Offerte Il Gigante 2020: come sfogliare il volantino online e nei supermercati

Dal 1972 il Gigante propone ai suoi clienti qualità e convenienza in un’ottica di sviluppo sostenibile, di responsabilità sociale e di soddisfazione della clientela.

L’azienda italiana presente in diverse regioni italiane pone al centro della sua missione l’offerta di prodotti eccellenti a prezzi competitivi, un ambiente confortevole e pulito e il rispetto della tradizione. Il Gigante si rivolge ai migliori fornitori e si propone di sostenere le attività locali al fine di offrire un’ampia varietà di prodotti di elevata qualità che possano soddisfare le diverse esigenze dei tanti clienti che quotidianamente entrano in un supermercato della grande catena di distribuzione per fare una spesa completa ad un prezzo conveniente. L’azienda si propone, poi, di applicare ad ogni articolo il prezzo più giusto che tenga conto di diversi fattori come il mercato di riferimento, i costi di produzione e una corretta marginalità. In più, periodicamente molti prodotti vengono sottoposti a promozioni e sconti allettanti che concorrono all’accumulo di punti per vincere dei premi allettanti e prestigiosi. Come scoprire le offerte del momento e i prodotti consigliati per l’acquisto in un determinato periodo dell’anno? La risposta si trova nei volantini che l’azienda fornisce ai clienti sia nella versione cartacea che nella versione online. Vediamo, allora, come sfogliare il volantino telematicamente e nei supermercati per visualizzare le offerte migliori dell’azienda il Gigante nel 2020.

Come sfogliare il volantino online e conoscere le offerte de Il Gigante

Ogni grande catena di distribuzione si impegna ad informare i clienti sui prodotti in vendita, sulla mission aziendale, sulle promozioni in atto, sulle modalità di accumulo dei punti per partecipare alle raccolte che consentono di vincere grandi premi. Per poter arrivare facilmente e velocemente a tutte le persone che scelgono il Gigante per la spesa della propria famiglia, l’azienda ha creato un portale di riferimento completo di ogni informazione e semplice da esplorare. L’indirizzo web da ricercare nel motore di ricerca del pc è www.ilgigante.net. Il sito si presenta con una grafica semplice e una interfaccia intuitiva in modo tale da essere facilmente navigabile anche per il cliente meno esperto di informatica e di internet. L’home page del portale permette di visualizzare immediatamente ogni sezione presente nel sito al fine di consentire all’utente di accedere in pochi secondi alla pagina di proprio interesse. Volendo sfogliare il volantino per conoscere le offerte del momento, per esempio, basterà individuare sulla sinistra dell’home page la dicitura “IL VOLANTINO” e selezionarla per far aprire un’altra pagina in cui l’utente sarà chiamato a scegliere e sfogliare la promozione che si preferisce in modo tale da scoprire i vantaggi dedicati.

Solitamente, l’azienda propone tre volantini. Il primo consente di visualizzare le promozioni attivate sulle grandi marche, il secondo include le tecnofferte e il terzo ha come protagoniste le offerte della settimana. Per approfondire la conoscenza dei prodotti scontati basterà selezionare una alla volta l’immagine dei volantini ed accettare l’attivazione di Adobe Flash Player. Solo in questo modo si potranno sfogliare virtualmente le pagine. In alternativa si potrà stampare il volantino oppure scaricarlo per visionarlo successivamente. Iniziamo dal volantino dedicato alle promozioni sulle grandi marche. Solitamente la prima pagina consentirà di conoscere la percentuale massima di sconto applicato nel periodo. Alcuni prodotti, per esempio, potranno essere scontati fino al 50% garantendo un risparmio considerevole. La prima pagina poi, conterrà anche l’immagine di alcuni prodotti in vendita con lo sconto massimo. Per sfogliare il volantino e girare la pagina occorrerà semplicemente cliccare con il pulsante destro del mouse sulla freccia posta al lato destro del volantino stesso. Selezionandola diventerà gialla e la pagina verrà girata virtualmente in modo tale da poter conoscere le successive promozioni. Anche sulla sinistra del volantino è presente una freccia. In questo caso, selezionandola consentirà di tornare indietro con le pagine per appuntarsi qualche prodotto in precedenza sfuggito.

L’azienda proporrà i prodotti in offerta divisi per categoria. Per esempio, le prime pagine potrebbero ospitare articoli per la casa come detersivi e detergenti. Qualora l’immagine dovesse apparire troppo piccola e non si riuscissero a leggere correttamente le informazioni relative alla percentuale di sconto, al costo o alle caratteristiche del prodotto basterebbe semplicemente fare clic con il mouse sull’immagine di interesse per far ingrandire il volantino ed avere una visuale migliore. Con un successivo clic le dimensioni torneranno alla normalità e si potrà scegliere un’altra immagine da ingrandire oppure si potrà continuare a sfogliare il volantino. Superando gli articoli per la casa si arriveranno a conoscere i prodotti alimentari in offerta, dalla carne alla frutta, dagli affettati ai biscotti fino alle bibite. Un dettaglio importante presente sul volantino, poi, è il periodo di validità delle offerte. Tutte le pagine contengono questa informazione, solitamente nella barra colorata presente sul fondo.

