Offerte Fiat Punto 2019: GPL, diesel, KM 0, metano, nuova, usata e incentivi rottamazione

Fiat Punto, quali le offerte di inizio 2019 per la city car d’eccellenza? L’utilitaria intramontabile, conveniente, ecologica ed essenziale si presenta al nuovo anno con ottime opportunità di acquisto che consentiranno a tanti utenti di mettersi alla guida della Punto. Scopriremo insieme i vari costi, per i modelli GPL, diesel, a km 0, a metano, nuova oppure usata e scopriremo come utilizzare gli incentivi della rottamazione. Chi dovrebbe approfondire la conoscenza con la Fiat Punto e i suoi costi? Tutti coloro che desiderano un’auto compatta, dalle linee essenziali ma dinamiche, confortevole e accogliente, dai dettagli curati e di qualità con cui muoversi agevolmente tra le strade di città o in autostrada.

Offerte Fiat Punto GPL, Diesel, a km O o metano, nuove o usate nel 2019

Fiat Punto è un’auto dai mille aspetti e dalle tante possibilità di personalizzazione. A partire dal motore fino agli allestimenti, le scelte sono molteplici e adatte a soddisfare le esigenze di tutti. Iniziamo dal motore a benzina 1.2 Fire 69CV, robusto e affidabile, con grande elasticità di marcia, omologato Euro 6. Il costo parte da 14.340 per il modello Punto Street ma attualmente è attiva l’offerta per cui l’auto si può acquistare con 11.200,00 euro. Il climatizzatore, la radio e le cinque porte sono incluse nell’offerta di questa Punto che include nella dotazione di serie gli specchi retrovisori esterni neri, i cerchi in acciaio 15″, il volante regolabile in altezza e profondità, il trip computer, l’airbag guidatore e passeggero e il sensore della pressione degli pneumatici.

Un altro modello Punto da scegliere presenta, oltre le dotazioni di serie, un motore GPL 1.4 Easypower 77 CV, dalla velocità massima di 165 km/h e di livello ecologico Euro 6. Questa versione è possibile trovarla in offerta a prezzi bassi se acquistata usata. La punto GPL immatricolata da 4 anni, per esempio, si può acquistare anche con 5 mila o 6 mila euro. I portali online in cui trovare queste offerte sono www.automobile.it, www.subito.it, www.quattroruote.it o www.automoto.it. Il costo dell’auto nuova, invece, è di 16.340 euro.

Scegliamo la Punto con motore Diesel 1.3 Multijet 95 CV, cosa dobbiamo aspettarci? Iniettori innovativi, gestione di 8 iniezioni per ciclo, ottimizzazione della combustione con l’inejction Rate Shaping e una velocità massima di 178 km/h. Anche in questo caso parliamo di un livello ecologico del motore Euro 6 e di un costo superiore ai 13 mila euro per un’auto nuova. Acquistando l’usato, invece, il prezzo scende fino a 1.800,00 euro per un’auto immatricolata nel 2006 o a poco più di 3 mila euro per una Punto del 2012.

Un’altra soluzione di acquisto può essere quella di acquisto della Fiat Punto con motore a metano 1.4 Natural Power 70 CV con un costo a partire da 17.340. Notevolmente inferiori i prezzi per acquisto di quest’auto usata, caratterizzata dall’omologazione Euro 6, dalla velocità massima di 162 km/h, da un consumo medio di 6.5 metri cubici /100 chilometri quadrati e con in dotazione di serie il kit per gli pneumatici, il tergilunotto, il climatizzatore manuale con filtro antipolline, i retrovisori elettrici e tanti altri accessori.

Per quanto riguarda l’acquisto di una Fiat Punto a km 0, senza possibilità di personalizzazione ma in pronta consegna, le offerte si aggirano a partire dai 7 mila euro. I costi variano in base alla versione scelta e all’anno di immatricolazione. Per scegliere liberamente il modello preferito basterà consultare i siti citati in precedenza selezionando come filtro della ricerca “km 0”.

Incentivi per la rottamazione di Fiat Punto nel 2019

Per diminuire ulteriormente il costo della Fiat Punto è possibile rottamare la propria vecchia auto ed approfittare degli incentivi del 2019. Lo scorso anno si è concluso con una super rottamazione ideata da Fiat riguardante alcuni specifici modelli della casa italiana. Un risparmio di 1.500,00 euro sulla Panda nel modello base o per la Tipo rientrava nell’offerta di rottamazione. Cosa aspettarci nel 2019? Ancora è presto per ipotizzare sconti simili per l’anno in corso, ci auguriamo che le offerte si alternino durante l’anno in modo tale da riuscire ad acquistare la tanto desiderata Fiat Punto.

Nel frattempo, però, è possibile far valutare la propria vecchia auto anche se non è un modello Fiat e vedere se rientra tra le categorie accettate per ottenere gli incentivi di rottamazione previsti dal governo. Parliamo delle auto considerate altamente inquinanti, come quelle diesel e benzina Euro 3 e classi inferiori, Euro 2, Euro 1 e Euro 0 che verranno sostituite dal’acquisto di auto con un minore impatto ecologico.