Offerte Capodanno Italia 2021: last minute, in montagna, famiglie con bambini, per giovani

Capodanno 2021 avrà un sapore diverso dal solito segnando la fine di un anno in cui il mondo è stato attaccato da una spaventosa pandemia che ha modificato il modo di vivere di tutti. Nonostante le difficoltà tangibili e le conseguenze della diffusione del Covid, la quotidianità sta pian piano riprendendo il sopravvento e il pensiero va già al prossimo futuro e al momento in cui saluteremo con più veemenza rispetto al solito l’anno passato per dare il benvenuto al nuovo anno. Quale miglior modo di festeggiare se non approfittando delle offerte sui viaggi riguardanti proprio il Capodanno 2021? L’obiettivo è quello di rimanere in Italia e stappare lo spumante in uno dei magnifici luoghi che la nostra penisola offre. Oggi scopriremo le proposte last minute, quelle per una settimana bianca in montagna all’insegna del divertimento e dello sport, le offerte dedicate alle famiglie con bambini e quelle per i giovani. Iniziamo, allora, questo viaggio tra le tante opportunità che l’Italia annovera per iniziare il nuovo anno all’insegna dell’allegria e della spensieratezza per rispolverare un po’ della vecchia vita pre-Covid.

Offerte Capodanno 2021 in montagna, per famiglie con bambini

Pianificare un viaggio è sempre fonte di euforia ed entusiasmo e lo sarà particolarmente in questo 2020. La prima scelta da compiere è la destinazione della vacanza e, trattandosi del periodo invernale, in molti decideranno di optare per la montagna e, in particolar modo per le stupende Dolomiti per festeggiare tra fuochi d’artificio e neve. Le mete ideali a disposizione sono il Trentino Alto Adige, il Friuli e la zone del Bellunese, luoghi che consentono sia di sciare che di rilassarsi in attesa del nuovo anno. Un portale in cui identificare una prima offerta per il Capodanno 2021 in queste zone è www.dolomiti.it. Nel sito si scopre una interessante proposta che coinvolge il paese di Villandro, in provincia di Bolzano, e il Granpanorama Hotel StephansHof nel periodo compreso tra il 19 dicembre 2020 e il 10 gennaio 2021. Sette notti nell’albergo a quattro stelle avranno un costo di 1.540,00 euro per due persone con pensione 3/4 gourmet inclusa (prima colazione, buffet di merende pomeridiano con zuppa calda e dolci fatti in casa e cena con buffet, servizio navetta gratuita dalle stazioni di Chiusa e Bressanone, accesso al reparto benessere & spa, accappatoi, sandali e teli per la sauna forniti gratuitamente, escursioni guidate, bus navette per le aree sciistiche Gardena, Sella Ronda, Alpe di Siusi o Plose, cenone di Natale o Capodanno, uso gratuito dei mezzi dell’Alto Adige e altre interessanti sorprese. Questa offerta permetterà di apprezzare il Trentino da diversi punti di vista e farà da magnifico sfondo ai festeggiamenti della notte di San Silvestro.

Cambiando meta e optando per la Valle d’Aosta è possibile pianificare il viaggio attraverso il portale www.31dicembre.info.it, sito ricco di offerte e di hotel che stanno pianificando le proposte migliori per un Capodanno da ricordare. A Montjovet è possibile approfittare del pacchetto di tre notti, quattro giorni, dal 29 dicembre al 1° gennaio 2021 al costo di 367,00 euro a persona. La proposta include l’accoglienza in una struttura a tre stelle situata presso la vallata centrale, aperitivo di benvenuto, trattamento di mezza pensione con colazione a buffet e cena servita al tavolo, escursione, ricco cenone e visita libera al mercatino di Natale che si svolge nell’incantevole cornice del Teatro Romano di Aosta.

Un’altra destinazione per il Capodanno 2021 potrebbe essere San Giovanni di Fassa e, più precisamente, l’Active Hotel Olimpyc . L’offerta include 10 notti al prezzo di nove con camera, colazione Plus e pensione 3/4, gran Galà di Capodanno, merenda pomeridiana con angolo dolce e salato, aufguss nella sauna a tema, falò a bordo piscina con vin brulé e zelten, escursione sciistica con accompagnatore e camminata notturna nel bosco con le fiaccole. Il tutto a partire da 250,00 euro a notte.

Le offerte e le mete citate sono sicuramente adatte per una coppia in vacanza ma le necessità di una famiglia con bambini sono altre. Il portale da visitare, in questo caso, è www.familygo.eu se si desidera passare un Capodanno all’insegna del divertimento per tutti i membri della famiglia. Una prima offerta è dedicata a due adulti e un bambino e presenta un costo di 1.540,00 euro per quattro notti da passare nella Val di Fassa, in Trentino, nell’hotel Savoy di Carezza. Sempre in Trentino, l’Hotel Sole a Bellamonte pensa ai genitori single che potranno approfittare ugualmente degli sconti per i bambini. L’offerta parte da 73,00 euro a notte e lo speciale Capodanno vede la permanenza per sette notti a partire da 849,00 euro con mezza pensione e cenone, animazione bambini, centro benessere e wi-fi inclusi.

