID. Si presentano come un comodo appoggio per imparare ad investire. Offrono, infatti, anche la possibilità di utilizzare inizialmente un conto demo, per definire strategie e capire meglio le modalità di investimento.

Nonostante le opzioni binarie siano lontane dall’essere considerate una truffa occorre tener presente che la possibilità di perdere sia presente in ogni speculazione. Praticando qualsiasi tipo di trading online occorre preventivare la possibilità di sbagliare previsioni e la lettura dell’andamento dei mercati o di capovolgimenti improvvisi dei mercati. Le situazioni finanziarie dipendono, infatti, da così tanti fattori, prevedibili e non, che un andamento lineare e sicuro è impensabile.

Rimane, però, il fatto che le opzioni binarie permettono di visualizzare costantemente, in ogni speculazione, la cifra massima che è possibile perdere. E’ rimandata così al trader la completa gestione e pianificazione degli investimenti, incluse le probabilità di perdita di parte del capitale. In linea di massima, è da mettere in conto la possibilità di sbagliare una operazione su cinque o su dieci.

Abbiamo accennato prima alla necessità di scegliere un broker affidabile e sicuro. Esistono, infatti, alcune piattaforme non certificate che truffano gli utenti e rubano soldi dai portafogli virtuali. Ecco, perché, a conclusione del nostro articolo sui pregi e difetti delle opzioni binarie presenteremo IQ Option, il broker più completo del settore.

Come investire in Opzioni Binarie tramite IQ Option e le opinioni sul broker

IQ Option propone la migliore soluzione di investimento nel trading online attraverso le opzioni binarie. Risulta essere, infatti, il broker più completo del settore, come si evince dalle opinioni dei trader che lo hanno utilizzato e che continuano ad utilizzarlo. L’esperienza accumulata e l’affidabilità di IQ Option sono i primi elementi di una presentazione accattivante del noto broker .

Elementi distintivi della piattaforma sono la funzionalità degli investimenti, la possibilità di ampliare notevolmente la conoscenza con il mondo finanziario e i commerci interni, l’eleganza della grafica e la semplicità di utilizzo. La sicurezza per i trader deriva dal fatto che, essendo un broker regolamentato dalla CySEC e autorizzato SEE, deve sottostare a svariati controlli relativi alla qualità e alla trasparenza dei servizi che vengono offerti ai propri trader. La possibilità di cadere in una truffa è, quindi, decisamente inesistente se si sceglie IQ Option.

Opinioni positive sul broker si riscontrano anche per la possibilità di utilizzare un conto demo, di prova, come primo passo verso il vero investimento in opzioni binarie. Il trader può decidere di creare un conto di denaro virtuale per esercitarsi con la negoziazione binaria. Inoltre, la piattaforma presenta una sezione formativa che offre al trader principiante la possibilità di imparare tutti i concetti  che sono alla base del trading binario. Grazie ad alcuni video tutorial è possibile migliorare la conoscenza dei grafici di trading e capire il significato di ogni marcatore o indicatore.

L’apertura del conto, virtuale o vero, è semplice e veloce. Occorre solamente inserire nel form di registrazione i propri dati personali, l’e-mail e creare una password. Una volta completata l’iscrizione si potrà fin da subito iniziare a speculare attraverso il broker leader nel settore delle opzioni binarie. IQ Option mostrerà la situazione dei mercati finanziari in modo tale da poter scegliere il piano da seguire e le strategie da attuare per ottenere guadagni immediati.