Offerte voli low cost Riga estate 2017

Voli low cost per Riga in estate 2017, offerte last minute per la vivace e giovane capitale della Lettonia, destinazione ideale per chi intende combinare divertimento e scoperta culturale. Per questa estate 2017 si potranno prendere al volo diverse offerte low cost da parte delle compagnie aeree che collegano con voli diretti a basso costo le città della nostra penisola con il paese baltico. Vediamo qui di seguito le occasioni migliori con i relativi prezzi per i mesi di luglio e agosto 2017.

Voli low cost diretti per Riga da Milano e Bergamo

Tra le città dei tre paesi baltici, Riga, con i suoi 700 mila abitanti, è il centro più grande e popolato. La capitale lettone è servita dall’aeroporto omonimo, che ha visto raddoppiare il traffico passeggeri negli ultimi due decenni. Lo scalo è indicato con il codice RIX e dista circa 10 km dal centro cittadino, raggiungibile anche con una linea di autobus. Al fine di evitare errori durante la fase di prenotazione dei voli su internet, si ricorda che il fuso orario a Riga è differente rispetto all’Italia: quando da noi sono le 10:00, in Lettonia sono le 11:00. Per quanto riguarda la valuta utilizzata, i turisti italiani non avranno alcun problema di cambio, visto che la monete utilizzata è l’euro, in vigore dal 2014.

Chi volesse raggiungere Riga partendo da Milano nel mese di agosto 2017, potrà beneficiare delle tariffe low cost della compagnia aerea AirBaltic, che propone dei collegamenti diretti in partenza dallo scalo di Malpensa (la singola tratta dura 2 ore e 40 minuti). L’offerta a prezzo più conveniente è di 200 euro per un biglietto di andata e ritorno, con partenza alle 10:05 da Milano e ritorno previsto la mattina presto dalla Lettonia. Chi volesse accedere ad orari più comodi, potrà prenotare un biglietto con Alitalia, a prezzi tuttavia più elevati: con circa 300 euro ci si potrà aggiudicare un titolo di viaggio andata e ritorno, sempre in partenza da Malpensa. La compagnia irlandese Ryanair (con possibilità di sconto famiglia grazie alla formula Family Extra Ryanair) offre invece dei voli diretti dallo scalo di Bergamo verso l’aeroporto di Riga, a prezzi inferiori ai 200 euro. Si ricorda che combinando un viaggio di andata con una compagnia con il volo di ritorno prenotato presso un’altra società, si potranno ottenere dei prezzi abbordabili, intorno ai 200 euro.

Voli low cost Riga con scalo da Roma – estate 2017

Per chi parte da Roma non sono previsti collegamenti diretti verso Riga, per cui sarà necessario effettuare almeno uno scalo in un altro paese europeo. Nonostante questo, le tariffe disponibili potranno essere abbordabili: tra le più economiche spicca la soluzione offerta da Lufthansa, che propone un biglietto di andata e ritorno dall’aeroporto di Fiumicino con scalo a Francoforte per tutte e due le tratte. Scegliendo questa opzione, la durata di entrambi i voli si estende a circa 7 ore, per un costo totale di 240 euro. Ancora più economiche sono le proposte di Finnair, compagnia che consente di raggiungere Riga ad un prezzo intorno ai 200 euro; occorre comunque considerare che con questo volo sia l’andata che il ritorno faranno scalo a Helsinki, una soluzione che comporta una durata complessiva eccessiva (superiore alle 15 ore per volo).

Su internet si potranno trovare ulteriori proposte per voli con scalo dagli aeroporti italiani verso Riga, tuttavia è bene sapere che al momento gli unici collegamenti diretti disponibili partono da Malpensa o da Bergamo. Se si vuole raggiungere la capitale lettone via treno, auto o bus dalle altre città baltiche, si ricorda che esistono voli diretti dall’Italia verso Vilnius, la capitale della Lituania, che dista circa 3 ore di macchina da Riga. I collegamenti sono garantiti da Bergamo con Wizzair e Ryanair e da Roma Ciampino, sempre con la compagnia irlandese.