Offerte Linkem internet ADSL senza limiti 2020

Con la compagnia Linkem è possibile, nel 2020, usufruire di offerte per internet ADSL illimitato anche senza disporre della classica linea fissa, portando con sé il modem e collegandosi al web tramite la semplice presa di corrente anche quando ci si sposta. La società offre diverse soluzioni a prezzi convenienti, rivolte sia ai privati che alle aziende, associate alla possibilità di disporre di un modem per interno o per esterno. Vediamo nei dettagli tutte queste proposte, fornendo i prezzi e le modalità di attivazione.

Offerte Linkem ADSL 2020

Attiva dal 2001, la compagnia Linkem si propone come un nuovo competitor che va ad aggiungersi ai grandi provider presenti nel nostro paese, proponendo un servizio alternativo al collegamento ad internet tramite la linea fissa. Con le soluzioni offerte da questa società si può infatti navigare senza dover ricorrere a chiavette o alla centrale telefonica tradizionale, andando incontro a prestazioni caratterizzate da una maggiore stabilità e velocità.

Linkem Internet Senza Limiti

Con l’abbonamento di Linkem Senza Limiti ci si potrà collegare ad internet con una linea ADSL (come abbiamo visto in passato con Telecom Italia) ad una velocità massima di 20 mega al secondo a fronte di una tariffa mensile di 21,90 euro. A questa cifra dovrà essere aggiunto il canone di 3 euro al mese da pagare per il modem Wi-Fi, che presenta  una particolarità: quello per interno non deve essere collegato alla linea fissa, ma solo ad una presa di corrente, un vantaggio notevole, specialmente per chi è in continuo movimento e non utilizza la connessione in una singola abitazione. Si potrà tuttavia scegliere anche l’installazione del modem per esterno, da fissare ad esempio sul balcone, anch’esso indipendente dalla linea telefonica. Entrambi gli apparecchi consentono di navigare sul web con tutti i tipi di dispositivi: pc fisso, laptop, tablet e smartphone potranno collegarsi liberamente alla rete. Il costo di attivazione è pari a 50 euro se si sceglie la modalità del pagamento anticipato, tariffa che aumenta a 100 euro per diverse opzioni di saldo.

Una seconda opzione messa a disposizione da Linkem è la Prepagata Senza Limiti, con la quale si potrà disporre di un collegamento ad internet illimitato per la durata di quattro mesi ad un costo di 99 euro. Ogni ricarica successiva verrà a costare 25 euro per ogni mese aggiuntivo. Anche con questo abbonamento, si potrà scegliere tra le due modalità di modem, sia quello interno che quello esterno. Si ricorda che entrambe le offerte non comprendono i servizi di telefonia, ma includono solo la connessione ad internet. Maggiori informazioni potranno essere visualizzate nel sito ufficiale di Linkem, che presenta il prospetto sui costi e le condizioni tariffarie.

Opinioni, vantaggi e svantaggi di Linkem

Come descritto, i vantaggi di Linkem consistono nel disporre di una pratica connessione ad internet, che consente di usufruire del servizio anche quando ci si sposta dal domicilio (e quindi utile, ad esempio, durante le vacanze). Tuttavia va detto che  questa opzione dipenderà dalla capillarità della rete Linkem, che dovrà essere preventivamente verifcata. Relativamente agli svantaggi, va ricordato che la tariffa non comprende i servizi per le chiamate telefoniche, mentre la qualità della connessione può presentare diverse velocità a seconda della zona. Su internet si possono trovare alcune opinioni da parte di utenti che lamentano delle prestazioni scarse, con velocità inferiori ad un mega che non rendono possibile la ricezione di video; altri invece elogiano la compagnia per la qualità dell’assistenza, la puntualità del servizio di installazione e le ottime prestazioni, per cui non è possibile fornire qui una valutazione  obiettiva e complessiva sul servizio. Prima di attivare un abbonamento con Linkem, si consiglia pertanto di verificare la ricezione del segnale e di consultare il supporto clienti della compagnia.