Offerte Bici Elettriche 2020: migliori sconti su Amazon, Decathlon e Unieuro

Il 2020 è l’anno della riscoperta delle bici elettriche. Parliamo di un mezzo di trasporto che consente di risparmiare dal punto di vista economico e di guadagnare in salute, migliorando sia l’equilibrio psichico che quello fisico. In Italia circolano più di 56 mila biciclette elettriche e i numeri continuano ad aumentare mentre si sparge la voce dell’utilità del mezzo.

Gli spostamenti sono veloci, pratici e si possono coprire lunghe distanze faticando il giusto sfruttando la bici per fare la spesa, andare a lavoro o incontrare gli amici. Per quanto riguarda il risparmio economico accennato in precedenza, la bici elettrica consente di risparmiare sui costi della benzina e dell’assicurazione, non necessita della ricerca di un parcheggio e permette di entrare nelle zone ZTL evitando multe salate. Sul mercato, poi, esistono vari modelli e tipologie di biciclette elettriche che possono soddisfare ogni esigenza di praticità e ogni budget. Il costo iniziale della bici, infatti, può spaventare dato che si tratta di cifre importanti ma occorre pensare che la spesa verrà ammortizzata velocemente grazie, per esempio, all’assenza di costi di manutenzione e al basso costo della ricarica rispetto al carburante. Inoltre, è possibile approfittare di interessanti offerte che vengono proposte da siti e-commerce quali Amazon, Decathlon e Unieuro. Vediamo quali sono i migliori sconti di questo periodo per scegliere tra le tante versioni la bicicletta elettrica ideale per i propri spostamenti.

Offerte bici elettriche 2020 su Amazon e Decathlon

Investire in una bici elettrica è una scelta che sempre più persone compiono rientrando in un’ottica di risparmio. La presenza di numerosi varianti sul mercato implica un sondaggio e una valutazione ampia che consenta di confrontare modelli, caratteristiche e costi al fine di scegliere la soluzione più adatta alla soddisfazione delle proprie esigenze. Tanti utenti decidono di rivolgersi a siti e-commerce o negozi fisici che sono noti per fornire prodotti di qualità a prezzi convenienti, come Amazon e Decathlon.

Iniziamo esplorando il portale www.amazon.it per scoprire le offerte del momento che hanno come protagonista le bici elettriche. Un primo modello proposto è Skyzzie, una bicicletta elettrica pieghevole caratterizzata da un design innovativo di pendolarismo . Il veicolo è in lega di alluminio ad alta resistenza, ha il carico massimo di 150 kg, un peso di 24 kg, pneumatici fuoristrada da 20″ per una guida stabile e una elevata aderenza al terreno in modo tale da spostarsi agevolmente anche lungo le strade più impervie. La bici è provvista di un motore brushless 48 V 500 W con una velocità massima di progettazione di 35 km/h e ha una batteria al litio ecologica di 15 AH con un tempo di ricarica di circa 6/7 ore. Inoltre, la bici elettrica Skyzzie è dotata di un misuratore LCD capace di fornire informazioni sullo stato del veicolo in qualsiasi momento per garantire maggior comfort e offre elevata sicurezza grazie alla lega in alluminio che fornisce leggerezza, elevata rigidità e prevenzione della ruggine e grazie ad un eccellente effetto freno con freni a disco anteriori e posteriori. Il costo del modello appena descritto è originariamente di 1.889,99 euro ma attualmente è in vendita a 1.455,04 euro.

Una seconda bici elettrica in offerta su Amazon è la Mountain Mud di colore nero, giallo e bianco in vendita a 999,00 euro invece di 1.199,00 euro. Ruote da 29″, telaio in acciaio con forcella ammortizzata e cambio 3×7, velocità shimano e freni a disco, pendenza superabile 10%, batteria da 468 wh con ricarica completa in 6 ore ed autonomia di 60 km sono alcune delle caratteristiche generali della bicicletta elettrica. Il veicolo presenta, poi, tre livelli di assistenza e ha una portata di 150 kg e un peso di 23 kg. I pedali sono ripiegabili, il fanale anteriore è a Led, i cavi sono a sgancio rapido e i cerchi in lega sono di magnesio. Il motore elettrico ha una potenza di 250 watt brushless e sul manubrio è presente un pratico display LCD. Importante sapere che questo prodotto rientra tra gli acquisti effettuabili con il bonus mobilità in modo tale da risparmiare ulteriormente.

In offerta su Amazon anche il modello di bici elettrica Hyuhome al prezzo di 759,00 euro invece di 809,14 euro. In questo caso troviamo un design ergonomico con sedile regolabile, antiscivolo, resistente all’usura dello pneumatico. I fari sono a Led e sono attrezzati per la guida notturna. Il motore da 350 W 36 V è ad alta velocità, può arrivare fino a 35 km/h e la bici dispone di una impostazione di computer intelligente che permette di visualizzare lo stato della batteria, la velocità, la distanza percorsa e le modalità. La batteria è rimovibile, ha una grande capacità e la bici presenta tre modalità di funzionamento oltre ad avere ottimi accessori.

