Offerte Pasqua 2019 Italia: idee vacanza in Puglia, Campania, Sicilia, Sardegna e Toscana

Nel 2019 Pasqua cadrà il 21 aprile. Sembra una data ancora lontana, c’è Natale alle porte, Capodanno e il Carnevale da trascorrere in allegria prima della principale festività del cristianesimo. Le vacanze, però, vanno prenotate in anticipo se si desidera approfittare di offerte speciali e non è mai troppo presto per iniziare a progettarle.

Non è semplice organizzare nei dettagli un viaggio fuori porta, occorre tempo e impegno, un’accurata selezione dei luoghi da visitare e dei posti in cui pernottare. Alla fine di questo duro lavoro si verrà ripagati godendosi una vacanza rilassante, avventurosa o culturale, a seconda dei gusti e dell’idea personale di divertimento. Organizzare il viaggio per le vacanze di Pasqua, però, sarà più semplice se a fare da sfondo alla fuga dalla routine ci saranno i paesaggi della Puglia, della Campania, della Sicilia, della Sardegna o della Toscana. Tante possibilità, panorami incantevoli, persone ospitali, ecco cosa offrono queste regioni italiane. Scopriamo, allora, quali sono le offerte e le idee vacanza per Pasqua 2019.

Pasqua 2019 in Puglia e Campania: quali offerte ci aspettano?

Fantasticate sul viaggio che vi aspetta meritatamente per Pasqua 2019? Una meta perfetta potrebbe essere la Puglia e lo splendido salento. Il mare ad aprile? Perché no, se la regione che vi ospita è la terra di una bellezza incontaminata baciata da un clima favorevole. Spiagge e scogli suggestivi, da Leuca a Porto Cesareo, sono una prima idea vacanza per una Pasquetta da passare in riva al mare. Il salento, poi, è ricco, oltre che di città note come Lecce, Gallipoli, Santa Maria di Leuca e Otranto, di piccoli paesini che custodiscono dialetti, prodotti tipici e colorate feste patronali in cui perdersi durante il weekend di Pasqua.

Le offerte sui prezzi per una vacanza durante la festività che cade in aprile si possono trovare soprattutto se si sceglie di alloggiare nelle zone interne della Puglia, punti strategici per poter visitare un territorio più esteso, dalla costa adriatica a quella ionica. Le opzioni che potrete avere a disposizione sono diverse, masserie, hotel, case vacanze, villaggi turistici o dimore storiche. L’Agriturismo Masseria Costarella, per esempio, permette fin d’ora di prenotare la propria vacanza proponendo un pacchetto di tre giorni e quattro notti dal 19 aprile al 22 aprile con costi a partire da 190,00 euro. L’agriturismo potrebbe essere il punto di partenza ideale per visitare il paesino di Borgagne, le spiagge e i faraoni di Torre dell’Orso, per fare surf a Frassanito o per recarsi sulla costa ionica e visitare Gallipoli.

I viaggiatori che desiderano vivere la Pasqua tra religione e tradizioni potrebbero optare per una vacanza in un’altra ospitale regione italiana, la Campania. Qui, la festività è particolarmente sentita e qualunque destinazione scegliate, principalmente Napoli, potrete vivere intensamente sapori, profumi e colori della Pasqua. La settimana santa regalerà sorprese come le rappresentazioni sacre della Passione di Cristo a Procida e Sorrento e i mercatini rionali (mete ideali dei buongustai). Il clima, di solito mite, permetterà poi di completare la vacanza con Pasquetta in riva al mare.

Anche chi ha un’idea di vacanza diversa dall’immersione nelle tradizioni della festività, però, può recarsi in Campania per passare la pasquetta ad Airola, dove organizzano visite guidate al castello, in Irpinia, per ammirare le sorgenti di Caposele o i siti archeologici di Avella, sulle spiagge della costiera amalfitana o nelle grotte di Castelivita. Quali sono i costi di una vacanza in Campania durante Pasqua 2019?

DayDreams propone offerte per soggiornare nell’hotel tre stelle Queen Daisy a Castellamare di Stabia. Le voucher prevedono la permanenza in hotel per due persone e tre notti a partire da 49,99 euro per il pernottamento e da 150,00 euro per includere i pasti per un costo totale di 199,00 euro che consente di risparmiare il 17%. La Campania, poi, è ricca di agriturismi immersi nel verde in cui soggiornare tra cui scegliere in base alla tipologia di vacanza preferita (romantica, sportiva, enogastronomica). Sul portale www.agriturismi.it potrete trovare il posto ideale per soggiornare vicino alle mete preferite ed approfittare di interessanti offerte che periodicamente vengono presentate. I costi a persona partono da 60,00 euro e le proposte sono tante. L’Agriturismo La Roccia, per esempio, con prezzi a partire da 65,00 euro propone una doppia vacanza, all’insegna del relax e dell’esplorazione. Equitazione, escursioni, e trekking sono le principali attività da svolgere circondati dal silenzio della natura per ritemprare fisico e mente.

Chi cerca il benessere tramite un rilassante massaggio, invece, può approfittare delle offerte dell’Agriturismo Fattoria Terranova con costi a partire da 84,00 euro a persona mentre chi porta con sé il proprio animale domestico può soggiornare al Piccolo Paradiso, vicino Sorrento, con costi a partire dai 35,00 euro a persona.

