Offerte San Valentino 2019: idee viaggi con voli low cost e hotel economici

Se avete già prenotato per Natale e Capodanno per non rischiare di rimanere a casa, allora iniziate a pensare anche a San Valentino e come festeggiare nel migliore dei modi con la vostra dolce metà. Già da ora sono, infatti, disponibili molte idee per viaggi sfruttando voli low cost e hotel buoni, ma allo stesso tempo economici. San Valentino quest’anno capita di martedì, potreste già da ora chiedere al vostro datore di lavoro di darvi il lunedì libero e godervi così un fine settimana lungo, magari in una splendida capitale europea. Cerchiamo di vedere insieme le offerte già disponibili e come poterle fare vostre.

Voli Low Cost per San Valentino 2019: offerte Expedia

Se volete trovare un pacchetto tutto incluso senza dover pensare a nulla potete provare a utilizzare uno dei siti per la prenotazione di hotel come Expedia, che permette di trovare proprio pacchetti con volo + hotel. A seconda della vostra meta potrete trovare la soluzione più adatta alla vostra esigenza. Per fare qualche esempio, se volete passare un weekend lungo di San Valentino a Parigi potete spendere poco più di 400 euro. Il prezzo è valido per due adulti e comprende sia il volo che l’hotel. Nello specifico sono 2 biglietti per l’areo andata e ritorno e 3 notti in albergo al Mercure Paris Centre Tour Eiffel (hotel 4 stelle).

A questo prezzo avrete una stanza piccola con 2 letti per non fumatori, con mini-bar e wifi in camera. Con piccole cifre aggiuntive a notte (nell’ordine di 10 euro a notte in più) potete avere servizi aggiuntivi e maggiore comodità. Se invece non vi di passare San Valentino a Parigi, e preferite una meta meno “scontata” potete optare per Berlino o Praga. Se optate per Berlino, i prezzi sono molto più bassi rispetto a Parigi. Infatti, si parla di 205 euro per due persone con volo+ hotel, viaggio andata e ritorno e 3 notti in albergo. L’hotel prevede stanze di ben 26 metri quadri con letto matrimoniale, e ogni comodità possibile.

Il Westin Grand Hotel è un hotel di lusso situato a soli 10 minuti a piedi dalla porta di Brandeburgo. Per quanto riguarda Praga, invece, si parla di cifre a metà tra le due offerte precedenti, potete cavarvela in due con soli 130 euro a testa (258,30 euro per due). Anche in questo caso la cifra comprende il volo e l’hotel. L’albergo di cui vi parliamo è l’Hotel Caesar Prague, un 4 stelle. La camera prevede un letto alla francese, e ha la vista sulla città. In questo caso sono anche disponibili letti aggiuntivi o culle per bambini gratuitamente (nel caso siate costretti a portare con voi i bimbi anche in questo weekend romantico).

Passare il weekend di San Valentino in Italia: migliori idee

Se non vi va di rischiare di andare fuori dall’Italia per pochi giorni e non avete alcuna voglia di volare anche se low cost, potete sempre sfruttare le enormi possibilità offerte dalla nostra splendida penisola. Collegandovi al portale DayDreams potete trovare offerte per un soggiorno di 3 notti a San Valentino al prezzo fisso di 49,99 euro per due persone. Purtroppo tali soluzioni prevedono l’obbligo di aggiungere colazioni e cene a dei prezzi stabiliti ( anche se dovete ricordare che dovrete comunque mangiare). Per mangiare dovrete spendere 180 euro in due, per un totale di 229,99. Le possibilità sono comunque di vario tipo, potete optare per andare alle terme, oppure sulla neve, o sfruttare quei giorni per un completo relax grazie a dei percorsi benessere. Dipende solo da voi e da come preferite passare quei giorni con la vostra dolce metà se in relax oppure facendo escursioni. Il prezzo in questo caso non cambia, potete scegliere in tutta tranquillità con la sicurezza di spendere sempre quanto detto in apertura.