Offerte di lavoro Valtur estate 2020: animatori e camerieri

L’estate 2020 dei villaggi Valtur rappresenta per molti giovani aspiranti animatori o camerieri un periodo ricco di offerte di lavoro, soprattutto nel settore turistico, che durante la bella stagione necessita di personale da impiegare in diverse aree. Tra queste vi è anche quella dei villaggi vacanze, che offrono svariate possibilità nel settore dell’intrattenimento, l’assistenza ai turisti, le attività alberghiere e di ristorazione. Elenchiamo qui di seguito le proposte di lavoro per l’estate del 2020 di Valtur, una delle principali società italiane del comparto turistico.

Valtur Lavora con Noi: offerte estate 2020

Fondata a Roma nel 1964, la Valtur (abbreviazione di Valorizzazione Turistica) si è sviluppata nel tempo, fino a diventare una delle più autorevoli aziende del nostro paese nel settore turistico. Attualmente gestisce 14 club vacanze, dei quali uno all’estero e 13 sparsi nel territorio nazionale, nelle regioni del Trentino Alto Adige, Valle d’Aosta, Piemonte, Veneto, Toscana, Sardegna, Sicilia, Puglia e Calabria. Tutte queste strutture presentano offerte di ricerca personale per la stagione estiva 2020, specialmente quelle dislocate nell’Italia meridionale ed insulare. La Valtur è quindi sempre alla ricerca di nuove figure da assumere per  i suoi centri italiani. Il profilo del candidato include caratteristiche come la spigliatezza, la predisposizione ai rapporti interpersonali, la capacità di lavorare in un team e, possibilmente, la padronanza di una o più lingue straniere, considerata l’internazionalità dell’ambiente di lavoro e degli utenti del servizio turistico.

Nel sito ufficiale dell’azienda, www.valtur.it, i candidati potranno scegliere le diverse aree di lavoro per poi inviare la loro domanda, che potrà essere compilata online cliccando nella sezione di interesse. La procedura è molto semplice: il form richiede l’inserimento dei dati personali, oltre alla compilazione di una parte dove specificare il livello di conoscenza delle lingue straniere ed il ruolo per il quale si intende candidarsi. Relativamente a quest’ultimo elemento, le opportunità di impiego con Valtur sono veramente numerose e si dividono in quattro sezioni principali: area intrattenimento, food & beverage, alberghiera e una aggiuntiva che comprende le categorie non elencate nelle prime tre sezioni.

Animatori Valtur: offerte di lavoro

I requisiti per candidarsi nella prima area prevedono un’età compresa tra i 18 ed i 30 anni, una buona presenza, competenze linguistiche in inglese, tedesco o russo e la disponibilità per un periodo non inferiore ai due mesi continuativi. Le offerte per il settore dell’animazione sono molto varie e comprendono ruoli come quello del classico animatore di contatto, ma anche le figure di dj, coreaografo, musicista e tecnico del suono e delle luci. Vengono ricercati inoltre giovani istruttori sportivi e responsabili per miniclub frequentati da bambini e adolescenti.

Camerieri e settore alberghiero Valtur: candidature

La seconda area, quella della ristorazione, richiede professionisti fino ai 35 anni, con esperienza nei servizi di cucina, bar e servizio ai tavoli. Si ricercano pizzaioli, camerieri, bartender, chef, cuochi, pasticcieri e macellai, anche in questo caso con una disponibilità minima continuativa di almeno due mesi.

Chi intende lavorare invece nel settore alberghiero dovrà possedere un’età compresa tra i 18 ed i 35 anni, buona conoscenza della lingua inglese, ottima presenza e previa esperienza nel ruolo. Sono due le figure ricercate in questo ambito: il receptionist e l’addetto alle pubbliche relazioni, che dovrà prendersi cura di gruppi e dell’organizzazione di eventi e congressi.

Posizioni aperte in Valtur

Infine, all’interno dell’ultima categoria si ricercano fotografi, estetisti, massaggiatrici ed acconciatrici. Per questa area si richiede un’età massima di 35 anni e la disponibilità a viaggiare (e quindi il possesso di un passaporto valido), in quanto si potrà essere impiegati anche presso le strutture all’estero.

Tutti i candidati selezionati da Valtur potranno usufruire, prima dell’inizio della stagione estiva, di un corso di formazione organizzato dall’azienda e finalizzato a fornire un percorso di formazione teorica e pratica per affrontare al meglio il ruolo da svolgere.