La modalità descritta per sfogliare il volantino dedicato alle grandi marche è valida anche per gli altri volantini. Naturalmente sarà differente la tipologia di articoli presenti, gli sconti applicati e il periodo di validità della promozione in corso. Il volantino che include le offerte tecnologiche mostrerà televisori, computer, smartphone, frigoriferi, frullatori, lavatrici a prezzo scontato ma anche altri tipi di articoli soprattutto appartenenti alla categoria “cartoleria”. Pennarelli, quaderni, temperini, album da disegno possono risultare tra le proposte di vendita della catena di distribuzione il Gigante.

In precedenza abbiamo, poi, accennato ad un terzo volantino che l’azienda potrebbe proporre. Il riferimento è alle offerte della settimana rivolte alla cucina, alla pescheria, alla pasticceria e al forno. Queste promozioni risultano valide solamente per i punti vendita in cui sono presenti i reparti citati. Gli sconti possono arrivare fino al 50%, la percentuale esatta verrà indicata nel volantino accanto all’immagine di riferimento e alle informazioni sul prodotto.

Sfogliare online i volantini proposti da il Gigante, dunque, è veramente semplice ma ricordiamo la possibilità di stampare il volantino stesso per poterlo avere tra le mani nel momento in cui ci si recherà presso un supermercato a fare la spesa.

Migliori offerte del volantino Il Gigante nel 2020

Ogni volantino online o cartaceo dell’azienda il Gigante propone articoli in promozioni specifici di alcuni punti vendita. Non è detto, dunque, che il supermercato vicino alla propria zona di residenza proponga le medesime offerte presenti nel volantino che si può sfogliare telematicamente sul sito www.ilgigante.net. Per avere la certezza di visualizzare le offerte del punto vendita in cui ci si recherà basterà seguire una procedura molto semplice. Sotto i volantini da sfogliare online è presente una dicitura “Elenco punti vendita relativi al volantino” accanto alla quale è presente una barra vuota che se selezionata permette di visualizzare i supermercati per i quali le offerte sono valide. Se nell’elenco che apparirà si leggerà il nome del punto vendita in cui si fa la spesa solitamente allora si potrà essere certi che nel supermercato si troveranno le stesse promozioni e gli stessi sconti indicati nel volantino online.

In caso contrario, per conoscere le offerte del supermercato il Gigante che si frequenta solitamente sarà necessario reperire il volantino cartaceo recandosi direttamente sul posto. Questo discorso di validità delle offerte solo per alcuni punti vendita specifici riguarda principalmente i volantini delle tecnofferte e quelli sulle offerte della settimana. Il volantino dedicato alle grandi marche, invece, è generalmente valido per tutti i punti vendita il Gigante, da Milano a Torino passando per Bergamo e Bologna. In più, cliccando sul punto vendita di proprio interesse presente nell’elenco online si potranno non solo conoscere le offerte del supermercato ma anche approfondire gli orari di apertura e chiusura, calcolare il percorso da compiere per arrivare dalla propria residenza allo store e conoscere i servizi offerti (buoni pasto, carrello automobili per bambini, lettore ottico, richiesta fatture, parcheggio mamme…), i reparti presenti (abbigliamento, cartoleria, enoteca, fitness, macelleria, pasticceria…) e i servizi speciali (bar, stampa foto online, reparto sushi e garanzia legale di conformità).

Recandosi al supermercato è possibile conoscere ed approfittare di promozioni particolari, valide solo in alcuni periodi e in alcuni negozi. Tra le offerte che il Gigante potrebbe attivare troviamo, per esempio, uno sconto immediato di 5,00 euro a fronte di una spesa minima di 15,00 euro (scontrino unico) nel reparto pescheria oppure nel reparto carne in un determinato giorno della settimana, o uno sconto di 5,00 euro a fronte di una spesa minima di 15,00 euro per i possessori di blucard il giovedì o un altro giorno stabilito dall’azienda.

Volantino o no, girando tra gli scaffali di un supermercato il Gigante si troveranno sicuramente interessanti offerte di cui approfittare per fare una spesa completa e nello stesso tempo conveniente. L’azienda tiene conto delle necessità dei propri clienti e si impegna al fine di soddisfare ogni desiderio di acquisto con promozioni interessanti attivate alternativamente nel corso dell’anno.

Per tenersi sempre aggiornati sulle nuove promozioni e offerte è consigliabile controllare frequentemente il sito dell’azienda italiana per sfogliare online i volantini. Abbiamo appurato come sia semplice e veloce scoprire i prodotti in offerta e l’utilità è ovvia per tutti. Conoscendo in anticipo i prodotti che si troveranno scontati nel punto vendita si potrà stilare una perfetta lista della spesa per non lasciarsi sfuggire nessuna occasione di risparmio proposta da una delle più note aziende di distribuzione del nord Italia, il Gigante.