Altra opportunità è data dall’Hotel Nuvò, a Napoli, ideale per chi desidera godersi il capoluogo giorno e notte. Contattando direttamente l’hotel si potranno ricevere informazioni su offerte e pacchetti vacanze vantaggiosi. Ottimo rapporto qualità prezzo anche per l’Hotel Week End, a conduzione familiare e ben collegato con il centro di Napoli.

Offerte Vacanze di Pasqua 2019 in Sicilia e Sardegna: cultura, mare e sole

Da dove cominciare a parlare delle idee vacanze in Sicilia? E’ una regione che in qualsiasi mese dell’anno si visiti accoglie calorosamente regalando esperienze varie ed indimenticabili. Città come Catania, Palermo, Agrigento, Noto sono pronti ad ospitare nel periodo pasquale tanti turisti in circa di clima mite, passeggiate nella storia e panorami mozzafiato. Pasqua è, poi, il periodo adatto (né troppo caldo né troppo freddo) per visitare la cattedrale di sale di Realmonte, in provincia di Agrigento, Villa Palagonia a Bagheria, il Museo delle Maioliche a Palermo, la Grotta Mangiapane a Trapani o la Scala dei Turchi vicino Agrigento, una spettacolare scogliera bianca come il latte bagnata dall’azzurro di un mare affascinante.

Cultura o relax, in Sicilia è possibile trovare qualsiasi cosa ci cerchi per la vacanza di Pasqua 2019. La nostra ricerca, però, include anche offerte sui costi del viaggio. Queste le possiamo adocchiare sul sito www.homeaway.it, dove è possibile prenotare soggiorni dal costo a persona a partire da 40,00 euro, oppure sul portale www.amstelitalia.it dove è possibile ricevere allerte di offerte direttamente su whatsapp.

Un’altra idea vacanza per passare la Pasqua in Sicilia ha Menfi come protagonista. Qui, sarà possibile vivere la festività nel pieno valore di rinascita della vita della fede cristiana, partecipando a rievocazioni di tradizioni e scoprendo le più ancestrali consuetudini popolari. Inoltre, si potrà godere del mare della regione, della natura incontaminata e delle delizie eno-gastronomiche. Offerte su soggiorni pasquali a Menfi si possono trovare da Khirat, con pacchetti a partire da 55 euro a notte per due persone con sconti del 10% per soggiorni di 7 notti e del 15% per 14 notti.

Passiamo, ora, all’altra affascinante isola che ben conosciamo, la Sardegna. La maggior parte delle persone penserà che la regione è adatta alle vacanze estive ma anche ad aprile si potrà vivere un’esperienza indimenticabile tra tradizioni, cultura e natura. Si potrà assistere al risveglio della primavera, visitare borghi, praticare sport outdoor e passeggiare in pieno contatto con la natura. Sant’Efisio, la Baia di Nora, la laguna di Marceddì, scalare il Monte Arci o perdersi nell’incantevole Bosa. Le opportunità sono molteplici e, poi, non dimentichiamo che c’è anche il mare a fare compagnia. Offerte per una vacanza di Pasqua in Sardegna si trovano già da adesso, con sconti del 15 o 20% su agriturismi, villette o B&B. E’ possibile, per esempio, prenotare appartamenti a San Teodoro con prezzi a partire da 60,00 euro presso il residence Stella Marina, un complesso vicino alla meravigliosa spiaggia di La Cinta.

Pasqua 2019 in Toscana: le migliori offerte low cost

Pasqua in Toscana è sinonimo di sfilate, ricorrenze e tradizioni. La giornata di domenica, che sia trascorsa a Firenze, Pisa, Lucca o in un’altra città della regione regalerà processioni folcloristiche, uova di cioccolata e rievocazioni storiche. A Castiglione di Garfagnana si potrà assistere alla Processione dei Crocioni mentre a Chianciano Terme il venerdì di Pasqua sarà caratterizzato dalla processione denominata Antica Giudeata con più di 150 persone in costume. A Grassina, poi, ci sarà la messa in scena della Passione di Cristo e il giorno di Pasqua, a Firenze, si potrà assistere allo Scoppio del Carro, una tradizione nata nel medioevo.

Le idee per una vacanza in Toscana all’insegna della tradizione non mancano ma si potrebbe optare per questa bella regione anche qualora si desiderasse un weekend di relax e di contatto con la natura. Le campagne toscane sono note per i colori, le distese di fiori e le viste da cartolina. E’ possibile, dunque, approfittare delle offerte di agriturismi (accedendo al sito indicato in precedenza) e bed&breakfast per soggiornare nel verde, fare passeggiate o escursioni a cavallo per passare una Pasqua rigenerante.

La Toscana, poi, ospita città ricche di storie e di cultura, prima tra tutte Firenze seguita da Siena e Arezzo e spiagge sulle quali passare un delizioso lunedì di Pasquetta. Offerte per pacchetti in agriturismi, hotel e appartamenti partono dai 60,00 euro circa nelle zone più interne della Toscana fino a prezzi che possono superare largamente tale cifra per soggiornare in hotel, per esempio, vicino al duomo di Firenze. Le offerte solitamente prevedono sconti del 10-15% dal costo originario.

Le idee per regalarsi una vacanza durante il periodo Pasquale in una delle nostre belle regioni d’Italia non mancano. Avete deciso quale sarà la vostra meta il prossimo 21 aprile 2019?