Opinioni Eolo 2017: speed test internet, recensioni, copertura, assistenza e tariffe

Quali opinioni su Eolo emergono dai clienti della nota società di telecomunicazioni specializzata in banda larga? Passeremo al vaglio le recensioni sulla copertura, sull’efficacia dello speed test di internet, i servizi offerti dal servizio assistenza e le tariffe proposte dall’operatore.

L’idea portata avanti da Eolo è quella di fornire connettività a banda larga come ottima alternativa all’ADSL. Nell’arco di pochi anni l’azienda è riuscita a creare una vasta offerta di collegamenti radio fissi caratterizzati da un’alta qualità tale da eguagliare quella via cavo. Eolo si rivolge sia all’utenza residenziale che aziendale e, per soddisfare i clienti, mira all’utilizzo di tecnologie con alti standard qualitativi. Questa attenzione posta nei confronti di quelle persone che abitano in zone non raggiungibili dalla ADSL ha fatto crescere l’azienda anno dopo anno, crescita che sembra indicare un gradimento del servizio offerto da parte dei clienti. E’ ciò che emerge anche dalle opinioni su Eolo?

Recensioni sulla copertura internet ADSL Eolo

Il primo passo da compiere quando si deve scegliere un operatore per la propria linea telefonica di casa e mobile è verificare la copertura nel territorio di propria residenza. Nel territorio italiano sono diverse le zone non facilmente raggiunte dalla ADSL. Eolo per ovviare a questo “inconveniente” che crea diversi disagi nell’era tecnologica in cui viviamo, ha creato un’offerta di connettività a banda larga che punta ad arrivare dove altri operatori non possono. L’azienda permette attraverso il sito internet, www.eolo.it di compiere una prima personale verifica della copertura inserendo indirizzo, via, numero civico e città di residenza in un apposito form. Se il risultato è positivo è possibile procedere subito con l’acquisto online del servizio scelto. Molti clienti, però, suggeriscono che è bene contattare telefonicamente un operatore della compagnia e gestire la pratica di attivazione a contatto diretto e non telematicamente. Le opinioni riscontrate circa la disponibilità del consulente di zona sono molto soddisfacenti anche perché la verifica sul luogo della copertura elimina probabili problematiche future.

L’intervento di tecnici professionali è determinante per stabilire la presenza o meno di possibili ostacoli alla ricezione dell’antenna. Alcune recensioni positive indicano come la copertura nella propria casa sia ottima mentre non è stato possibile per il vicino contare sulla copertura di Eolo. Alcune recensioni, invece, indicano clienti soddisfatti solo per un primo breve periodo. Dopo lamentano perdita della copertura e scarsa qualità della connettività. Si potrebbe dedurre che qualche ostacolo si sia posto tra la casa di residenza e il segnale di Eolo o che ci sia eccessivo traffico sulle linee.

Come fare uno speed test Eolo

Per valutare in modo facile e veloce sia la banda fruibile da e verso la propria connessione Internet sia altri parametri qualitativi come latenza e jitter, Eolo mette a disposizione dei clienti (e non) uno speed test. Entrando nell’apposita pagina nel portale dell’azienda basterà cliccare su GO per venire a conoscenza, in breve tempo, della banda disponibile in download e in upload. Quello che sembra un contachilometri della macchina vi indicherà i dati di connettività ricercati. Questo strumento risulta decisamente utile quando la connessione è lenta e si interrompe spesso, dato che permette di verificare se la banda minima garantita da Eolo nel momento di stipula del contratto viene rispettata. In caso di problematiche persistenti o per semplici informazioni, la compagnia mette a disposizione dei clienti un servizio assistenza.

Eolo Opinioni 2017: assistenza clienti e tariffe soddisfacenti

Quando si ricercano online le recensioni su un qualsiasi servizio di una qualsiasi azienda i risultati ottenuti sono nella stragrande maggioranza dei casi negativi. Questo perché il malcontento e la rabbia portano a sfogarsi nei forum o sui social specificando l’incompetenza o la problematica a cui si è andati incontro. Le recensioni, dunque, vanno ristrette al contesto e alla singola esperienza di ogni persona e vanno considerate partendo dal presupposto che non abbiamo tutti i parametri per giudicare la veridicità o meno di quanto si legge.

Nel caso delle recensioni sull’assistenza ai clienti di Eolo nessuno lamenta una difficoltà a comunicare con un operatore. Poi, però, alcune persone esprimono giudizi circa l’inadeguatezza del personale addetto al call center mentre altre sottolineano la disponibilità e la veloce risoluzione delle problematiche non appena stabilito un contatto (telefonico o via email) con la compagnia.

Le ultime opinioni che andiamo a ricercare sono relative alle tariffe proposte da Eolo. Risultano in linea con quelle proposte da altre compagnie telefoniche soprattutto quando è possibile approfittare di promozioni e offerte. Per fare un esempio, attualmente è attiva la promozione Eolo Casa 0 Limiti che permette di avere internet fino a 30 mega e chiamate illimitate a 29,90 euro al mese invece di 39,90. Per l’ufficio, invece, molti clienti scelgono la proposta dell’azienda che include Internet Ultraveloce e chiamate illimitate, download fino a 30 Mb/s ed upload fino a 3 Mb/s, banda minima garantita 5/0,5 Mb/s, chiamate illimitate gratuite verso cellulari e rete fissa (senza scatto), 1 IP statico incluso, l’installazione gratuita in promo e l’assistenza tecnica a 69,90 euro al mese per sempre invece di 94,90.