MoneyMap Fineco: costo e opinioni app iPhone, conviene?

Fineco offre ai suoi clienti la possibilità di gestire in mobilità, in qualunque momento e ovunque, il proprio conto e i propri prodotti tramite la App MoneyMap Fineco. Questa App, attualmente disponibile sia per i-Phone sull’ App Store che per i dispositivi Android tramite Play Store, permette con tranquillità di seguire ovunque il proprio bilancio familiare. Attraverso una serie di servizi specifici e dedicati permette di poter gestire tranquillamente la propria situazione e avere la possibilità senza problemi di avere sempre sotto controllo i propri prodotti. Di recente abbiamo visto i prestiti Fineco, ora vediamo MoneyMap.

Come funziona MomeyMap Fineco, servizi e costi

La App MoneyMap è disponibile da scaricare per i dispositivi iOs e Android nella sezione finanza. La sua struttura permette di avere subito a propria disposizione i dati fondamentali come il riepilogo delle entrate, delle spese e dei propri risparmi. Attraverso i diversi servizi offerti è possibile vedere gli acquisti effettuati, con il dettaglio relativo al dove e al quando sono stati fatti. Inoltre permette di impostare un budget mensile o annuale da rispettare nei propri movimenti, e stabilire dei limiti specifici per ogni diversa categoria proposta.

Se si preferisce è possibile fare in modo che sia la stessa App a gestire le nostre spese, proponendoci un budget e assegnandolo alle diverse categorie sulla base delle spese da noi effettuate nei mesi precedenti. Altre possibilità offerte dalla App, sia per i-Phone che per i dispositivi Android, oltre alla visualizzazione del proprio dettagliato profilo in mobilità, sono: poter categorizzare le proprie spese in contanti e i prelievi appena effettuati;  personalizzare i movimenti aggiungendo una descrizione specifica o un tag ad ognuno di essi; localizzare tramite il gps dello smartphone o tablet una spesa effettuata direttamente dal proprio dispositivo e utilizzare la macchina fotografica per scattare una foto all’oggetto o allo scontrino da associare alla spesa in modo da creare dei personali abbinamenti. Per permetterci di ricordare alcune spese, o movimenti specifici, è poi possibile creare dei promemoria che verranno sincronizzati al momento dell’avvio della App.

App iPhone Fineco MoneyMap, le opinioni: conviene davvero?

Fineco offre tanti servizi, tra i quali spiccano le carte di debito e di credito, dove gli utenti si trovano benissimo. Ora vediamo, invece, cosa ne pensano dell’app per iPhone. L’applicazione pensata da Fineco per tutti i suoi clienti non prevede costi per il download, né per i dispositivi iOs, né per quelli Android. Infatti si può trovare sia sull’ App Store che sul Play Store tra le applicazioni scaricabili gratuitamente. Nonostante questo il suo utilizzo prevede dei costi, da parte della società, che i clienti devono supportare per poterne usufruire. Infatti non è possibile utilizzarla se non è stato precedentemente attivato il servizio MoneyMap nella propria area riservata utente del sito Fineco.

Senza tale attivazione non si può vedere il proprio profilo con la App. Il costo di questa opzione è di 11,95 euro all’anno o di 1,95 euro al mese. Nel caso in cui non si sia ancora provveduto all’attivazione di questo tipo di servizio, è possibile attivarlo gratuitamente per il primo mese e quello successivo, in modo da poterlo utilizzare in prova e valutare se il servizio offerto è di nostro gradimento oppure no. Il servizio non diventa comunque attivo immediatamente subito dopo l’attivazione, ma lo diventa il giorno successivo.

Per quanto riguarda la funzionalità della app le opinioni dei clienti sono più che positive, e la App MoneyMap di Fineco può davvero essere considerata la migliore del settore. Ha ricevuto molti premi per la sua struttura che permette di gestire completamente il conto in mobilità e allo stesso tempo, come spiegato prima, permette di tenere sotto controllo tutte le spese anche quelle in contanti. Ulteriore punto a favore di questa App è che permette di integrare il servizio anche sul web. In questo modo la gestione, sia online che in mobilità, è completa sotto ogni punto di vista.