Offerte Black Friday Amazon 2019

Anche nel 2019 Amazon organizza per i suoi clienti il Black Friday. L’ormai famoso giorno dedicato agli sconti in terra anglosassone, è diventato prassi anche da noi e sono in molti ad aspettarlo con impazienza. Per ora di sicuro si sa la data in cui si svolgerà, ovvero l’ultimo venerdì di novembre, il 24 per essere precisi. Per quanto riguarda invece offerte e sconti speciali bisogna ancora aspettare un po’ per capire cosa possa essere messo in vetrina da Amazon, nel frattempo cerchiamo di capire meglio come funziona. Così, come già visto per il MediaWorld Black Friday 2019, scopriremo i dettagli del “venerdì nero” di Amazon Italia.

Black Friday di Amazon, quando sarà e come accedere alle offerte

Amazon ha deciso di lanciare il Black Friday anche in Italia, per sfruttare l’onda internazionale di un evento che da sempre ha avuto un grosso successo. Prima di tutto per un motivo molto semplice, il Black Friday è il primo giorno del primo fine settimana che apre il mese precedente le feste di Natale, nel 2019 la data sarà quella del 23 novembre. La tradizione anglosassone, infatti, vede questo giorno di sconti come il giorno in cui iniziano gli acquisti natalizi.

Un buon modo per poter iniziare a comprare i regali di Natale, magari con un po’ di anticipo, ma sapendo di comprare quel che volevamo a prezzi assolutamente competitivi. Le offerte di Amazon spaziano in tutti i campi, smartphone, tablet, computer, console, videogiochi, gadget di ogni tipo e tantissimo altro ancora. Le offerte di Amazon si trovano quel giorno in tutte le categorie presenti sul sito, e si aggiornano di continuo. Infatti il sito di acquisti più famoso del mondo, non mette tutte le offerte immediatamente, ma centellina le proposte.

Il giorno 23 novembre 2019 potremo vedere sulla sua Home Page le offerte in corso al momento in cui ci siamo collegati, ma anche le offerte che stanno per arrivare. Le offerte in arrivo hanno un timer che indica quanto manca al loro essere attivi ed è possibile per gli utenti registrati seguire l’offerta che interessa per poter essere avvisati nel momento in cui diventa acquistabile.

Offerte Amazon durante il Black Friday 2019

Tra le moltissime offerte che Amazon fece ai suoi clienti lo scorso anno vogliamo ricordarvi alcune cose molto interessanti. Per gli appassionati di videogiochi era possibile ad esempio acquistare Fifa 16 per la PlayStation 3 oppure Assassin’s Creed: Syndacate – Day One Edition, disponibile però per la PlayStation 4. I cinefili e i nerd amanti di Guerre Stellari avevano invece trovato in super sconto la saga completa di Star Wars, con 6 dvd disponibili nella versione Blu-Ray.

Chi aveva invece bisogno di un nuovo computer, aveva trovato tra le offerte Acer VN7-591G Aspire V Nitro con sistema operativo Windows 10. Vi ricordiamo inoltre che la maggior parte degli affari di questo tipo si possono fare con le offerte lampo, che possono avere la scadenza in tempo (ovvero essere presenti solo per un determinato periodo di tempo nell’arco della giornata) oppure avere un limite di pezzi (oltre i pezzi disponibili non è più possibile acquistare).

Consigli su come approfittare delle offerte del Black Friday 2019 di Amazon

Per poter approfittare davvero delle offerte proposte da Amazon durante il Black Friday 2019, il nostro primo consiglio è di prendervi un giorno di ferie. Sembrerà eccessivo, eppure se davvero volete garantirvi di accedere alle offerte che vi interessano, siete obbligati a seguire le offerte. E per seguire le offerte dovete avere il tempo, perché è necessario stare attenti specialmente alle offerte lampo che di solito sono dedicate ai prodotti migliori e ovviamente più ambiti dagli utenti.

Inoltre ricordate che anche Amazon in quel giorno rischia il sovraccarico, a causa della mole di utenti che cercano di approfittare delle offerte e c’è sempre il rischio di trovare il sito down, inconveniente che può essere limitato se avete la possibilità di seguire le offerte con costanza.