Cambiando destinazione della vacanza sia in termini di località che di obiettivi è possibile approfittare della proposta del Maranello Village, in Emilia Romagna, un hotel in cui le famiglie verranno trasportate nel mondo della Ferrari per vivere una vacanza originale. Il costo parte dai 99,00 euro a notte per due adulti e un bambino e si potranno includere nel soggiorno una visita al Museo Ferrari di Milanello, al Museo Enzo Ferrari di Modena, il tour alla fabbrica e alla pista, un’esperienza di guida, il cenone al Ristorante Paddok e i fuochi d’artificio.

Altre offerte da considerare sono quelle proposte dall’Albergo Le Macinaie, sul Monte Amiata. Meta ideale per famiglie con bambini, i costi per cinque notti partono da poco più di 900,00 euro. La comodità delle piste da sci davanti all’albergo, la sala giochi per i più piccoli e il biliardo per i più grandi e la possibilità di fare escursioni tra i boschi renderanno la vacanza volta ai festeggiamenti del Capodanno 2021 divertente, serena e piacevole per tutti i membri della famiglia.

Offerte per i giovani e proposte Last Minute: rendiamo il Capodanno 2021 speciale

I giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni amano divertirsi e passare la notte di San Silvestro tra musica e fuochi d’artificio. La loro attenzione si sposterà, dunque, sui viaggi-evento, pacchetti dedicati esclusivamente ai ragazzi e che includono feste, aperitivi e un pizzico di follia in sicurezza. La prima meta potrebbe essere Sappada, in Friuli Venezia Giulia, una località sciistica perfetta per trascorrere cinque giorni tra divertimento e attività dedicate a chi ha energia da vendere a partire da 350,00 euro. In alternativa si potrebbe optare per il Capodanno a Riccione che include hotel e discoteca e pacchetti a partire da 109,00 euro. I dettagli sono ancora in fase di strutturazione data la particolare situazione che stiamo vivendo ma l’organizzazione studierà per tempo le migliori soluzione per garantire festeggiamenti in sicurezza per tutti i giovani. Meta molto ambita dai giovani rimane Roma, la città eterna, ricca di feste e di occasioni per divertirsi insieme ai propri amici. Ogni anno si svolgono nella capitale l’Amore Festival e il Cosmo Festival, due eventi di musica dance e di elettronica, e probabilmente replicheranno anche quest’anno. Per ricercare le migliori occasioni di hotel, residence, ostelli è consigliabile far riferimento a Trivago, Booking o Hostelword e valutare le proposte di prezzo in base al numero di notti da trascorrere nella città eterna. Le offerte degli ostelli, per esempio, partono da 14,00 euro a notte per alloggiare in una buona struttura, affidabile e adatta ad ospitare giovani di ogni parte d’Italia.

Per vivere un Capodanno divertente, rilassante, colorato, piacevole ma anche economico è possibile cercare la vacanza ideale tra le offerte last minute accedendo, per esempio al portale www.lastminute.com. Il sito consente la scelta tra tante mete differenti, in Italia e nel mondo, combinando volo e hotel in modo tale che la proposta di prezzo sia la più interessante possibile. Volendo volare da Roma a Milano sarà possibile soggiornare all’Hotel Nasco per 5 notti da 293,00 euro a persona oppure allo Sheraton Milan San Siro da 280,00 euro a persona per 5 notti, voli inclusi. Un pacchetto che comprende il volo Catania-Bolzano e il soggiorno al GardenHotel Premstaller, poi, avrà un costo a partire da 503,00 euro per 5 notti mentre soggiornando alla Pensione Aurora, il prezzo volo più hotel sarà di 386,00 euro per 5 notti.

Scegliere il last minute adatto alla soddisfazione delle proprie esigenze, dunque, risulterà veramente semplice. Le offerte sono numerose e anche le località tra cui decidere la meta ideale. Potrete trovare non solo montagna e grandi metropoli per passare il Capodanno ma anche zone più tranquille per un inizio anno all’insegna del relax, dell’aria buona e della pace della natura. Parliamo, ad esempio, dei festeggiamenti per l’inizio del nuovo anno in Umbria con offerte come quella di un soggiorno in un casolare a Montefalco a partire da 139,00 euro a persona per tre giorni oppure a Magione sul Lago Trasimeno a partire da 149,00 euro a persona per due notti.

Avete tante informazioni da valutare prima di decidere quale sarà la meta che vedrà concludere il 2020 per dare inizio al 2021. Le offerte sono tante, adatte ad ogni tipo di budget e ad ogni tipologia di viaggiatore. Che siate amici in vacanza, famiglie con bambini o una coppia il viaggio perfetto è lì che vi aspetta. Ricordiamo, infine, che a causa del particolare periodo che stiamo vivendo è consigliabile optare per una soluzione con cancellazione gratuita fino a qualche giorno prima della partenza in modo tale da poter affrontare al meglio qualsiasi situazione di emergenza.