Passiamo, ora, alle offerte di bici elettriche proposte da Decathlon, la nota azienda francese che riunisce prodotti sportivi di qualità a costi convenienti. Periodicamente vengono scontati articoli differenti con percentuali che possono variare dal 10% fino a superare il 30%. Attualmente non sono proposte offerte specifiche per le biciclette elettriche ma conoscendo il costo originario sarà possibile ipotizzare un prezzo finale qualora venisse applicato uno sconto. Da Decathlon è possibile trovare una bici elettrica pieghevole a pedalata assistita dal nome TILT 500 che può arrivare fino a 35 km/h a 799,00 euro. Bastano 15 secondi per piegare o aprire la bicicletta, la sella e l’impugnatura sono ergonomiche, l’altezza dell’attacco del manubrio è regolabile e il telaio in alluminio ha la batteria integrata. Il motore brushless è da 250 W, la batteria da 24 V ha una durata da 350 a 500 cicli di carica e l’autonomia varia in base alla modalità inserita (35 km in modalità eco, 25 km in modalità normale e 20 km in modalità sport).

Saliamo di prezzo con la bici elettrica a telaio alto ELOPS 920 caratterizzata dalla posizione ergonomica, dai copertoni larghi, la forcella ammortizzata e dal portapacchi. La bici è adatta agli spostamenti in città anche grazie alla pedalata assistita e al motore con sensore di potenza che si adatta allo sforzo che si sta compiendo. Le luci sono a led, il freno anteriore è a disco e quello posteriore V-Brake, il motore è di 250 W, la batteria da 36 V e il tutto è comandato da un display LCD con tre differenti modalità più la modalità “walk” che consente di far avanzare la bici mentre le si cammina accanto. L’autonomia va da 50 a 70 km e dipende da alcuni fattori come il peso, l’uso, il dislivello, la temperatura esterna e la modalità di assistenza. Il costo di questa bici elettrica è di 1.499,00 euro.

In generale, la bici dal costo inferiore al Decathlon è di 699,00 euro mentre quella dal costo superiore arriva a 1.929,00 euro. Queste cifre potrebbero ridursi nel momento in cui verranno applicati degli sconti nel reparto biciclette consentendo un ulteriore risparmio senza dover tralasciare la qualità.

Quali sconti applica Unieuro sulle bici elettriche?

Un negozio fisico ed e-commerce a cui si rivolgono tantissimi utenti per gli acquisti tecnologici e non solo è Unieuro. Centinaia di offerte si alternano durante tutto l’anno unite ad altre promozioni come, ad esempio, la consegna gratuita o la possibilità di pagare a rate a tasso zero. Attualmente, troviamo scontata la bici elettrica Maserati nel colore blu alluminio a 1.699,00 euro invece di 1.999,00 euro. La potenza del motore è di 250 W, la velocità massima è di 25 km/h, l’autonomia massima è di 35 km, le dimensioni delle ruote sono di 20″e il telaio è in alluminio. La bici ha la batteria al litio con una capacità di 7,8 Ah e con il voltaggio di 36 V e, inoltre, il veicolo è pieghevole per essere più pratico durante gli spostamenti.

Da Unieuro è in offerta anche la bici Momo Design New York a 599,00 euro invece di 899,00 euro. Le caratteristiche di questa bici elettrica sono la potenza del motore di 240 W, la capacità massima di carico di 100 kg, la velocità massima in modalità e-bike di 25 km/h, capacità di autonomia di 35 km, il tempo di ricarica di 2 ore, dimensione delle ruote 16″, telaio in alluminio e freni a disco. Gli sconti applicati sulle due biciclette elettriche in offerta sono stati rispettivamente del 15% e del 33%. Queste o altre percentuali potrebbero essere applicate nelle prossime settimane o mesi su altri prodotti simili in vendita da Unieuro come, ad esempio, la bici elettrica Smartway con telaio in acciaio, potenza del motore 250 W, autonomia di 30 km, tempo di ricarica di sei ore e ruote di dimensione 26″in vendita a 799,00 euro oppure il modello BitBike MGO/PW con capacità di carico di 120 kg, potenza del motore di 250 W, autonomia di 65 km, velocità massima di 25 km/h, telaio in magnesio e cruscotto funzionale LCD. La bicicletta è pieghevole a pedalata assistita, il telaio monoscocca in magnesio risulta 1/3 più leggero rispetto all’alluminio e ha una maggiore resistenza agli urti. Il motore elettrico è gestito su tre livelli di intervento alla pedalata per essere sempre adeguato allo sforzo che si sta compiendo. In più, è facile tenere tutto sotto controllo grazie al cruscotto che indica velocità, tempo di percorrenza, chilometri parziali e totali, carica residua della batteria e assistenza alla pedalata.

In conclusione, il numero di modelli e varianti delle biciclette elettriche presente sul mercato è soddisfacente per poter accontentare ogni esigenza del cliente, soprattutto l’esigenza di risparmio resa possibile dalle offerte e sconti che periodicamente si alternano all’interno dei grandi store. Avete deciso quale bici elettrica acquistare?